Finiamola di piangerci addosso… di Michele Ricciardi

di Michele Ricciardi. Ragazzi, non ve la prendete vi prego: a piangerci addosso è più facile, e ahinoi, sempre inutile (e si vede).

Così facciamo il gioco di chi ci governa e di tutti quelli a cui conviene questo sistema! Per cui, finiamola con le constatazioni, con le deduzioni, con le osservazioni e con le riflessioni e passiamo a chiederci il perchè accadono certe cose e cosa bisogna fare affinchè non accadono più!

E’ vietato, perchè non lo fa nessuno, non si sa mai… Ma le televisioni non ne vogliono sapere… e allora non guardiamole e vediamo che succede… Oppure, fuori le idee e vinca la migliore! Ma facciamo presto perchè io, che non volto pagina ogni giorno, la vedo brutta assai…
E voi?  E se mi sbaglio fatemi sapere…

You may also like...

4 Responses

  1. Volpina-TO ha detto:

    Signora Giorgia-MI, mi scusi ma il paragone non regge.
    Si respira e si vive benissimo senza il lavaggio cerebrale della TV.
    Lei pensa di scegliere, ma sceglie solo quello che il POTERE le propone.
    Ho notato io ed altri miei amici, che ascoltare la Radio e leggere molti giornali è molto più importante che seguire la TV. Rispetto la sua opinione ma si respira benissimo senza essere davanti alla TV.

  2. marino ha detto:

    Come in tutte le cose, ci vuole la giusta misura, bisogna saper scegliere, essere selettivi e soprattutto critici e non passivi.
    Così come per il cibo non è che mandi giù ogni schifezza che trovi al supermercato!?

  3. Giorgia-MI ha detto:

    Non vedere la TV è come dire ad un qualsiasi essere vivente di respirare tenendo la bocca chiuso e il naso tappato. Ormai la televisione fa parte integrante della vita di ciascuno di noi ed è irrinunciabile proprio come l’aria che respiriamo. Ma abbiamo il telecomando e possiamo scegliere cosa vedere….

  4. Giacomo-TO ha detto:

    E’un’ottima idea non vedere troppo la TV. A mio avviso è in corso una sorta di lavaggio cerebrale portato avanti dall’ingegneria sociale. vedo certe biffe di politici e politiche – sempre gli stessi \ e e sempre la stessa lagna. Le riforme vere nascono dal basso, chi ha il potere non ne vuole.
    Passare più tempo a leggere, in Biblioteca, nei musei.
    Lggere anche quello che è alternativo e non allineato.
    BASTA CON TUTTA QUESTO POLITICAME SCADENTE UN tv 🙁 🙁 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *