Democrazia diretta. Democrazia indiretta.

di Giacomo-TO.  Esistono due forme di Democrazia: Indiretta e Diretta.
La Democrazia Indiretta è la nostra, andiamo a mettere una crocetta e scegliamo il nostro rappresentante (Elezioni comunali, regionale, europee) al Parlamento scegliamo solo il partito.
La Democrazia Diretta è il Referendum propositivo, dove è il Cittadino a diventare legislatore e decidere veramente. Non è un caso che in Italia non esista il Referendum propositivo: nessun partito lo vuole.

Meglio far mettere una crocetta e poi una volta a Roma, dimenticarsi del suddito che ha l’obbligo di mantenere un sistema, sempre più lontano dalle sue necessità. In Svizzera, non a caso un paese per davvero civile e democratico, esiste da sempre il Referendum propositivo!

I  nostri politicanti, invece, sono i camerieri dei banchieri, per dirla alla Ezra Pound.
Pound non a caso si è fatto 13 anni in manicomio, per aver attaccato le banche. La moneta, la moneta, il denaro: ecco da sempre il vero ed unico potere. Il politico ha bisogno del voto, ma ha ha soprattutto bisogno di chi gli paghi la campagna elettorale.

Notate come i grandi banchieri non vadano mai in TV. Perchè? Il vero potere resta nell’ombra e manovra da dietro le quinte, mettendo in prima fila le sue marionette. Nel mondo le varie nafie sono potenti più degli Stati e questo non è un fenomeno casuale.

Un esempio: recentemente il prezzo dell’oro ha fatto un grande balzo in alto, portando al massimo storico la sua quotazione, nessun TG ne ha parlato, perchè? Ci sbattono in faccia la fuffa, quello che conta no.

Ogni anno a Davos 100 potenti decidono per il pianeta. Apriamo gli occhi.

You may also like...

2 Responses

  1. Malena ha detto:

    In ITALIA alla partitocrazia il Referendum non piace e lo si è visto.
    La partitocrazia ha messo fuori gioco la democrazia quella vera.

  2. Ciro-NA ha detto:

    I veri potenti, quelli che dirigono le marionette, saggiamente se ne stanno dietro le quinte.
    Mandano avanti dei burattini molto ma molto ben pagati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *