Ecco perchè la gente non va più a votare.

La gente non va più a votare perchè ha capito che il voto non conta niente e non cambia niente!

Cambiando gli uomini e i partiti, al governo di città, regioni e governo nazionale, il risultato per i cittadini – in termini di servizi, di funzionalità ed efficienza della ‘cosa pubblica’ – non cambia mai.

Tutto resta come prima, se non peggio di prima!

Basta guaradre a Roma dove ieri c’era la Raggi del Movimento5Stelle e oggi c’è Gualtieri del Partito Democratico.

Cosa è cambiato nella Capitale dopo il voto di un anno fa che ha mandato a casa la grillina e portato in Campidoglio uno di sinistra?

Proprio un bel niente!

I problemi e le criticità della Capitale sono sempre gli stessi, anzi per i romani le cose oggi vanno ancora peggio!

You may also like...

37 Responses

  1. Kappa ha detto:

    Il falso mito che hanno messo in circolo i media ed Enrico Letta, l’uomo del Bilderberg, riguardo alle elezioni amministrative è quello che queste siano state vinte dal PD. Se andiamo a vedere i numeri questi ci dicono che il PD ha persino preso meno voti del centrodestra. I numeri però al tempo stesso ci dicono qualcosa di ancora più significativo. Il consenso di entrambi gli schieramenti, centrodestra e centrosinistra, si è prosciugato. L’astensionismo di massa ha accelerato ancora di più il declino dei partiti. Il vero dato di fondo di queste elezioni è soltanto uno. L’intera classe politica “italiana” si sta estinguendo. La seconda Repubblica è già morta e “respira” solo perché attaccata alle macchine del debole governo Draghi. La fine della legislatura staccherà la spina all’intero sistema.

  2. TALLON ha detto:

    La sinistra approfitta del caos generato dalla guerra e dalla crisi economica per riproporre lo Ius Scholae. La proposta prevede che chiunque possa fare richiesta per la cittadinanza, se è arrivato in Italia prima di aver compiuto 12 anni e se ha portato a termine un percorso scolastico di 5 anni. Un testo a cui si oppone fermamente il centrodestra. “Incredibile, vergognoso e irrispettoso per gli italiani – tuona Matteo Slavini -. In un momento di crisi drammatica come questo, la sinistra mette in difficoltà maggioranza e governo insistendo su cittadinanza agli immigrati e cannabis anziché occuparsi di lavoro, tasse e stipendi”.
    SALVINI SALVINI SALVINI allora perchè stai al GovernO?

  3. Salvatore ha detto:

    Ius scholae, il sospetto: “I genitori non potranno più essere espulsi” ma col PD e M5S vincono sempre i balordi e gli irregolari

  4. Marengò ha detto:

    Una notizia che farà piacere ai contribuenti italiani, altra umiliazione oltre a quella degli sbarchi a go go, grazie Lamorgese:
    Così i furbetti rom hanno sottratto 850mila euro all’Italia – I furbetti in alcuni casi percepivano sino a 1200 euro al mese senza averne diritto. Tra omissioni e irregolarità, si stima che i rom denunciati abbiano danneggiato l’erario per 850 mila euroL’attività investigativa era partita da un caso specifico. Dai riscontri su un’indebita percezione del reddito di cittadinanza da parte di una cittadina rumena che aveva omesso di essere stata sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari, assieme a un altro componente della propria famiglia. Poi i controlli della guardia di finanza si erano estesi e sotto la lente delle fiamme gialle sono finiti ben 87 nuclei residenti nei quattro campi rom dislocati tra Bologna e San Lazzaro di Savena. Il risultato degli accertamenti ha portato alla luce le ennesime e illegali furberie commesse sul sussidio di Stato.

    I finanzieri del Comando provinciale di Bologna, al termine delle loro attività di indagine, hanno denunciato alla Procura 44 persone di origini rom. I soggetti in questione, secondo quanto emerso dalle investigazioni, avevano omesso di indicare nell’ambito della propria dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) alcuni dati essenziali, fondamentali per l’esatto calcolo dell’importo relativo all’indicatore della situazione economica equivalente (Isee). Tale stratagemma consentiva agli interessati di percepire indebitamente il sussidio, nonostante l’obbligo di comunicare all’Inps (entro 30 giorni), le variazioni del reddito o del patrimonio, nonché le altre informazioni rilevanti ai fini della revoca o della riduzione del beneficio.

  5. Mustang ha detto:

    I media, come al solito, stanno completamente mistificando la realtà riguardo al cosiddetto “ingresso” di Finlandia e Svezia nella NATO. La realtà è semplice. Il fatto che la Turchia abbia rimosso il suo veto al loro ingresso non implica un ingresso automatico dei due Paesi. La Turchia aveva chiesto che i due Paesi cessassero di supportare i curdi del PKK e Fetullah Gulen, il politico turco in esilio negli Stati Uniti sostenuto dagli ambienti dello stato profondo di Washington. Finlandia e Svezia hanno accettato di prendersi un impegno in questo senso, ma è tutto da vedere se lo rispetteranno ed Erdoğan non è certo uno sprovveduto.
    Se vedrà parole, e non fatti, ci metterà poco a imporre nuovamente il veto. Per entrare comunque definitivamente nella NATO è necessario un percorso che richiede anni di valutazioni e discussioni da parte degli Stati membri. La NATO cercava soltanto i titoli delle prime pagine per poter mostrare una unità e una forza che non ha. Alla NATO ormai resta solo questo. Mentre l’alleanza atlantica insegue la propaganda mediatica, la Russia continua a muoversi sul campo e costruisce il primo blocco geopolitico al mondo

  6. Unguela ha detto:

    Quello che non vogliono che sappiamo noi Italiani:
    La logica dei BRICS non è quella di imporre la volontà di un centro di potere verso altre nazioni gregarie. Quella è la logica dello stato profondo di Washington che per decenni ha diretto la politica delle nazioni europee ridotte a vassalli delle lobby atlantiste e sioniste che governavano gli Stati Uniti. La logica dei BRICS vuole essere quella fondata sul principio di non ingerenza. Nei BRICS non c’è un centro di potere o una nazione che si erge a leader “morale” e pretende di dettare lo standard da seguire agli altri Paesi. Nei BRICS c’è il mutuo rispetto della sovranità nazionale. Il senso di questa alleanza è il multipolarismo. Chi parla di un ritorno del bipolarismo del dopoguerra tra Stati Uniti e URSS non ha compreso nulla. Quello era appunto un bipolarismo voluto dal potere globalista e finanziario che controllava entrambi i blocchi. Questa fase della storia è completamente diversa. Questa fase della storia rimette al centro gli Stati nazionali. Questa fase della storia darà una libertà ai popoli e alle nazioni senza precedenti dalla fine della seconda guerra mondiale

  7. Cravascio ha detto:

    Oggi a Roma si celebra la festa dei Santi patroni, Pietro e Paolo. Parliamo delle origini della cristianità e quindi parliamo di ciò che costituisce l’identità e la storia stessa dell’Italia. Questa festa è così importante che in una nuova Italia libera dal fardello della democrazia liberale dovrebbe essere festa nazionale. È per questo che gli auguri oggi non vanno soltanto ai romani, ma a tutti gli italiani.

  8. Marilde ha detto:

    Zelensky ormai è dedito principalmente alla questua. Sono mesi che sta elemosinando finanziamenti presso i circoli atlantisti per cercare di reggere il suo regime in declino. Stavolta è arrivato a chiedere 5 miliardi di dollari al mese alla NATO. È la dimostrazione di come i fantomatici 40 miliardi di dollari che sarebbero dovuti arrivare dagli Stati Uniti non sono mai nemmeno probabilmente esistiti. Ad oggi, non è uscito un dollaro dalle casse del governo americana diretto a Kiev. È l’ennesima conferma di come lo stato profondo non sia in controllo della cosiddetta “amministrazione Biden”.

  9. Fang ha detto:

    DRAGHI che figura di …
    Ieri il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Zhao Lijian, si è fatto beffe del G7. Lijan ha fatto notare come il G7 si sia autointestato il titolo di portavoce del mondo quando esso rappresenta soltanto 777 milioni di persone. Dall’altra parte i BRICS invece rappresentano 3,2 miliardi di persone. Si, avete letto bene. Non è un refuso. I BRICS rappresentano quasi la metà del pianeta. Da un lato, abbiamo un club per pochi amici intimi che non decide più da tempo le sorti delle relazioni internazionali. Dall’altro, abbiamo un’alleanza estesa su tutto il planisfero e che sta scrivendo un nuovo capitolo della geopolitica mondiale.

  10. Sandokan ha detto:

    “La LAMORGESE apre i porti e le ONG scaricano risorse. Ma solo per la criminalità”
    (fonte: LaVerita del 29.6.2022″.
    Domanda ma cosa asppettano :DRAGHI e MATTARELLA pe sbattere fuori questa nemica dell’Italia?

  11. Vilfred ha detto:

    “Poi un giorno, quando avranno finito di sbranarsi furiosamente fra loro come predatori quando il cibo scarseggia, si renderanno conto del patrimonio di fiducia che stanno sperperando. Anche se l’impressione è che i leader del centrodestra – troppo impegnati a sfidarsi fra loro – per ora siano sordociechi davanti al disagio del loro elettorato.”
    Ormai più del 50% dell’elettorato NON VOTA!
    La perdita di stima e di fiducia verso tutti i partiti overo un sistema in piena necrosi è evidentissimo, ma loro a ROMA voglio mangiare e strafogarsi fino all’ultimo boccone di potere.

  12. Tereenzio ha detto:

    “Governo di incapaci”, “Non hai gestito nulla”. Scontro tra Meloni e Calenda”
    Quando l’Italia è stata amministrata dal centrodestra erano capaci?
    L’immigrazione, la burocrazia, il debito pubblico,…, erano irrisolti allora e lo sono oggi.
    Dove sta la differenza?
    E’il sistema intero che è MARCIO, la partitocrazia della quale FDI fa parte.

  13. Giacomino-TO ha detto:

    “Non si placa l’ira della Meloni. E ora si apre il nodo leadership”.
    Non si placa l’ira di milioni di Italiani senza lavoro, senza casa, senza reddito, nel mantenere a Roma una manica di incapaci che stanno facendo entrare in Italia di tutto.
    Dell’ira della melona personalmente me ne fotto.

  14. Demetrio - Portogruaro ha detto:

    L’ITALIA da tempo è una ex democrazia, ne volete la prova:
    A quanto pare, il duo Mattarella-Draghi starebbe lavorando ad un piano per infornare le varie istituzioni ed enti controllati dallo stato profondo da dei nomi fedeli all’establishmemt. L’idea sarebbe quella di nominare in anticipo il governatore di Bankitalia, Visco, che si dimetterebbe quest’anno per poi procedere alle nomine dell’ENI e degli altri enti in mano allo Stato. Il duo Mattarella-Draghi però sembra coltivare delle illusioni. Innanzitutto la situazione politica italiana nei prossimi mesi sarà estremamente precaria ed instabile. I partiti si stanno frammentando ed è quindi tutt’altro che scontato che si possa procedere a queste nomine in questo clima di subbuglio generale.
    In secondo luogo, se il duo Draghi-Mattarella crede di impedire a coloro che prenderanno il posto dell’attuale cadaverica classe politica di poter fare le loro nomine, si sbaglia di grosso. Nessuno vieta ai futuri governanti di azzerare nuovamente le nomine dei predecessori attraverso una decretazione ad hoc. Qualsiasi sia quindi il piano di Draghi e Mattarella, il dato di fondo è soltanto uno. C’è un sistema in declino e non è mettendo qualche scherano negli uffici all’ultimo momento che il suo crollo sarà evitato.

  15. Kappa ha detto:

    SEnza il grande DRAGHI non avremmo avuto la Resilienza ed il PNRR

  16. Raimondo ha detto:

    Una interessante riflessione dedicata al mondo multipolare nel quale si parla della necessità di mettere fine ai regimi di Davos dell’Europa Occidentale. L’UE è rimasta l’ultimo debole fortino del globalismo. L’Italia è il Paese ideale per far saltare definitivamente il bando a causa della sua profonda avversione contro l’UE e la sua grande stima nei confronti della Russia. I BRICS sono il futuro e i BRICS attendono solo l’Italia per ergersi definitivamente come il primo blocco geopolitico al mondo. Il futuro oltre l’euro e l’UE è un futuro da protagonista assoluta per l’Italia.
    DRAGHI ha fallito miseramente: poveretto!!!

  17. Vernacolo ha detto:

    In quali mani è l’ITALIA, in quali mani siamo noi tutti:
    La telenovela a 5Stelle continua. Adesso i deputati grillini avrebbero chiesto a Grillo di ritirare i ministri e di dare un appoggio esterno al governo Draghi. Grillo non si sarebbe opposto ma ritirare i ministri e uscire dalla coalizione non significa altro che far cadere il governo. Draghi si troverebbe costretto a salire al Quirinale e una volta sciolto il suo esecutivo, tutti sanno che l’uomo del Britannia non tornerebbe alle Camere per cercare una nuova fiducia. L’esecutivo ormai è una baracca traballante che sta in piedi solamente per forza d’inerzia. L’azione di governo è paralizzata da mesi – e non è dopotutto un male – perché i partiti cercano di trascinarsi verso la fine della legislatura nel tentativo di rimandare di qualche mese la loro definitiva caduta. Lo status quo attuale comunque è destinato a finire, ma gli italiani sono stufi dei giochini del M5S. Se i grillini hanno intenzione di staccare la spina, lo facciano senza continuare a fare annunci. Altrimenti tacciano e continuino a tirare a campare per qualche mese in attesa di essere spazzati via assieme al resto della classe politica.

  18. Hercules ha detto:

    Draghi al G7 si sta coprendo di ridicolo. Nel corso della sua conferenza stampa, è arrivato ad affermare che Putin non sarà presente al G20 quando il presidente russo ha già ricevuto ufficialmente l’invito. Probabilmente l’uomo del Britannia si illude che questo servilismo estremo nei confronti dell’atlantismo e questa russofobia scomposta possano dargli qualche chance in più di avere il posto di segretario generale della NATO. In questo caso, i suoi sforzi sono vani. Draghi è stato tagliato fuori da tutti i circoli del globalismo che contano. I suoi “amici” lo hanno abbandonato.
    DRAGHI il peggior presidente del consiglio in assoluto.
    GRAZIE Freeskipper per questo unico spazio di libertà.

  19. Pertasca ha detto:

    Ghislaine Maxwell è stata condannata a 20 anni di carcere. A 60 anni, questa in pratica è una sentenza di ergastolo. È game over per l’aguzzina del Mossad. Adesso o Maxwell parla oppure marcirà in prigionieri per il resto della sua vita. Non è una buona notizia per l’élite pedofila di New York. Hanno provato ripetutamente a tentare di eliminarla ma hanno fallito. Non sono riusciti a mettere le mani su di lei perché l’operazione che ha portato alla Maxwell dietro le sbarre è stata gestita dagli uomini di Trump sin dal principio. Bill Gates e soprattutto Bill Clinton non dormiranno tranquilli stanotte.
    Lo stato profondo italiano va a braccetto con lo stato profondo USA, ma DRAGHI&C. non resteranno a lungo a fare danni alla povera Italia

  20. Comitato per la rimozione della Lamorgese ha detto:

    Chi è che ritiene “normale” che un presidente del consiglio che non è stato eletto ma messo dai poteri occulti e con tale carica ha anche il potere di dichiarare guerra. Se la lobby delle armi fosse una di quelle che ha appoggiato la nomina del pres.del. cons. ci sarebbe una questione DEMOCRATICA? Con la guerra questo pres. del. cons. dovrebbe dimettersi e farne uno politico. un saluto roberto b”
    Condivido al 101% tutta la tesi e complimenti.
    Pongo un’altra questione: un presidente del consiglio degno di questo nome, non avrebbe già rimosso la LAMORGESE dal ministero dell’Interno?
    Questa signora sta agecvolando gli SCAFISTI ovvero dei farabutti e manda un messaggio amichevole alle ONG:Venite in Italia.
    DRAGHI si vergogni!!!

  21. roberto b ha detto:

    Chi è che ritiene “normale” che un presidente del consiglio che non è stato eletto ma messo dai poteri occulti e con tale carica ha anche il potere di dichiarare guerra. Se la lobby delle armi fosse una di quelle che ha appoggiato la nomina del pres.del. cons. ci sarebbe una questione DEMOCRATICA? Con la guerra questo pres. del. cons. dovrebbe dimettersi e farne uno politico.
    un saluto roberto b

  22. SPQR ha detto:

    Roma è la plastica risposta a chi pensa che votando possa cambiare le cose.

  23. Mister H. ha detto:

    Quello che cambia è la POPOLAZIONE: una babele di popoli che si stabiliscono in Italia e nel giro di una decina d’anni saranno maggioranza.
    Sparirà:lingua, religione, tradizione, cultura, modo di vivere.
    GRAZIE a questi venduti che sono a ROMA

  24. Odoacre ha detto:

    Quando, quando, quando, quando la MAGISTRATURA metterà sotto inchiesta:
    CONTE, Lamorgese,..
    Cosa ASPETTA CHE DISTRUGGANO IL PAESE!!!

  25. Flavio EZIO ha detto:

    Salvini lo ha già annunciato. C’è bisogno di un vertice di coalizione. Ufficialmente per parlare del risultato elettorale di ieri. ..
    C’è bisogno che la LEGA esca dal GOVERNO e finalmente faccia OPPOSIZIONE, sopèrattutto sul problema SBARCHI! FI sappiamo che è draghiana, FDI ciancia,

  26. Il Cognato ha detto:

    PERCHE’ LA GENTE NON SI RECA PIU’ A VOTARE:
    Cartelle pazze: il Fisco chiede 11mila euro a un bimbo di 3 anni. È stato calcolato un danno di oltre 6,5 milioni di euro per delle cartelle pazze sui tributi locali nel Siracusano. A un bambino di 3 anni chiesti 11mila euro

  27. Candrea ha detto:

    Sbarchi senza fine: 4 navi ong in pressing, quasi 500 migranti a bordo. La pretesa delle ong è sempre la stessa: ottenere un porto in Italia e sanno che, dopo qualche giorno di insistenza, avranno quello che vogliono, concede LAMORGESE

  28. Marella ha detto:

    Carissima LAMORGESE sapevi che: Stendono e sniffano cocaina in metro: l’ordinario degrado della Milano di Sala. Lungo i tunnel che portano alle stazioni della metro si incontrano gli spacciatori, sui treni i consumatori: questa è la nuova città che i giovani ribattezzano “Gotham City”.
    Lamorgese è questo che Ti piace?

  29. Vanessa ha detto:

    A quanto pare, l’Unione europea sembra aver accantonato i propositi di boicottaggio del G20 per via della partecipazione della Russia. È il segnale della resa nei confronti di Mosca. Bruxelles ha dichiarato una guerra economica alla Russia e dopo 3 mesi ha scoperto che il mondo può fare tranquillamente a meno dell’UE ma non può fare a meno della Russia.
    L’ITALIA draghiana riuscirà scoprirlo???

  30. LoZio ha detto:

    Negli ultimi anni si è giocata una partita a scacchi geopolitica, economica e militare tra la NATO e la Russia. L’obbiettivo dell’Alleanza atlantica era quello di costruire una cortina di ferro geopolitica attorno a Mosca tale da isolarla. Mentre la NATO perseguiva questa strategia, la Russia prendeva i pezzi degli atlantisti e li utilizzava contro la NATO stessa. L’esempio della Turchia è perfetto. Erdoğan è passato dall’essere un punto fermo della NATO all’essere diventato un alleato di Mosca. Il presidente turco è noto per essere un “maestro” del doppio gioco e Putin ha saputo sfruttare a suo vantaggio questa caratteristica di Erdoğan. A poco a poco, la Russia ha iniziato ad utilizzare tutto il suo peso contro la Turchia ed Erdoğan ha compreso che se fosse rimasto fedele alla NATO, sarebbe rimasto schiacciato dalla pressione della Russia. Da qui la sua riconciliazione dei rapporti con Putin e la sua decisione di non imporre nessuna sanzione contro la Russia. L’abilità di Putin è stata quella di utilizzare la forza della Russia per spostare dalla sua parte i Paesi che la NATO un tempo controllava fermamente. La NATO si è risvegliata a distanza di anni e ha compreso che la Russia ha utilizzato la strategia atlantista contro la stessa NATO. La NATO voleva isolare la Russia ma la Russia ha finito con l’isolare la NATO. Putin ha dato scacco matto ai suoi avversari.

  31. Rovvere ha detto:

    Il parlamento, il parlamento, il parlamento col Re Draghi è di fatto commissariato!
    Va ben così a questi scadenti parlamentari tanto si beccano migliaia di euro al mese + benfit a GO GO.
    Quando capiremo di cacciarli tutti quanti:DEMOCRAZIA per finta chi comanda è il draghetto

  32. Kappa ha detto:

    La forza del PD, la vera forza del PD, deriva da una galassia di sostenitori:
    Bocciofile – Associazioni di vario genere tipo Arci Gay,….– Ipermeracti COOP – Assicurazioni -……. Attorno al PD ruota da sempre una fitta rete di “interessi” importanti.
    Il PD è da sempre amico della Magistratura, si ricordi l’on.Violante di Torino, parlamentare per ben 28 anni (sono durato più io che Mussolini amava ripetere) magistrato di lungo corso.
    Quanti avvocati, quanti magistrati nel PD!
    Il PD pensa solo al potere, questo gli deriva da una scuola inimitabile quella comunista.
    Chiamparino, Napolitano, Fassino,.., personaggi formatisi fin dalle elementari alle scuole del PCI, una vita dedicata al potere per il potere. Persone che respirano e si alimentano di politica.
    Salvini, Meloni,.., sono disarmati di fronte a simili corazzate della politica. Il PCI ha formato e sfornato fior di “politici” ed il PD ha ereditato questo DNA.
    Riempire l’Italia di immigrati è vincente per il PD, poco importa se le nefaste e terribili conseguenze le pagheranno figli e nipoti. La Lamorgese una donna macchina, fredda esecutrice pronta ad andare fino in fondo, incurante delle conseguenze che sul medio \lungo periodo, provocherà all’ Italia, questa imponente massa migratoria.
    Il POTERE, il POTERE, il Potere, il resto tutto il resto non esiste. Questo dovrebbero Capire Salvini, Meloni,…

  33. Danilo'77 ha detto:

    Il patto tra loro e noi: ognuno si fa i c…i suoi senza rompere le palle l’uno all’altro.
    Tanto a pagare per tutti ci sono sempre loro: i ‘SOLITI FESSI’!

  34. SPQR ha detto:

    Solo che contro la Raggi hanno scatenato il mondo intero, la terza guerra mondiale, mentre con il PD tutto tace!!!! Tutto vabene madama la marchesa!?
    Come mai? Sapete darmi una spiegazione?

  35. Tiziana PA ha detto:

    Quale soluzione per i cittadini dopo l’Astensionismo? Votare il meno peggio?

  36. Rudy ha detto:

    Purtroppo questi se ne fregano di chi li vota, figuriamcoci di chi si astiene! E’ un bruttissimo momento per la nostra Democrazia, sempre più finta e ipocrita!

  37. Irina GE ha detto:

    Il fatto ancora più triste e raccapricciante è che questi vano a governare anche con due voti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *