Feltri: “Sedicenni incapaci di attraversare la strada, ma per qualcuno sono abili al voto”.

di Vittorio Feltri. Qualche settimana fa un genio della politica scema aveva proposto di estendere il diritto di voto ai sedicenni, togliendolo ai vecchi, presumo gli ultrasettantenni, considerati imbecilli e disattenti alle problematiche giovanili.

Una idea più strampalata non era possibile averla. E lo si è verificato in questi giorni, dopo l’incidente occorso alle due ragazze di Roma, falciate e uccise in corso Francia, entrambe poco più che adolescenti, talmente mature e pronte per la cabina elettorale da aver attraversato di notte la carreggiata, dopo aver scavalcato follemente le protezioni metalliche, e, come se non bastasse, col semaforo rosso.

Vi sembra che agendo così le fanciulle abbiano superato brillantemente l’esame di idoneità ad esprimere il loro suffragio?

You may also like...

3 Responses

  1. Sandokan ha detto:

    L’inesperienza totale ha avuto una consacrazione col M5S.
    Si dimentica “seil giovane sapesse e se il vecchio potesse”.
    Un inesperto in molti casi è utile al furbastro per fare i propri interessi.
    meditate gente, meditate

  2. Elly-NA ha detto:

    Se ci fosse Pulcinella al Governo forse saremmo un paese più serio, ma purtroppo pure Pulcinella ci ha lasciati… buona fine e buon principio di anno nuovo a tutti noi poveri sudditi di uno Stato matrigno!

  3. Giacomo-TO ha detto:

    Non condivido “un genio della politica scema”. Si tratta di un genio politico che ha capito che in Italia le pagliacciate alla fin fine vincono. Solo un genio poteva far arrivare in parlamento un reggimento di “sconosciuti” del tutto digiuni di politica, facendo arrivare ai massimi vertici personaggi che all’estero forse farebbero gli impiegati di ordine ad essere generosi.
    La patria di Pulcinella, con tutto rispetto per Pulcinella, sta dando il meglio.
    Questa situazione giova ai grandi interessi finanziari che fanno i loro affari legalemente arricchendosi sempre più. Deviare l’attenzione su un reggimento di volenterosi INESPERTI per fare tranquillamenti i loro lucrosi e legali affari.
    Il genio ha tirato la pietra ma ha nascosto la mano:LUI non ha voluto entrare in gioco, ma ha lasciato sulla graticola i suoi baldi, mica tanto baldi neofiti.
    La povera GRETA è una poverina (che DIO la benedica) funzionale a chi parla di cambiamenti climatici, ma non ha nessuna voglia di rimmeterci un solo euro.
    Allegria tanto nel 2020 c’è la Zanzara, Fuori dal Coro,… tanti decibel ma fatti a zero.
    Evvai con la patria di Pulcinella, con tutto il rspetto per PulcinellA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *