Cresce la voglia pazza della Piazza. Aspettando le sardine a San Giovanni oggi è toccato a CGIL-CISL-UIL scendere in piazza.

di Redazione. Tutti in piazza! Sale nel paese la voglia di manifestare e di farsi sentire. E mentre Roma si prepara ad accogliere le sardine in piazza San Giovanni sabato prossimo, oggi è stata la volta di Cgil, Cisl e Uil.

La Triplice – per la seconda manifestazione nazionale – è scesa in piazza Santi Apostoli a Roma nella settimana di mobilitazione unitaria “per il lavoro” dedicata al rinnovo dei contratti pubblici e privati e alle assunzioni nella P.A.

“Siamo in piazza per i contratti, per l’occupazione, contro il precariato, perché il Paese si sta sbriciolando“: ha detto il segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo. Per Barbagallo le risorse stanziate in manovra per i contratti pubblici “non sono sufficienti: occorre ancora un miliardo”.

Mancano poi “i medici negli ospedali – dice – e gli insegnanti nella scuola”. Sono oltre 14 milioni di lavoratori pubblici e privati che attendono da anni il rinnovo del contratto di lavoro. Il leader della Cisl Annamaria Furlan ha sottolineato l’emergenza precari: “ci sono 370 mila precari nella P.A., in tutti i settori: assumiamoli!” ha detto. “Per la crescita del Paese – dice la Cgil – serve sciogliere il nodo salariale e quello occupazionale”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *