Donna si uccide gettandosi dalla finestra di un hotel: “Sono stanca di non avere un lavoro”. Ma secondo l’Istat gli occupati sono in crescita!

di Geo rm. Una donna di 50 anni si è tolta la vita gettandosi dai piani alti di un hotel del centro di Roma. E’ morta sul colpo dopo un volo finito sull’asfalto di via Rasella. Gli investigatori hanno rinvenuto un biglietto. Con bella calligrafia, la donna ha scritto di essersi tolta la vita perchè stanca di non trovare un lavoro dopo tanti anni di precariato.
Poi ha ringraziato un sacerdote che l’ha aiutata e ha chiesto scusa al personale dell’hotel: “Spero che il mio gesto non porti problemi al vostro lavoro”. Questa è l’Italia che conosco io. Eppure secondo l’Istat questo 2017 segnerebbe il  ‘Record di Occupati’ che tornano ai livelli del 2008: oltre 23 milioni! Io ho due figli di 28 e 32 anni che non rientrano in quei 23milioni di occupati. Evidentemente i miei figli, la gente che si toglie la vita perchè non riesce a trovare un lavoro o perchè lo perde, o perchè non ha i soldi per pagare i propri dipendenti, sono l’eccezione che conferma il ‘Record’, oppure i dati Istat sono i primi spot elettorali…

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *