Finalmente liberi i pescatori di Mazara del Vallo!

di Redazione. Finalmente sono stati liberati i pescatori di Mazara del Vallo dopo un’odissea durata 108 giorni di sequestro in Libia, dove sono trattenuti da settembre gli equipaggi di due pescherecci italiani. In tutto 18 persone distinti fra 8 italiani, 6 tunisini, 2 indonesiani e 2 senegalesi.

Ma la vera vittoria di oggi non è quella che vorrebbe attribuirsi la politica che ha fallito nella sua missione diplomatica considerati i tempi troppo lunghi ed inaccettabili della sua azione, ma che ciò nonostante non rinuncia a fare la sua passerella volando in fretta e furia a Bengasi a fare bella mostra di sè, ma dei familiari che hanno lottato con dignità e con fermezza, senza mai arrendersi in tutti questi interminabili giorni per riportare a casa i propri cari, per scuotere il governo italiano e invitarlo a darsi una mossa!

La politica piuttosto che festeggiare e battersi le mani in modo del tutto autoreferenziale, farebbe meglio ad interrogarsi sul perché l’Italia arriva sempre e comunque per ultima in tutto e per tutto.

You may also like...

12 Responses

  1. geoa-ls ha detto:

    Purtroppo quando nessuno al mondo ti porta rispetto questo è il risultato. Purtroppo contiamo meno di zero: povera italietta nostra!

  2. Palemitana'88 ha detto:

    Meglio tardi che mai, ma che fatica essere italiani!!!

  3. anna ha detto:

    Berlusconi smaschera Conte e Di Maio: Putin ha fatto liberare i pescatori rapiti
    È stato lui “con le sue telefonate ad Haftar a farli liberare, questa è la verità di quello che è successo”, ha rivelato il fondatore di Forza Italia
    LE MENZOGNE DI QUESTO GOVERNO NON FINISCONO MAI

  4. Gaetano P. 4 ha detto:

    Il compito di qualunque opposizione, si dirà, è criticare la maggioranza, ma una cosa è segnalarne gli eventuali errori e proporre alternative, un’altra è sostenere qualunque corbelleria o definire il capo del Governo e un ministro della Repubblica dei clown, anche se in effetti sentire Miccichè che fa una tale affermazione fa già ridere a crepapelle.

  5. Gaetano P. 3 ha detto:

    E dire che l’alto livello istituzionale delle accuse mosse a chi ha appena fatto tornare a casa diciotto persone sequestrate senza nessun appiglio legale, mostra plasticamente la differenza che passa tra chi opera in modo responsabile e silenzioso da un lato e chi, dall’altro, passa il tempo a denigrare e smontare quel che si è fatto. A costo di avventurarsi nel fantastico mondo delle balle spaziali, come abbiamo visto fare sulla pandemia, quando solo qualche mese fa a destra era tutta una gara a dire che le mascherine non servivano, il virus era morto e il Covid era una invenzione dei poteri forti per imporci la dittatura sanitaria.

  6. Gaetano P. 2 ha detto:

    In realtà l’ex enfant prodige di Berlusconi in Sicilia avrebbe una quaresima di ragioni per nascondersi: dopo aver campato un quarto di secolo sulle spalle degli italiani prima al Parlamento nazionale e ora a Palazzo dei Normanni, può affacciarsi alla finestra del suo meraviglioso ufficio di Palermo e giudicare da solo se in tutti questi anni il Paese è migliorato o peggiorato grazie a una classe politica di cui sempre Miccichè è tra i più strenui difensori dei privilegi, a cominciare dai vitalizi.

  7. Gaetano P. 1 ha detto:

    Conte e Di Maio “sono una barzelletta, hanno fatto una figura di m… mondiale, speriamo che il ministro degli Esteri se lo tengano in Libia”. A scrivere queste e altre simili amenità è stato ieri il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè (Forza Italia), festeggiando a modo suo la liberazione dei pescatori di Mazzara del Vallo. Invece di nascondersi per non aver fatto un tubo mentre il Governo e la nostra intelligence lavoravano per liberare gli ostaggi italiani, Miccichè ha continuato a fare anche a tempo scaduto la stessa cosa di Salvini e di buona parte della destra più becera di sempre: offendere e chiacchierare, chiacchierare e offendere.

  8. g.m. ha detto:

    Questa purtroppo non è una vittoria della politica: più di 100 giorni per liberare 18 pescatori innocenti sono un’enormità, perché il segnale che diamo è che chiunque a livello internazionale può metterci i piedi in testa.

  9. lollo ha detto:

    La liberazione dei pescatori, ingiustamente detenuti, è una notizia che l’Italia aspettava da troppo tempo. Conte e DiMaio, dopo oltre tre mesi di immobilismo, volano in Libia per la solita indecente passerella, che non cancellerà l’incapacità dimostrata in questa vicenda.

  10. Fusy ha detto:

    La domanda del giorno è: cosa Conte e Di Maio hanno dato o promesso al generale Haftar?

  11. DaGo ha detto:

    CONTE A BENGASI? È LA PRIMA VOLTA CHE LA MASSIMA AUTORITA’ POLITICA DI UN PAESE OCCIDENTALE VA A CASA DEI SEQUESTRATORI A RIPRENDERE I SEQUESTRATI. NON ERA MAI SUCCESSO PERCHÉ È RITENUTO UN COMPORTAMENTO CHE INCENTIVA I SEQUESTRATORI. MA SE C’È DA METTERE IN SCENA UN “CASALINO SHOW” E METTERE IN OMBRA DI MAIO (E LA CRISI DI GOVERNO) CONTE È DISPOSTO A TUTTO…

  12. ernesto pa ha detto:

    Sarebbe interessante sapere quanto abbiamo pagato per liberare i pescatori di mazara del vallo… la libia ci sta succhiando il sangue!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *