Denuncia marito per stupro. Pm: “Non è reato, l’uomo deve vincere resistenza della donna”!

di Antonello Laiso. La mia  esperienza pluriennale avuta  nelle aule di Corte d’Assise come Giudice popolare mi ha insegnato tra l’altro, che le sentenze si rispettano, pur non condividendole, si ricorrono se vuole sempre con la legge e non si commentano, e che ci si deve difendere nel processo e non dal processo.

E’  innegabile  quel mio e di tanti stupore oltre che da cittadino anche da ex addetto a quei lavori in quelle aule di Tribunale, per quella richiesta d’archiviazione di quella PM a Benevento di quel  marito che sotto presunte minacce abbia violentato sua moglie.
A volte l’uomo deve “vincere quel minimo di resistenza che ogni donna, nel corso di una relazione stabile e duratura, nella stanchezza delle incombenze quotidiane, tende a esercitare quando un marito tenta un approccio sessuale”. Con queste motivazioni un pm della Procura di Benevento ha chiesto l’archiviazione della denuncia di un donna per violenza da parte del marito. La Procura ha poi precisato: “da noi nessuna sottovalutazione del seppur minimo approccio costrittivo nei rapporti interpersonali tra uomo e donna”.
In un crescendo sempre più sentito ed esasperato di lotta al femminicidio, di leggi ad hoc inasprite allo scopo  a quelle violenze contro quelle donne che siano  partners  compagne o mogli, una simile sentenza ha creato logicamente  quello scalpore mediatico che in  un tam tam di condivisione  si e’ subito propagato sui social e su tanti giornali e quotidiani.
Non si riesce a capire  la portata di una decisione che va rispettata in attesa di una richiesta di opposizione  ad un archiviazione come chiesta da quel giudice donna PM a Benevento  per tali fatti.
Sembra quasi essere tornati indietro  di tanti decenni fa e vane siano state  quelle battaglie di cui   la donna doveva sottostare sempre anche  contro la sua volontà’, magari con minacce  a quelle  richieste del partner obbligatorie, la donna diventava cosi’   un oggetto da usare quando si vuole,  un giocattolo di cui si decide in piena autonomia maschile quando usarlo, richieste  che non potevano essere giustificate da un’unione anche matrimoniale se non volute.
Anche la Cassazione si pronunciata piu volte sul tema, ovvero di estorcere e senza la volontà della partner rapporti sessuali non voluti.
Tale fatto sollevando quel polverone scuoterà di certo non solo  quelle associazioni femministe ma  quei partiti politici e tantissime donne  che da anni  si battono e manifestano avendo sempre  solidarietà’ in quel giorno che non assolutamente deve  restare  solo un  giorno  simbolo per  la violenza contro le donne.
Del resto per concludere : Pretendere sotto presunte  minacce  di avere rapporti sessuali con la propria  moglie, o compagna  e’ cosa che dovrebbe essere molto  mortificante in primis per l’uomo  , oltre che  per quella donna sua partner.

 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *