Federica Pacela. ‘Didi’, cosa ti piace del tuo corpo? “Il mio naso. Mi piace molto”!

di Alberto Sigona. Segni particolari: bellissime. Requisiti: corpo perfetto, tonico e palestrato, glutei scolpiti, seno esplosivo, lato B da urlo e un’abbronzatura ‘over the seasons’. Sono loro, le star più sexy del jet set, sempre pronte a indossare bikini minimal, lingerie mozzafiato, tacco dodici e abiti super scollati e aderenti! Prosegue, così, la nostra carrellata di faschion model e influencer con la rubrica ‘Post Vip’, una raccolta delle foto più ‘glam’ pubblicate dai Vip sul web.

Oggi la più bella di tutte è Federica Pacelala web influencer che con i suoi scatti sta facendo impazzire tutto il web!
Classe 1986, la modella e pin up è una delle bellezze che maggiormente attira l’attenzione, grazie ai suoi contenuti pieni di fascino e sensualità davvero incontenibile.

Tu sei diventata un personaggio molto popolare grazie al tuo fisico mozzafiato: ti saresti mai aspettata che un giorno avresti avuto questo grande successo?

No. Nemmeno per sogno. Non pensavo che di un semplice hobby, quello per la posa fotografica, avrei fatto un giorno una professione. Ho iniziato nei ritagli di tempo e solo per gioco.

Poi il gioco è diventato una passione e, infine, pubblicando su Instagram e vedendo i risultati, ho pensato di provarci.

Va detto che sono testarda e che se mi pongo un obiettivo non ho paura di sudare per raggiungerlo… ma all’inizio il mio obiettivo era un altro. Volevo trasferirmi sull’isola nella quale vivo, Tenerife, e trovarmi un lavoro. Dopo esserci riuscita è cambiato qualcosa. All’isola prestavo la mia immagine per promuovere linee sportive e “mare”. Ero sempre infilata in tutine da fitness aderentissime e in costumi da bagno anche audaci. Non avevo mai pensato prima a nulla del genere.

 Qual è la parte preferita del tuo corpo?

Il mio naso. Mi piace molto. I lineamenti del viso in generale. Per il resto, sono sempre troppo critica. Lavorerò seriamente su questo aspetto, anche perché ho 35 anni e vorrei avere un bambino. Comunque, la mia costituzione non è sottile come vorrei. Sono decisamente una donna mediterranea con tutti i vantaggi e i limiti del caso. Tendo ad accumulare nella parte bassa del corpo, per esempio, e questo vuol dire rari “sgarri” a tavola e programmati, o sono subito guai. Lo ammetto: per me è un gran sacrificio.

Tu in passato fa hai posato senza veli in un calendario: cosa ti ha spinto a farlo?

La piega che ha preso il lavoro, nel senso che a un certo punto i miei followers si sono identificati in un pubblico che privilegiava il mio corpo e la mia parte più sexy.

Qual è il tuo prossimo obiettivo professionale?

Un’attività diversa da quella attuale. O meglio: in tempi brevi, in aggiunta a quella attuale. Un’attività con sede sull’isola. Avevo alcune buone idee, ma il covid le ha rimesse in discussione. Sono stata costretta ad aspettare e ora quelle idee vanno tutte verificate alla luce di molti nuovi aspetti. Sono un tipo prudente. Le isole vivono di turismo, ma ho visto come le difficoltà del settore provocate dalla pandemia abbiano messo in ginocchio attività avviatissime e meritevoli. Il mio obiettivo rimane invariato, ma agirò con calma e gli occhi bene aperti. Ora c’è pure una guerra in atto, molto preoccupante… Viviamo anni difficili, ansiogeni, ma bisogna aver fiducia e coraggio e tirare avanti. Mai fermarsi.

Ti piacerebbe entrare un giorno nel mondo del cinema?

Ah sì, davvero molto. Recitare mi piace moltissimo: l’ho fatto qualche volta ed oltre a divertirmi da morire ho capito che mi viene naturale, sono portata. Ho pensato spesso di seguire un corso di dizione, anche per la mia professione attuale, per promuovere prodotti e aziende in modo più professionale. Chissà…

Parliamo un po’ di te: come trascorri il tempo libero?

So che sembra assurdo, perché vivere a Tenerife e ritrarmi in spiaggia fa sembrare che io di tempo libero ne abbia a bizzeffe, invece non è così. La mia giornata comincia sette giorni su sette appena albeggia, con una lunga camminata per ossigenarmi, a passo spedito con Mirtilla, la mia adoratissima cagnolina. Sono pazza di lei. È il mio primo cane: un’esperienza meravigliosa. Accarezzare, coccolare, osservare la mia cucciola e farla giocare è il tempo libero che mi prendo a ogni costo e che apprezzo di più. Poi, ore in palestra e lavoro. Con Alessio, il mio compagno, e senza pause che non siano il pranzo, la cena, qualche commissione, i trattamenti estetici continui che mi sono necessari per lavorare: capelli, pelle, unghie, massaggi…Tutte cose belle quando non devi farle tassativamente e di continuo. La sera tracollo e la domenica la trascorro in spiaggia, a dormire al sole e a chiacchierare con gli amici. Il mio tempo libero, al momento, lo dedico tutto ad Ale, al nostro cane e al mare. Dimenticavo: una volta alla settimana, quando finalmente posso sgarrare sulla dieta, a un buon ristorante di pesce o di sushi non rinuncio nemmeno legata!

Ti piace leggere?

Sì, amo i gialli in modo particolare, ma solo raramente trovo il tempo per leggere. Non trovo il tempo per un sacco di cose e il motivo è quello che ho appena spiegato: sono stanca e se mi fermo… dormo! Dormo dall’estetista, dalla massaggiatrice, davanti alla tv, al sole… È una questione di testa, di “troppo pieno”, perché lavorare sul web è totalizzante: mi tiene incollata al telefonino tutto il giorno. Almeno dodici ore al giorno. Anche per questo progetto un altro lavoro, un lavoro “normale”.

Che tipo di musica ascolti?

Ascolto musica soprattutto in auto. Alla guida mollo il telefono e il lavoro. Evito di macinare pensieri e stacco accendendo la radio. La musica spagnola che mandano in onda le emittenti canarie è quasi una cura, un antistress. È lo spirito leggero e solare di queste “islas afortunadas”: isole fortunate, come le chiamano. Amo comunque la musica che mi fa venir voglia di ballare, di muovermi a ritmo, di sciogliermi, di non pensare a nulla. Poi le belle canzoni, quelle d’autore, belle per musica e parole, quelle che restano.

Ami viaggiare? Se sì, qual è stato il posto più affascinante e sorprendente in cui sei stata?

Adoro viaggiare. È una delle cose che più amo. Dico subito che ritengo l’Italia un concentrato di bellezza introvabile altrove. Non così, non così tanto in una sola Nazione. Città meravigliose, mare, montagne…una scoperta continua. Premesso questo, il posto più affascinante e sorprendente che ho visitato al momento è il parco del Teide, il vulcano di Tenerife. È sbalorditivo. Esci dalle foreste immense della Coruña Forestal, che è patrimonio della Biosfera (il parco invece è patrimonio Unesco), e ti trovi in un luogo pazzesco: lunare o pieno di colori, dalle dimensioni inimmaginabili. Panorami mozzafiato e la percezione della potenza creatrice della Terra. Da solo, il parco merita un volo per Tenerife.

…e quello in cui vorresti andare?

Solo uno? Diversi… Vorrei vedere gli USA, Dubai, alcune grandi città europee che non ho visitato, il Kenya, i Caraibi, Cuba…Vorrei vedere tutto il possibile. In autunno visiterò Istanbul, non vedo l’ora.

Qual è il tuo sogno proibito?

Proibito? Non mi proibisco nulla che sia legale, ma credo di essere tra le persone meno trasgressive che conosco. Lo so che il mio lavoro suggerirebbe altro, invece è proprio così. Sono fedele, non bevo… Noiosa? No, ho un bel caratterino e con me non ci si annoia… ma fatto sta che al momento il mio sogno proibito temo sia mangiare senza ingrassare! A volte penso che se tornassi ai miei diciotto anni seguirei i miei veri talenti, credendoci: lo sport, e proprio la recitazione della quale parlavamo prima… ma non ho grossi rimpianti. Lavorare seriamente a salario dai diciotto ai trent’anni e badare completamente a me, prima di decidere di stravolgere la mia vita, è stato decisivo. Ho imparato la disciplina, a gestirmi in tutto, a darmi degli obiettivi, a progettare e a credere nelle mie forze. Bene così.

Grazie mille Federica!!! Complimenti per la tua carriera e per la tua bellezza che sembra essere uscita da un’opera d’arte di Michelangelo… Tanti auguri per la tua carriera….

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *