Covid, impennata di contagi +58,9%, aumentano ricoveri e intensive!

Sembra che il Virus lo faccia apposta: non appena il ‘governo dei migliori’ riapre tutto, toglie le mascherine, abolisce l’isolamento dei positivi e relega allo stallo la campagna vaccinale, il Covid-19 ritorna più aggressivo di prima e fa registrare un aumento del +58,9% in una settimana. E di conseguenza aumentano anche i ricoveri ordinari (+14,4%) e le terapie intensive (+12,6%).

Lo evidenzia il monitoraggio della Fondazione Gimbe per la settimana 15-21 giugno. Si rileva un aumento dei nuovi contagi (255.442) in tutte le regioni italiane. In 105 province si registra un incremento percentuale dei nuovi casi e l’incidenza superiore ai 500 casi per 100.000 abitanti in 16 province. In salita, dunque, gli indicatori ospedalieri con l’area medica che segna un incremento di oltre 700 posti letto Covid in 10 giorni. Calano invece i decessi, che segnano un -19%.

In questa fase della pandemia, è fondamentale ridurre la circolazione virale, in particolare indossando la mascherina nei locali al chiuso ma anche all’aperto quando si verificano condizioni di grandi assembramenti (vedi concerti e manifestazioni), ma anche su bus e metro, dove invece in assenza di controlli ognuno fa come gli pare e sono più quelli senza che quelli con la mascherina, che lo ricordiamo almeno sui mezzi pubblici è rimasta obbligatoria fino al 30 di settembre!

Pertanto se in autunno non vogliamo ritrovarci punto e a capo col Coronavirus, sarebbe consigliabile la massima prudenza. Innanzitutto perchè il numero dei positivi (circa 600 mila) è largamente sottostimato per il massiccio utilizzo dei tamponi fai-da-te che sono poco attendibili e con notifica parziale dei test positivi; in secondo luogo, perchè è impossibile stimare l’entità di questa risalita d’inizio estate e i tempi per raggiungere il picco; infine, lo stallo della campagna vaccinale che ha riacceso i contagi e la politica, che è passata dal saluto ‘gomito-gomito’ a baci e abbracci senza più mascherina, farebbe bene a dare il buon esempio!

 

You may also like...

5 Responses

  1. Giacomo -TO ha detto:

    EVENTI AVVERSI SUBITO L’INCHIESTA SUI VACCINI
    (Fonte:LaVerità del 24.6.2022)
    Un’amica ha fatto un video e messo su Youtube, subito chiuso l’Account!!
    Non riescono più a censurare, non riescono più a nascondere le PORCHERIE fatte nel2020 \ 2021 ma la VERITA’ emergerà ed i responsabili in primis SPERANZA devvono pagare in TRIBUNALE!!!

  2. Sandrina ha detto:

    Putin ha chiamato i leader dei BRICS per coordinare le loro azioni di fronte all’egoismo dell’Occidente. I BRICS si stanno avviando a diventare il primo blocco geopolitico al mondo. La differenza tra l’Occidente liberale e i BRICS è principalmente una. Il primo è fondato sulla supremazia e la violenza dello stato profondo di Washington. Il primo vuol dire sottomissione e obbedienza cieca alla NATO. Il secondo invece é fondato sul rispetto reciproco della sovranità nazionale dei Paesi partner. Il secondo vuol dire libertà e pace internazionale. L’Occidente liberale è il passato. I BRICS sono il futuro.
    DRAGHI invece porta l’Italia nel baratro.

  3. Quirino ha detto:

    Carissimo AMEDEO: solo noi italiani possiamo sopportare un simile scempio politico, siamo talmente abituati a farci prendere per i fondelli che quasi ce ne facciamo un vanto

  4. Amedeo ha detto:

    È il mantra della falsa controinformazione. Ovviamente i soggetti che lo ripetono mica si soffermano a spiegare perché la macchina della farsa pandemica è stata smantellata a marzo/aprile/maggio e giugno. E non si soffermano a spiegare nemmeno perché prima loro a marzo dicevano che sarebbe stato rinnovato lo stato di emergenza e che le restrizioni sarebbero proseguite all’infinito mentre in realtà sono state ritirate praticamente tutte. Non spiegano nemmeno come può il governo Draghi ricominciare a ottobre qualcosa che ha interrotto a marzo quando proprio ad ottobre sarà ancora enormemente più debole e diviso di quello che era già a marzo. Non possono spiegare tutto questo per una semplice ragione. Dovrebbero ammettere di aver mentito al loro pubblico e dovrebbero ammettere che sono al soldo di un apparato disinformativo che ha scatenato questa guerra psicologica contro i dissidenti per conto della massoneria e dello stato profondo “italiano”.

  5. Bombacci ha detto:

    Il COVID è una SINDEMIA e non una pandemia, col COVID dovremo conviverci.
    Inoltre se continuiamo a fare arrivare MILIONI di persone in Italia, cosa pretendiamo!!
    Ma non lo vogliamo capire che questo sistema è marcio dalla TESTA ai piedi?
    Quando lo capiremo: partirà una gandiana Disobbedienza Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *