Ecco le agevolazioni previste per il 2021.

di Attilio Runello. “Nella seduta di mercoledì 30 dicembre, dopo aver rinnovato la fiducia al Governo approvando l’articolo 1 con 156 voti favorevoli e 124 contrari, l’Assemblea ha licenziato definitivamente il ddl n. 2054 Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023, con 153 sì, 118 no e un’astensione.”

Questo è quanto riportato dal sito del Senato. Il testo era stato approvato dalla Camera il 23 dicembre.

Il bilancio prevede  interessanti novità in ambito sanitario, famiglia, lavoro, auto, turismo.

Come riportato da un comunicato Ansa ricordiamo che si prevede l’assunzione di tremila medici e dodicimila infermieri.

Per le famiglie si prevede l’assegno unico per ogni figlio oltre al premio bebè.

Alberghi, stabilimenti e discoteche non dovranno pagare la prima rata Imu. “È prorogato il credito d’imposta sugli affitti e tax credit per agenzie di viaggio e tour operator. Scende al 10% l’Iva su asporto e delivery”.

Il Superbonus al 110% viene confermato, esteso a tetti e ascensori. Ci sono i nuovi ecoincentivi auto (3.500 euro anche per le euro 6) e un “bonus fino al 40euro della spesa per i redditi bassi che comprano auto elettriche. Il bonus per l’acquisto di mobili si applica a spese fino a 16000 euro”.

Ci saranno sgravi al 100% per le assunzioni di under 35 per 3 anni (4 al Sud) e per le donne, un taglio del 30% dei contributi per i dipendenti nel Mezzogiorno, che vengono prorogati ed estesi alle imprese dai 250 dipendenti.

Il bonus occhiali è di 50 euro con Isee entro i 10mila euro,  di 1000 euro per i filtri dell’acqua ma anche altrettanti per chi cambia rubinetti e wc in chiave anti-spreco. “Arriva il cellulare o il tablet “di Stato”, per consentire la connessione delle fasce più deboli. C’è infine un bonus revisione auto, che coprirà solo 1 volta nei prossimi tre anni l’aumento da gennaio di 10 euro”.

You may also like...

2 Responses

  1. Mario Bruschi ha detto:

    Il debito pubblico è l’unica cosa che continua a crescere in un paese dove non cresce più niente!

  2. Parsifal-Napoli ha detto:

    AGEVOLAZIONI? Favole mentre il Debito impazza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *