Federica Pinna: “Le qualità che apprezzo di più in una persona sono la lealtà e il rispetto”.

di Alberto Sigona. Lei è Federica Pinna una ragazza giovanissima e bellissima, dalla sensualità delicata e dal fascino elegante e sopraffino, che sogna di sfondare un giorno nel mondo della moda. Ma per ora i piedi rimangano ben puntati per terra.

Quando hai iniziato a fare shooting?

Ho iniziato a fare shooting all’età di 15 anni. Il mio primo servizio è stato per un’agenzia a Milano ed era uno shooting per creare il mio primo book da mostrare per eventuali lavori futuri. L’idea di fare foto mi è venuta perchè sono sempre stata una persona che pensa che il proprio aspetto sia una sorta di “biglietto da visita” che si presenta agli altri, per cui mi sono chiesta “Perchè non provare a farmi conoscere sfruttando il mio biglietto da visita?”.

Quali sono i tipi di shooting che prediligi?

Gli shooting che preferisco sono quelli che riguardano progetti interessanti come gli shooting a tema o in luoghi particolari.

Quali pensi sia la parte del corpo più sensuale in una donna?

Principalmente direi capelli, mani e viso in generale. Penso, però, che la sensualità sia una cosa che si può possedere o meno, per cui non tutti la possiedono.

C’è una modella a cui t’ispiri?

Non mi ispiro a nessuna modella di preciso, prendo ispirazione da ciò che mi piace (che siano scatti altrui, luoghi, outift…).

Hai mai ricevuto proposte lavorative che ti hanno offesa moralmente?

Purtroppo facendo la modella non è insolito ricevere proposte che vanno oltre l’attività di modella (incontri, video per adulti, ecc.). Quando ricevo questo tipo di proposte o comunque proposte che non sono adatte a me, ad esempio shooting di nudo (che io non pratico), io non mi sento tanto offesa quanto infastidita perché finché una persona mi fa una proposta e al mio rifiuto si ritira non è un problema, quando determinati individui cominciano a “offrire di più” pensando che sia quasi un oggetto da acquistare o cominciano a offendere, mi sento molto infastidita e ovviamente rispondo in modo da far capire che non devono ricontattarmi se decidono di avere questo atteggiamento.

Quali sono i tuoi programmi per l’inverno?

Non ho programmi per questo inverno. Continuerò con gli studi (frequento il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università di Genova), il lavoro di shopper e, se avrò qualche proposta interessante, con gli shooting.

Quando non lavori, come trascorri il tempo libero?

Sono una di quelle persone che ha sempre qualcosa da fare per cui quando non lavoro mi dedico ai miei vari interessi come la lettura, il disegno, l’editing, la musica, le serie tv/i film… e al relax.

Quali sono le qualità che più apprezzi in una persona?

Le qualità che apprezzo di più sono la lealtà, la sincerità, il rispetto e l’ambizione…

Grazie mille!!!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *