Don Bosco nel mondo. Un nuovo logo per una missione sempre innovativa.

di Redazione. La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO rinnova la sua veste grafica con un nuovo logo, più moderno più lineare dove il mondo non è più visto come un luogo fisico ma è un mondo fatto di persone, di affetti, dove i rappresentanti dei cinque continenti si abbracciano attorno alla famiglia salesiana formando un mondo virtuale che ci unisce tutti nella solidarietà e nei principi educativi di don Bosco.

La casa al centro è il simbolo dell’accoglienza, di un luogo aperto a tutti coloro che cercano un sostegno, in cui don Bosco accoglie due giovani che hanno bisogno di aiuto. Le braccia a simboleggiare allo stesso tempo un riparo sicuro e una freccia che tende verso l’alto alla Trinità e all’amore di Dio e il semicerchio formato da cinque persone stilizzate a formare tutti coloro che, dai cinque continenti, si stringono in un abbraccio virtuale ricevendo e donando il loro sostegno.

La nostra missione non cambia, saremo sempre accanto ai più bisognosi con progetti educativi, di sostegno alle fasce più vulnerabili della popolazione, di empowerment femminile, di tutela delle minoranze e della nostra casa comune.

La nostra visione e il nostro obiettivo sono quelli di educare i giovani e di permettergli di essere gli artefici del proprio cambiamento fornendo loro tutti gli strumenti necessari per costruire il proprio futuro.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *