Falcone e Borsellino verranno ricordati con l’emissione di una moneta da 2 euro.

Nel 1992 ci furono le stragi di Capaci e di via D’Amelio dove vennero trucidati dalla mafia, insieme agli uomini della scorta, i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Oggi l’Italia si prepara a celebrare, con una moneta commemorativa da 2 euro, i due magistrati diventati il simbolo della lotta alla mafia. La moneta sarà realizzata da Valerio De Seta e i ritratti dei due magistrati italiani saranno ispirati ad una fotografia di Tony Gentile. In alto, ad arco, comparirà la scritta «Falcone – Borsellino» e sotto le date «1992-2022».

Così, a 30 anni dalla scomparsa dei due magistrati, il ministero dell’Economia e delle Finanze ha dato l’ok per l’emissione della moneta commemorativa. Giovanni Falcone e Paolo Borsellino verranno ricordati con l’emissione di una moneta da 2 euro in loro onore.

You may also like...

1 Response

  1. Vincent ha detto:

    La ministra Cartabia, possibile candidata al Quirinale, parla ancora di riforma della giustizia…. ma non è la giustizia che deve essere riformata ma gli uomini che ci lavorano dentro… basterebbero una dozzina di Falcone e Borsellino per rimettere le cose a posto!
    Tutto il resto è fuffa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *