Flash-mob del 25 aprile, Anpi: “Cantiamo tutti Bella Ciao dai balconi”!

di Redazione. Un flash mob per tenere viva la memoria. Questo è l’intento dell’Anpi, (Associazione Nazionale Partigiani Italiani), che per il 25 aprile ha deciso di lanciare un’iniziativa in cui invita tutti a cantare “Bella Ciao” dai balconi di casa per non far perdere il significato di questa ricorrenza.

Quest’anno, a causa delle limitazioni dovute alla pandemia non sarà possibile fare manifestazioni e cortei perché sono proibiti gli assembramenti, così si è deciso di dare voce ai balconi di tutta Italia con con la canzone simbolo della resistenza partigiana.

bella ciao anpiL’appello dell’Anpi: “L’Italia ha bisogno, oggi più che mai, di speranza, di unità, di radici che sappiano offrire la forza e la tenacia per poter scorgere un orizzonte di liberazione. Il 25 aprile arriva con una preziosa puntualità. Arrivano le partigiane e i partigiani, il valore altissimo della loro memoria. L’Anpi chiama il Paese intero a celebrarlo come una risorsa di rinascita. Di sana e robusta rinascita. Quest’anno non potremo scendere in piazza ma non ci fermeremo.

Il 25 aprile alle ore 15, l’ora in cui ogni anno parte a Milano il grande corteo nazionale, invitiamo tutti caldamente ad esporre dalle finestre, dai balconi il tricolore e ad intonare Bella ciao. In un momento intenso saremo insieme, con la Liberazione nel cuore. Con la sua bella e unitaria energia”.“.

You may also like...

3 Responses

  1. max rm ha detto:

    Roma. Quartiere San Giovanni, Vi Casoria. Alle 15.00 in punto il Bella ciao intonato da alcuni balconi, una due volte… Dopo di che il silenzio rotto da uno stereo a tutto volume che mandava Faccetta Nera!

  2. @AugustoMinzolin ha detto:

    Penso che,dopo averli visti all’opera finora, nelle prossime elezioni le persone normali capiranno che non votare grillino per la sopravvivenza di questo Paese, è importante quanto l’obbligo di mettere la mascherina in un ospedale convid-19. Spero certo di ricredermi, ma ne dubito

  3. Matteo Salvini ha detto:

    Grazie a chi, 75 anni fa, oggi e domani, ha messo, mette e metterà al centro della propria vita la battaglia per la Libertà. La voglia di Libertà può essere attaccata, offesa, incarcerata, derisa, ma alla fine vince sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *