Doppietta CR7 e Inter ko, la Juve vince 2-1 a San Siro.

di Redazione. Non è stata proprio una serata felice per i nostri due “Conte”. Uno, Giuseppe, ha perso la poltrona di Palazzo Chigi e l’altro, Antonio, ha perso il derby d’Italia!

Una Juventus ritrovata, ha battuto l’Inter 2-1 nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia giocata a Milano.

Juve solida e compatta, a tratti persino bella da vedere, perfetta nel primo tempo, papera di Buffon a parte, leggermente in affanno nella ripresa!

Passa la squadra di Pirlo, che ringrazia Ronaldo autore della doppietta decisiva e si prende la rivincita dello scorso 17 gennaio: stavolta è l’allievo a battere il maestro. A nulla vale il vantaggio iniziale di Lautaro per i nerazzurri, che cadono sotto i colpi del portoghese. Partita decisa dagli errori dei singoli. Sul vantaggio dei nerazzurri Buffon va giù lento e la palla gli passa sotto; il pareggio è un regalo di Young che trattiene Cuadrado e manda il portoghese dagli 11 metri, dove mette a segno il pareggio con una botta centrale; il gol decisivo è una topica di Bastoni che non s’intende con Handanovic liberando CR7 che a porta vuota fissa il risultato. Succede tutto nel primo tempo. 

Nella ripresa l’Inter è stata pericolosa con Sanchez (Demiral ha salvato sulla linea) e Darmian: ma Buffon si è superato, facendosi perdonare l’infortunio del primo tempo. I nerazzurri, privi di Lukaku, hanno dimostrato che sono dipendenti dalla qualità e dalla cattiveria sotto porta del belga. Che al ritorno comunque tornerà a disposizione e sarà un ‘grosso’ problema per la squadra di Pirlo.

La qualificazione rimane aperta: anche se dopo il risultato di stasera è la Juventus ad essere favorita. Le basterà non perdere a Torino, il prossimo 9 febbraio, per andare in finale. Conte invece ha un solo risultato a disposizione. Ma non parte certamente battuto. Impresa difficile, ma non impossibile.

Quasi impossibile, invece, per la Juventus riagguantare i nerazzurri prima e i rossoneri dopo in testa al campionato: qui la squadra di Pirlo ha sprecato davvero  troppo! Ma il calcio è imprevedibile e quindi anche qui, mai dire mai!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *