Da Super Mario il Super Green Pass. Da Ema l’ok al Vaccino Pfizer per bimbi 5-11 anni.

“La situazione italiana oggi è sotto controllo, anche se in lieve ma costante peggioramento. È una delle situazioni migliori in Europa, grazie alla campagna vaccinale che è stata un successo.
Voglio ringraziare gli italiani.
Nel Cdm abbiamo preso importanti provvedimenti perchè vogliamo prevenire per preservare.
Non vogliamo rischi. Vogliamo conservare la normalità acquisita, vogliamo continuare ad essere aperti, ad avere i ragazzi a scuola.
È molto importante che il governo sia compatto la mancanza di compattezza rischia di giustificare l’evasione dall’obbligo.
Spero che questo sia un Natale normale per i vaccinati. Speriamo che la situazione consenta che il prossimo Natale lo sia per tutti, anche per coloro a cui saranno riservate le restrizioni”.Via libera unanime del Cdm al super Green PassCosì Mario Draghi nella conferenza stampa di ieri pomeriggio subito dopo l’Ok arrivato dal Consiglio dei ministri al “Super Green Pass”. Il Consiglio dei ministri ha dato infatti il via libera all’unanimità alla nuova stretta delle disposizioni anti Covid per contrastare la quarta ondata e, in particolare, all’applicazione del Super Green Pass che si può ottenere solo con guarigione e vaccinazione, non più con il tampone.

Il certificato verde “rafforzato” per accedere alle attività ludiche e ricreative entrerà in vigore anche nelle Regioni in zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022.

Ecco in dettaglio, le nuove regole:

– Introdotto dal 6 dicembre il Green Pass “rafforzato” che si ottiene solo con vaccinazione o guarigione.
– La validità del Green Pass “rafforzato” scende da 12 a 9 mesi.
– Dal 6 dicembre al 15 gennaio 2022 valgono le nuove regole transitorie per le zone colorate.
– Il Green Pass “base” sarà obbligatorio dal 6 dicembre anche per: alberghi, spogliatoi per l’attività sportiva, trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale.
– L’accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di Green Pass “rafforzato”.
– Ulteriori limitazioni della zona arancione valide solo per chi non possiede il Green Pass “rafforzato”.
– Vaccinazione obbligatoria estesa a personale amministrativo sanità, docenti e personale amministrativo scuola, militari, forze di polizia, soccorso pubblico dal 15 dicembre.
– Richiamo obbligatorio per professioni sanitarie dal 15 dicembre.
– Rafforzamento sistema dei controlli: entro 3 giorni dall’entrata in vigore del decreto, i Prefetti sentono il Comitato provinciale ordine e sicurezza, entro 5 giorni adottano il nuovo piano di controlli coinvolgendo tutte le forze di polizia, relazionando periodicamente.

Norme che non sono cambiate:

 La mascherina resta non obbligatoria all’aperto in zona bianca e obbligatoria all’aperto e al chiuso in zona gialla, arancione e rossa. Sempre obbligatorio in tutte le zone portarla con sè e indossarla in caso di potenziali assembramenti o affollamenti.
– Restano invariate le tipologie e la durata dei tamponi.EMA, sì all’uso del vaccino Pfizer per i bimbi della fascia 5-11 anni.

L’agenzia europea per i medicinali Ema ha raccomandato di concedere un’estensione dell’indicazione per il vaccino Covid di Pfizer-BioNtech per includere l’uso per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni.
Il vaccino è già approvato per l’uso in adulti e bambini di età 12 e oltre. Si legge in una nota dell’Ema.
Lo studio principale su bambini di età compresa tra 5 e 11 anni – spiega Ema – ha mostrato che la risposta immunitaria a Pfizer somministrata a una dose più bassa (10 µg) in questo gruppo di età era paragonabile a quella osservata con la dose più alta (30 µg) in pazienti di età compresa tra 16 e 25 anni. L’efficacia del vaccino Pfizer è stata calcolata in quasi 2.000 bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che non presentavano segni di infezione precedente. Questi bambini hanno ricevuto il vaccino o una iniezione placebo. Dei 1.305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, tre hanno sviluppato il Covid rispetto a 16 dei 663 bambini che hanno ricevuto il placebo. Ciò significa che, in questo studio, il vaccino era efficace al 90,7% nel prevenire il Covid sintomatico (sebbene il tasso reale potesse essere compreso tra il 67,7% e il 98,3%).

You may also like...

11 Responses

  1. Enzo ha detto:

    Sono forti i Novax, Luc Montagner, premio Nobel ma anche quello della papaya. Intanto il Sig. Lorenzo Damiano, uno dei leader novax in Veneto, candidato sindaco di Conegliano che si è beccato il Covid a Medjugorje, ringrazia i medici e gli infermieri dell’ospedale dopo un certo periodo di ossigeno in terapia sub-intensiva e cambia idea MA, chiedere scusa NO, chieder scusa in ginocchio ai malati in lista d’attesa ai quali ha tolto il posto, manco per niente.
    Ecco che tipo di donne e uomini siete,
    Es.

  2. Gianni-PA ha detto:

    In Sudafrica, non si parla di variante alcuna!
    Ammalati in media 3.000 al dì ed i decessi 30!
    Pochi contagi e pochi morti, facilissimo da verificare in Rete.
    Non esiste Emergenza Ospedaliera, obbligo mascherina, nessun Green Pass, per completezza soltanto il 25% della Popolazione è vaccinata.
    Controllate in Rete.
    E’ in atto una comunicazione atta a spaventare. Questo governo mente come Respira: Intanto licenziano, chiudono aziende, ma a aloro interessa procedere col Reset.

  3. Amedeo-Bergamo ha detto:

    Fanno rumore le parole di Luc Montaigner . Il Premio Nobel per la Medicina nel 2008, oltre a precisare di non essere contro i vaccini, che peraltro ha studiato per tutta la sua vita, è partito da una premessa: «Siamo davanti ad una situazione sconosciuta e quando è così bisogna adottare un principio di precauzione. La medicina esiste per curare, non per uccidere. Non si possono sacrificare persone in nome della maggioranza».
    «Attualmente non si dice come stanno attualmente le cose, si vogliono nascondere gli effetti secondari. È un grave errore, perché si perde la fiducia della gente». Lo scienziato ha poi sottolineato che «esistono terapie efficaci e a poco costo», quindi ci sono «i mezzi per lottare contro la pandemia». Impegnarsi per trovare queste cure come sono state trovate per l’Aids, invece si impegnano solo per i vaccini». Quindi, un attacco a quelli attualmente a disposizione: «Lo sanno tutti che non ci proteggono dalla trasmissione del virus. Il 40% delle persone vaccinate può infettarsi. Il virus non resta quella che era all’inizio: cambia, muta e crea nuove varianti che resistono agli anticorpi che producono i vaccini». Montaigner “dimentica” che questi vaccini proteggono dalle forme gravi del Covid e dalla morte, ma tira dritto: «Il motivo per il quale si preferisce continuare solo con le vaccinazioni non è scientifico, ma politico». Quindi, conclude con un altro attacco ai vaccini anti Covid: «Se un vaccino attualmente non è sicuro, bisogna utilizzare altri mezzi invece della vaccinazione».

  4. Enzo ha detto:

    oh mammina santa: Giacomo-TO, per carità esprimo solo opinioni personali. Per la verità se devo sottopormi ad un’operazione chirurgica devo firmare il “consenso” informato, quindi “l’accettazione del rischio”, io però francamente non conosco la differenza, me ne frego, la mia opinione l’ho scritta.
    Gisella-TN, “I bin a Südtiroler”, in dialetto che è meglio, può leggere tt.com pagina online del Tirolo oppure il Wienerzeitung.at entrambi hanno anche la possibilità di traduzione automatica. Intanto fino al 13 dicembre il mercatino di Natale è chiuso poi si vedrà e le prime dosi di vaccino corrono.

    più bella di tutte per i NOGREENPASS: la GdF ha scoperto una truffa online, € 100 per acquistare il Green Pass completo dei propri dati. Azz, dico io, ti devo dare i dati personali e la mia email: ma allora…… meglio a te falsario oppure al mio Stato che già li ha? (che poi non passi il controllo elettronico a questo punto è ininfluente). Capisco che ad alcune Signore la data di nascita in chiaro possa dare fastidio ma c’è di mezzo la salute delle comunità.

    Ripeto chissenefrega di quello che fate almeno non rendetevi ridicoli e assumetevi la responsabilità di ammalarvi, starvene a casa vostra, non piangervi addosso per avere cure mediche e rompere i cabbasisi a tutti.
    Buona domenica a tutti,
    Es.

  5. Gisella-TN ha detto:

    Alcuni aggiornamenti sulla situazione in Austria che mi sono giunte da amici che vivono in Austria. Le annunciate restrizioni nei confronti dei non vaccinati si sono rivelate in realtà in larga parte una pura messinscena. La polizia non sta effettuando controlli a tappeto come hanno cercato di far credere falsamente i media italiani. Le scene che i media ci mostrano di poliziotti austriaci che effettuerebbero presunti controlli sono con ogni probabilità prese fuori contesto e manipolate. Sono lo stesso tipo di scene finte che ci mostrano i media italiani sui centri vaccinali. Sugli schermi televisivi, c’è la coda per vaccinarsi. Nella realtà vera quotidiana, non c’è un’anima fuori dai centri vaccinali. Per quello che riguarda invece la proposta di obbligo vaccinale in Austria, allo stato dell’arte attuale c’è appunto solo la proposta del governo. Non c’è stata ancora nessuna approvazione definitiva da parte del Parlamento. Il governo austriaco ha pertanto adottato una strategia del tutto simile a quella adottata dal regime di Draghi. Ha cercato di far credere agli austriaci non vaccinati che la loro opposizione era vana dando loro l’impressione che si andava verso un giro di vite senza precedenti contro di loro. Quando poi si è arrivati al momento del dunque, le minacce ventilate dal governo non si sono tradotte in realtà. Tutti i governi che cercano di portare avanti l’agenda del Grande Reset cercano di attuare la strategia della pressione psicologica per piegare la resistenza di chi si oppone. Passare alle vie di fatto significa andare verso la legge marziale e, al momento, nessuno in Europa se la sente di ricorrere a questa strada. Nessuno se la sente perché ci sono parti non minoritarie delle forze armate che non hanno alcuna intenzione di sacrificare i loro popoli e le loro nazioni sull’altare del Grande Reset di Davos. Quando si considera la manu militari occorre stare molto attenti a ciò che si desidera perché questa soluzione potrebbe ritorcersi in maniera durissima contro coloro che l’auspicavano.

  6. Giacomo-TO-Original ha detto:

    Al gentilissimo sig.ENZO vorrei porre una semplice domanda:
    SE questo vaccino è sicuro, perché il vaccinato DEVE FIRMARE UNA LIBERATORIA?
    Se il vaccino è sicuro, ottimo si vaccini la persona MA NON GLI SI FACCIA FIRMARE NULLA.
    Il sig. Enzo nel suo pistolotto non parla MAI dell’obbligo di firmare la liberatoria.
    Questa LIBERATORIA pare non esista, sia una formalità.
    Non serve una laurea in giurispurdenza per sapere sig.ENZO: che se io vengo vaccinata e firmo la liberatoria, se mi ammalo o perdo un occhio od una gamba, sig. ENZO nessuno mi paga?
    Se vuole sostenere una posizione dica tutto, non solo quello che A LEI fa comodo!!!

  7. Enzo ha detto:

    Sul Super Green Pass ho poco da dire: siamo tra i paesi che soffrono di meno, a vedere quello che succede in Europa c’è da avere nuovamente paura. Oggi ilsole24ore online scrive della variante Covid Sudafricana, voli già chiusi da Gran Bretagna, Israele, Germania e Italia. La variante sembra preoccupante. Capisco i motivi per procedere a piccoli passi, ma di fronte alla salute della Comunità sarei d’accordo a stringere di più e correre sulla terza dose di vaccino.
    Sono deluso da Governo e Regioni: Trasporti e Scuola ad esempio non sono stati affrontati come si doveva anche se, sui trasporti, nel 2020 si erano stanziati, mi sembra, 600 milioni per le Regioni per adeguare il parco pubblico. Non si può fare tutto subito, non siamo al supermercato, ma mi sembra sia stato fatto troppo poco. Stessa cosa per la Scuola ed il reperimento di nuove aule: se abbiamo classi pollaio il metro di distanza come lo tieni? anche qui molti soldi stanziati e non spesi.
    Al Sig. Flavio Ezio vorrei dire ……. nulla, uno che crede che una tizia slovena che parla bosniaco abbia svelato un segreto che lui riporta anche male: 1 politici e manager, 2 RNA, 3 cancro alle parti molli entro 2 anni, e i nostri vaccinatori quanti sono? migliaia? tutti lo sanno, nessun lo dice? ma mi faccia il piacere, qui urge resuscitare Totò: ma siete pazzi? Fate quello che vi pare ma almeno non rendetevi ridicoli,
    Es.

  8. Giuliana-Como ha detto:

    Signora VALE88, a breve si voterà:Chi lo dice LEI?
    La Costituzione NON PREVEDE che il POPOLO scelga il Premier ed il Presidente della Repubblica, ovvero una limitazione della SOVRANITA’ popolare.Rancore ed invidia? Ma dove? Verbena ha ragione:basta con la santificaziopne di un banchiere. Nel Vangelo non mi pare ci sia un elogio del denaro. “Rimetti i nostriu debiti” creati dai tassi USURAI di banche ecc.
    Se a Lei piace DRAGHI bene, ma detestare ed offendere on illazioni chi è contrario mi pare becero.

  9. Flavio Ezio ha detto:

    L’infermiera capo del centro medico dell’Università di Lubiana, in Slovenia, ha rassegnato le dimissioni. La donna ha pubblicato un video su Facebook nel quale spiegava che ogni singolo politico e volto noto del mondo dello spettacolo che riceve il vaccino a favore di telecamera, riceve in realtà una soluzione salina. In pratica, questa infermiera slovena ha confermato ciò che già era stato ipotizzato nei mesi scorsi. Le somministrazioni dei sieri di agli uomini della politica sono solo messinscene. Gli infermieri che devono inoculare il siero hanno precise istruzioni al riguardo. La fiala con la soluzione salina è marcata con un numero mentre quella con il vero siero ne ha un altro. I criminali e gli eversori che hanno trascinato l’Italia in questa operazione terroristica concepita per distribuire questo letale siero sono i primi ad non esserselo inoculato. La ragione è semplice. Sanno perfettamente cosa c’è dentro. Ieri parlavamo appunto della punizione per coloro che stanno cercando di costringere gli italiani a sottoporsi ad essere utilizzati come cavie da laboratorio dal cartello farmaceutico di Bill Gates. La giusta punizione è dargli ciò che hanno cercato di dare agli altri. La giusta punizione è dargli il vaccino.

  10. Vale'88 ha detto:

    Cara Verbena-Torino, l’invidia e d il rancore sono brutte malattie…
    Comunque a breve si andrà a votare e potrai finalmente sceglierti i politici che più ti piacciano e che meglio di Draghi sapranno affrontare le problematiche che tu descrivi, ma per risolvere le quali non indichi soluzioni, a parte quella dell’elezione diretta del Premier e del Capo dello Stato.

  11. Verbena-Torino ha detto:

    Super MARIO il lecchinaggio mediatico non ha fine. Di super l’unico super che io conosco è DIO ONNIPOTENTE. Draghi è un mortale come tutti, nulla di più. Parla 5 lingue: Ci sono esperti in vaticano che ne parlano molte di più. DRAGHI è una pèersona da sempre al servizio dell’alta finanza che nessuno ha eletto. Come liquidatore esegue e liquida l’ITALIA come ha liquidato la GRECIA.
    I problemi Italiani: Mancanza Piano Idrogeologico, Fisco, DebiTO PUBBLICO, malagiustizia, mala sanità,.. e potrei continuare sono lì.
    Io dittatori non ne volgio. Sia il POPOLO a scegliersi PREMIER e Capo dello Stato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *