Covid: non se ne parla più, ma salgono ricoveri e morti.

Non se ne parla più, ma il Covid ancora c’è, circola, contagia, fa ammalare e uccide! Nonostante la nostra attenzione sia ormai rivolta solo all’aumento delle bollette e al caro vita, ancora una volta, il Covid rialza la testa e spinge in alto le curve dell’epidemia.

Foto di archivio © ANSAAumentano infatti, negli ultimi sette giorni, i contagi, i ricoveri nei reparti ordinari ed anche i decessi, mentre continua a calare il numero delle quarte dosi di vaccino somministrate. Gli ultimi dati del monitoraggio indipendente della Fondazione Gimbe indicano che il virus SarsCoV2 ha ripreso a circolare in modo massiccio e si pone ora anche il problema degli oltre 2 milioni di italiani, soprattutto fragili e anziani, che avendo invece fatto la quarta dose da oltre 120 giorni risultano non totalmente coperti con un maggior rischio di ospedalizzazione.

Negli ultimi sette giorni, rileva Gimbe, i contagi da Covid-19 sono cresciuti del 10%. Salgono anche i ricoveri ordinari (+9,1%) e tornano a crescere i decessi (+8,8%), mentre restano sostanzialmente stabili le terapie intensive (+1,2%).

Fondamentale la “Quarta Dose”, soprattutto per gli ultra-sessantenni! Ma a fronte di un virus che rialza la testa, continuano a scendere le somministrazioni delle quarte dosi per anziani e fragili ed in questo contesto risulta inspiegabile il silenzio del governo sulla campagna vaccinale.

You may also like...

1 Response

  1. LoZio ha detto:

    Quando, quando finirà la farsa pandemica???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *