DISASTRO JUVE!

Finisce con un secco quattro a zero per gli inglesi la sfida di Champions League. Serata londinese da dimenticare per la Juventus che contro il Chelsea regge per un solo tempo e poi crolla di schianto e viene addirittura umiliata nel finale: 4-0 per i campioni d’Europa, travolgenti. Bianconeri già agli ottavi di finale, ma non è una buona scusa per giustificare il ‘disastro’, e  la vittoria (ai rigori) contro la Lazio è stata una pia illusione. La Juve ancora non c’è, non è la Juve che tutti ni conosciamo!

Un disastro generale, una squadra a due facce tra primo e secondo tempo, quando gli undici sono parsi irriconoscibili.

Malissimo Chiesa, inesistente, nullo.

E comunque, sabato si volta pagina e si ripensa al campionato. L’Atalanta, reduce da un ottimo pari in Champions contro lo Young Boys al termine di una partita ricca di emozioni, viene in visita allo Stadium, ma ormai da questa Juve poco affidabile, che viaggia a corrente alternata, che un giorno crolla e l’altro risorge, ci si può aspettare di tutto!

ADESSO SERVE UNA SCOSSA. “Adesso immagino che alla Juventus organizzino una bella riunione di spogliatoio con società e allenatore. Serve una scossa forte dopo ieri sera”. Lo dice all’Adnkronos Claudio Gentile, commentando il 4-0 subito dal Chelsea. Una sconfitta “pesante, che fa molto pensare. Perdere ci sta, ma così… C’è sicuramente da correre ai ripari. Prendiamola così: un 4-0 è un bel segnale per far capire che devono porre subito rimedio, altrimenti sarà un’annata fallimentare”.

“L’allenatore, come da tradizione in Italia, è quello che paga sempre anche per errori non suoi. Allegri non è uno sprovveduto e sicuramente ha fatto giocare i migliori a disposizione, ma il campo ha dato un verdetto severo, che può portare a far pensare che questa squadra non sia all’altezza della situazione, mentre non è così. Ora è necessario dare una scossa”.

You may also like...

2 Responses

  1. Granata'60 ha detto:

    Ho capito! Attilio è uno di quelli che il bicchiere sempre mezzo pieno anche quando – com in casa Juve – è completamente vuoto! Comunque attenti alla Serie B, siete ad un passo dalla zona retrocessione, buona salvezza!

  2. Attilio ha detto:

    Negli ultimi anni ha cambiato parecchi giocatori puntando su giovani di talento ma che non hanno ancora l’esperienza necessaria.
    Dopo nove anni di dominio a livello nazionale è accettabile.
    Ci sono stati anche ricambi nei vertici.
    Al momento nulla è perduto.
    Nella Champions ci qualifichiamo.
    Giocheremo la super coppa
    Coppa Italia deve ancora iniziare
    Nel campionato siamo a quattro punti dall’area Champions. Il percorso per lo scudetto è ancora lungo.
    Allegri deve ricostruire la squadra e farla tornare vincente con tutte le squadre di media o bassa classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *