Festival della vagina felice. Ostia Antica IIª Edizione.

A Ostia Antica il Festival della Vagina Felice: tutti i segreti per un'intimita' gioiosa 1Il prossimo weekend, il 28 e 29 agosto, ad Ostia Antica si terrà la seconda edizione del “Festival della Vagina Felice”. La manifestazione, ideata e organizzata da Giulia Manno, rappresenta un’occasione unica per chi vuole prendersi cura della propria sessualità in modo creativo e originale.

Spettacoli e performance arricchiranno il programma delle due giornate che mira a rispondere a tante curiosità sull’argomento centrale, con workshop, incontri e arte dedicati alla felicità della vagina, per liberare i desideri e far pensare, rispettando e incentivando la libertà di espressione e la connessione col sesso.

Non solo talk, ma anche una Mostra Mercato Artigianale e i banchetti informativi delle associazioni presenti sul posto.

IL PROGRAMMA

Sabato 28 agosto

Dalle 10.00 e ogni mezz’ora: “ViVayVulVa! – Ritrai la tua vulva” Laboratorio artistico con Giuditta Gaudioso (Disegnatrice)

Alle 10.00: “Giochi e legami di potere”. Un laboratorio esperienziale su relazioni, potere e bondage. Isabella Corda (Rigger Rope Artist Performer) Valeria Blandizzi (Psicologa e Sessuologa).

Alle 10.30: “Yoni Tree – La radice corporea della vagina” Laboratorio esperienziale di percezione corporea per far affiorare le forme di connessione tra la vagina e il resto del corpo. Rosa Martino (Psicoterapeuta della Gestalt) e Marcella Bomba (Danzaterapeuta)

Alle 11.00: “- Pausa + Tempo” Movimento e ritmo per il benessere femminile. Catia Castagna (Insegnante di Pilates) e Mariateresa Pastore (Danzatrice), e “Il senso dei sensi” Esplorazione collettiva tra sensazione e percezione. Incontri a cura de Le Lupe (si ripete alle ore 18.00).

Alle 12.00 e alle 17.00: “Stampa una vulva!” Laboratorio di cianotipia creativa. a cura di Lumen Atelier Rome, e “SLOWSEX” Suggestioni e ispirazioni per la riscoperta del sesso. Giulia Manno (Educatrice Sessuale). L’evento si ripete alle ore 19.00.

Alle 15.00: “Desideri alla riscossa!” Laboratorio di liberazione dei desideri sessuali dalla repressione sociale. Diego Tigrotto e Marilina Marino (La Tana Libera Tutti), e “Menopausa: una nuova fase della vita” Incontro con Carla Oliva (Ostetrica).

Alle 16.00: “La cura naturale della vagina” Laboratorio di autoproduzione di preparazioni erboristiche Silvia Giammei (erborista e consulente BFRP)

Alle 17.30: “Diversive – diverse e sovversive” Laboratorio di Teatro dell’Oppressa Claudia Signoretti (Facilitatrice e Attrice Teatrale) di Parteciparte, e “Piacere, menopausa!” Workshop per la riscoperta piacevole della menopausa. Seminario con Francesca D’Onofrio (Sex Counselor e Psicoterapeuta).

Domenica 29 agosto

Alle 10.00: e ogni mezz’ora: “ViVayVulVa! – Ritrai la tua vulva” Laboratorio artistico con Giuditta Gaudioso (Disegnatrice), “La cura naturale della vagina” Laboratorio di autoproduzione di preparazioni erboristiche Silvia Giammei (erborista e consulente BFRP) e “Polichiacchiere” Incontro informativo su poliamore e non Monogamie etiche. con Marzia Gnocchi e Matteo Zaccari di Poliattivismo.

Alle 11.00: “Il senso dei sensi” Esplorazione collettiva tra sensazione e percezione. Incontri a cura de Le Lupe (si ripete alle ore 18.00).

Alle 12.00: “SLOWSEX” Suggestioni e ispirazioni per la riscoperta del sesso. Giulia Manno (Educatrice Sessuale) e “Stampa una vulva!” Laboratorio di cianotipia creativa. a cura di Lumen Atelier Rome (si ripete alle ore 17.00).

Alle 16.00: “Perreo femminista” Percorso teorico pratico dalle origini del Twerking. Chiara Dafne e Lizet e “Orgasmica” Workshop sul piacere femminile. Francesca D’Onofrio (Sex Counselor e Psicoterapeuta).

Alle ore 17.00: “Mula Bandha contatto col Perineo” Hatha Yoga movimenti del nostro Pavimento Pelvico. Danila Bozzacchi (Insegnante Yoga) Meditazione sul Reintegro del Femminile a cura di Mila Rossi.

La partecipazione è libera ma è fondamentale prenotarsi mandando un mail a: info@vaginafelice.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *