Ferragosto: 7 italiani su 10 in viaggio alla faccia della ‘crisi’ economica e di governo!

di Redazione. Peccato che ad abbassare la media ci siano i parlamentari italiani, con tutto il loro codazzo, costretti a rimanere a Roma per la crisi di governo, perché, invece, quasi sette italiani su dieci (il 68%) hanno deciso di mettersi in viaggio a Ferragosto per raggiungere parenti o amici, per andare in vacanza al mare, in campagna e in montagna o per fare una semplice gita.

E’ quanto risulta da un’indagine Coldiretti divulgata in occasione di questo weekend da bollino nero sulle strade italiane per le partenze di ferragosto. Infatti, il weekend che precede Ferragosto, continua la Coldiretti, “resta il momento clou delle vacanze degli italiani che anche quest’anno hanno privilegiato il mese di agosto”.

Con le ultime partenze salgono infatti a 23,8 milioni gli italiani che hanno deciso di concedersi almeno un giorno di vacanza fuori casa ad agosto nell’estate 2019. Se il mare con il 70% è la meta dei viaggi più gettonata dagli italiani in vacanza, al secondo posto si classificano le città d’arte a pari merito con parchi, oasi, riserve e la campagna, seguiti dalla montagna.

“La maggioranza degli italiani in viaggio – conclude la Coldiretti – ha scelto di alloggiare in case di proprietà, di parenti e amici o in affitto ma tra le preferenze si segnalano nell’ordine anche alberghi, bed and breakfast, villaggi turistici e gli agriturismi che fanno segnare un aumento rispetto allo scorso anno anche grazie alla qualificazione e diversificazione dell’offerta, ma anche all’ottimo rapporto tra prezzi/qualità con la scelta che avviene sempre più di frequente attraverso internet”.

Alla faccia della crisi economica e soprattutto della crisi di governo!

You may also like...

2 Responses

  1. SPQR ha detto:

    Per quello che mi riguarda vivendo a Roma e restandoci anche per Ferragosto, ti assicuro che nella Capitale ci sono rimasti soltanto i turisti e qualche romano sfigato come me!

  2. roberto b ha detto:

    Invito tutti a guardare le proprie città, con quelle percentuali la mia città sarebbe vuota quello che non vedo anche perchè rimasto sono in città. Quante baggianate.
    un saluto roberto b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *