Fase 2. Conte scontenta tutti. Ma nei sondaggi è sempre lui il più amato dagli italiani!

di Redazione. La Fase 2 così come disciplinata e poi esposta da Conte domenica sera in diretta tv, scontenta tutti: opposizione, come è ovvio che sia, Regioni, Comuni, pezzi della stessa maggioranza (*), imprese, lavoratori, studenti, medici, infermieri, anziani, fidanzati più o meno congiunti, proprietari di seconde case, bar, ristoranti, stabilimenti balneari, parrucchieri e persino i preti che ancora non possono celebrare messa al cospetto dei loro fedeli a meno che non arrivino in chiesa alla debita distanza di circa un metro, muniti di mascherine e con un morto al seguito!

Insomma se Conte, almeno stando ai sondaggi, è l’uomo politico più amato dagli italiani, quando poi si tratta di mettere nero su bianco l’ennesimo Dpcm riesce a scontentare tutti!

________________________________________________________________________________________________________

Matteo Renzi, leader di Italia Viva © (*) L’ultimo dpcm è “uno scandalo costituzionale”. Così il leader di Iv, Matteo Renzi in una intervista a Repubblica. “Non possiamo – dice al Pd – calpestare i diritti costituzionali. Trasformiamolo in un decreto e portiamolo in Parlamento. E’ un errore politico, economico e costituzionale. Politico perché delega al comitato tecnico scientifico una scelta politica: contemperare i rischi”. Così “in autunno ci sarà una carneficina di posti di lavoro”. La mancata regionalizzazione della Fase 2 “è una scelta sbagliata”.

 

You may also like...

3 Responses

  1. Anonimo ha detto:

    Chiedere a quelli che rischiano la CHIUSURA cosa pensano di Giuseppi

  2. Sabrina ha detto:

    Ho pochissimi parenti ma vorrei vedere amici a cui tengo molto. Non fare una festa, ma perché non posso stare con una cara amica che per me è come una sorella? La cosa principale dovrebbe essere non fare assembramenti. La trovo una discriminazione ingiusta!

  3. Dago ha detto:

    Sono tempi duri, durissimi. Ma non credete ai soliti intellettuali che scrivono che quando questa tragedia finirà, noi saremo diversi, il mondo più buono, in preda a valori francescani. Tutti sono convinti che presto la qualità della vita andrà nel peggiore dei modi. L’economia va a picco, il nostro sistema nervoso è a pezzi. Xanax al posto dello spritz. Tavor meglio del Negroni!

    Alla prossima conferenza stampa Conte, che sogna di fare l’influencer, esaurite le autocertificazioni, compresa quelle a colori, ci insegnerà a fare la pochette a 4 punte utilizzando le vecchie mascherine. Insomma, non sappiamo dove andiamo, ma stiamo andandoci a rotta di collo. Però vi assicuro che quando si uscirà dal tunnel e torneremo a mandarci a quel paese nel traffico, sarà bellissimo!

    Il futuro di tutti è congelato: rischio di finire disoccupato? Riuscirò a riaprire il negozio? Come farò a pagare i miei dipendenti? Pensate: le banche chiedono 19 documenti per prestiti da 25mila euro, la cassa integrazione ancora nessuno l’ha vista, mentre il decreto aprile lo vedremo forse a maggio. Intanto i consulenti ed esperti del governo sono talmente tanti che hanno superato ormai il numero dei contagiati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *