Dalla Lega di Bossi del “Ce l’ho Duro!”, a quella di Salvini del “Ce l’ho Durigon!”.

di Enrico Panozzo. Metti un certo Claudio Durigon in parlamento e dagli un po’ di potere, e vedi cosa ti combina. Prima si fa pizzicare con la frase vanto “Quello che fa le indagini, il generale della Guardia di finanza, sulla Lega lo abbiamo messo noi” in chiaro riferimento ai 49 milioni fatti sparire da suo partito. Poi probabilmente non contento della sua onnipotenza, ad un comizio elettorale nella sua Latina, si lascia andare ad una proposta a dir poco discutibile. Quella di rimuovere l’intitolazione di un parco della città ai magistrati uccisi dalla mafia, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e ripristinare la vecchia denominazione, a favore di Arnaldo Mussolini.

Chi è il signor Durigon? Intanto possiamo dire, senza dubitare, che è un fedelissimo del leader della lega Matteo Salvini, (viste le dichiarazioni) poi lo si può chiamare anche ”mister quota 100″ visto che è l’ideatore della riforma che ha “smontato” la legge Fornero, ma che però a fine anno chiude. Ma la sua carriera politica inizia come sindacalista di destra nell’UGL diventando il vice segretario nel periodo dal 2014 al 2018. Nel 2018 abbraccia i colori e il pensiero della Lega diventandone un fedelissimo, fino ad entrare sempre nel 2018 nel primo governo Conte (Lega-5stelle) come sottosegretario di stato al ministero del lavoro e delle politiche sociali. Incarico che ha svolto fino alla caduta del governo. (settembre 2019). Vi ritorna nel 2021 nel governo Draghi sempre come sottosegretario di stato, ma al ministero dell’economia, e delle finanze.

Fonte: https://ciaovecio64.altervista.org/lega-ce-labbiamo-durigon/

You may also like...

3 Responses

  1. Yanez ha detto:

    Salvini ha voltuo mollare il Ministero e ha fatto un regalo alla Lamorgese:bravo Salvini continua cos’

  2. Mimmo-NA ha detto:

    Mi sa che “di duro” qualcuno abbia solo il cervello.
    SALVINI era al Ministero dell’Interno, poteva stare nel Ministero e lavorare, anzichè andare in giro a citofonare. Salvini ha voluto dimettersi sperando di monetizzare la vittoria europea,..SALVINI ha fatto diversi erro in politica, e gli errori si pagano carissimi.

  3. Flavio Ezio ha detto:

    La LEGA a mio modesto avviso sta commettendo un errore: STARE AL GOVERNO per avere qualche Ministero. La invasione di povere PERSONE in atto, e solo in Italia pregiudica ogni critica alla sig.ra Lamorgese. La Lamorgese vuole che arrivi gente, se al Salvini non sta bene: ESCA dal governo.
    La realtà è che solo l’ITALIA (avrà i suoi motivi, a me ignoti) si prende tutti coloro che fuggono da guerre,..
    Se c’è la UE sarebbe logico e doveroso che ognuno dei 27 Paesi, si prenda la sua fetta di Profughi, non è così. Molti non capiscono perchè si proceda così. Adesso arriveranno 5.000 Persone dall’Afganistan: le risorse le prendiamo sempre da lavoratorio itlaliani e pensionati.
    Questa follia buonista rischia di far collassare un’economia gi collassata da un enorme DEBITO PUBBLICO. Che prevalga per favore il buon senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *