E’ l’ora di Conte. Su il sipario e che lo spettacolo abbia inizio!

di Redazione. Il Presidente del Consiglio tiene col fiato sospeso tutti gli italiani appassionati al gossip della politica con la “p” rigorosamente minuscola, i quali sotto l’ombrellone sorseggiano uno spritz e leggono e ascoltano di politica così come fanno di calcio e di reality.

Mentre pensiamo – anche se a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca – che gli addetti ai lavori già conoscano nei minimi dettagli cosa Giuseppe Conte farà e dirà in parlamento alle ore 15.00.

Comunque, tra i comuni mortali serpeggia la voglia matta del “colpo di scena”. E ovviamente essendo quello della politica con la “p” minuscola un spettacolino da fare invidia pure al ‘grande fratello’, il colpo di scena ci starebbe tutto.

E allora, escluso il fatto fin troppo ovvio e poco teatrale di un Conte che sale direttamente al Quirinale a rassegnare le dimissioni sottraendosi al giudizio dell’Aula, lo scoop potrebbe essere quello di un Salvini che vota la fiducia al governo giallo-verde, quello di un Conte che fa un discorso di ‘reunion giallo-verde’ dalla serie ‘c’eravamo tanto amati’, oppure per la gioia di chi ha sempre tifato per i giallo-rossi di un Conte che chiede e ottiene la fiducia dai 5stelle e dal Pd.

Che spettacolo!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *