Covid19. La ‘Riapertura’ del paese dipende soprattutto dai nostri comportamenti!

di Redazione. Nella speranza che la campagna vaccinale proceda sempre più in fretta e senza intoppi, abbiamo di fronte due settimane cruciali per capire se il Paese può riavviare tutte le attività ferme da mesi, come gli impianti sciistici, cinema, stadi, teatri, palestre, ristoranti e tutto ciò che ruota intorno al mondo del turismo.

A decidere sarà l’indice Rt e i singoli piani di sicurezza, ma soprattutto i nostri comportamenti che dovranno essere improntati alla massima prudenza: indossare la mascherina e mantenere le distanze, sempre!

Nelle intenzioni del governo c’è, infatti, la volontà di riaprire gradualmente il paese e rimettere in circolo tutte le attività che la pandemia ha imposto di fermare.

Le due settimane che ci attendono sono dunque cruciali per la valutazione del caso e per capire se i contagi da Coronavirus siano finalmente tornati sotto controllo.

L’urgenza è riavviare tutte quelle attività, quali lo sport, la cultura – teatri, musei e cinema – gli impianti sciistici ma anche i concorsi della Pubblica amministrazione, tenute ferme ormai da mesi.

Per ora è sicuro che il sistema delle Regioni a colori andrà avanti fino al 15 marzo, quando scadrà il Dpcm attualmente in vigore. Dopo servirà un nuovo testo. 

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *