E questo sarebbe un TG che fa informazione?! di Yvan Rettore

di Yvan Rettore. E’ incredibile vedere la disinformazione del TG4 sull’ultimo decreto del governo!
Bisognerebbe informare lor signori che dall’approvazione di ogni DPCM alla entrata in vigore passano come previsto dalla nostra normativa alcuni giorni.
Inoltre, dovrebbero informarsi che la Commissione Europea prima e la BCE poi hanno già autorizzato il governo italiano a fare tutto il debito che reputa necessario e quindi a sforare il limite del 3% del rapporto Deficit/PIL previsto dalle regole dell’Eurogruppo.
Finita l’odierna sbornia di disinformazione iniziale, questo TG si è scagliato contro le lentezze e difficoltà di accesso al sito dell’INPS, ovviamente trascurando da una parte che vi si stanno connettendo milioni di persone al giorno e dall’altra che le operazioni da farvi non sono affatto così semplici e automatiche come quelle di acquistare un elettrodomestico o dei pannolini su Amazon o Ebay, anche perché sono in ballo dati molto sensibili legati alla privacy dei singoli utenti, elementi vanno assolutamente tutelati.
Ma la cosa che fa sorridere di più è quella di giudicare negativamente i provvedimenti messi in campo dall’ultimo DPCM ancora prima che siano stati messi in pratica facendo supposizioni e sparando fin d’ora sulla Croce Rossa.
E questo sarebbe un TG che fa informazione?!
La cosa si commenta da sola e penso che si potrebbe essere informati meglio su qualsiasi argomento in un qualsiasi bar dello sport.

You may also like...

1 Response

  1. Vale'80 ha detto:

    E’ dai tempi di Emilio Fede che il Tg4 dice quello gli scrive il suo padrone, nessuna novità, nessun clamore: personalmente ho tolto quel canale dal telecomando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *