Il ‘Manifesto per la Ripartenza’ di FI: taglio cuneo e riforma reddito cittadinanza.

Archiviata la batosta elettorale delle amministrative, che Salvini e la Meloni devono ancora smaltire, Forza Italia prova a riprendere in mano il boccino del centrodestra e, in vista della cabina di regia e della discussione della prossima Legge di Bilancio, chiede al governo un documento che sia un vero “Manifesto per la ripartenza” e che abbia come obiettivo la crescita. Un risultato che è possibile ottenere solo con una robusta riduzione delle tasse sul lavoro, sulle famiglie e sul risparmio.

Due i punti qualificanti sui quali Forza Italia chiede un impegno concreto: una forte riduzione del cuneo fiscale, cioè del costo del lavoro, di 10 miliardi e una ristrutturazione del reddito di cittadinanza. E’ quanto emerge da una riunione tenuta dal coordinatore di FI Antonio Tajani, i vertici del partito, ministri e sottosegretari azzurri.VISTO DA FI/ Tajani: ecco le nostre riforme per uscire dalle macerie del Covid

“È necessario – si legge in una nota – andare nella direzione di progressiva riduzione della misura separando la platea degli ‘occupabili’, che sono in grado di lavorare e dunque devono farlo, da tutti gli altri che, invece, devono continuare ad essere destinatari di interventi di welfare.

Forza Italia propone inoltre sostegni sotto forma di defiscalizzazione alle imprese che investono in sicurezza sul lavoro, attenzione alla ristrutturazione dei debiti delle amministrazioni locali e la proroga delle misure di sostegno all’edilizia: non solo il Superbonus 110%, ma anche gli altri bonus”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *