Covid. Lazio in rosso nelle mappe Ue.

Come era facile prevedere dopo il “libera tutti” di questa estate, il coronavirus torna a farsi sentire, nonostante la massiccia campagna vaccinale ancora in corso. E con le varianti del Covid l’Italia ritorna a tingersi di giallo e di rosso!

Lazio in rosso e la Campania che torna in giallo sono le principali novità per l’Italia nell’aggiornamento settimanale della mappa sull’incidenza del Covid nell’Ue.

Basilicata, Calabria, Marche, Sardegna, Sicilia e Toscana restano colorate in rosso.

Stando alla carta curata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) al momento le regioni europee con più alto numero di contagi in rapporto alla popolazione (in rosso scuro) sono la Corsica e il Sud della Francia, e la parte nord-occidentale dell’Irlanda.

Sempre stando alle indicazioni dell’Agenzia europea del farmaco (Ema) e il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) la somministrazione della terza dose non sarebbe urgente. “Sulla base delle prove attuali, non è urgente la somministrazione di dosi di richiamo dei vaccini Covid-19 alle persone già completamente vaccinate nella popolazione generale”. Sempre secondo Ema e Ecdc si rileva invece la necessità di una dose di richiamo per “le persone con un sistema immunitario gravemente indebolito”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *