Covid-19. L’Italia è pronta a svoltare dalla pandemia all’endemia?

Basta. Non se ne può più! Guardare la televisione è diventato puro autolesionismo. Non fanno altro che farci vedere aghi che infilzano braccia nude, tamponi che trapanano nasi e bocche spalancate, e poi giù a parlare di covid, pandemia, vaccini, novax, tamponi e mascherine… 24 ore su 24. Ormai sono due anni che conviviamo con il virus che a quanto pare si sarebbe anch’esso ‘stancato’, tant’è che a dire degli esperti sarebbe sì più contagioso, ma depotenziato e quindi meno ‘cattivo’.

Stiamo gradualmente passando dalla pandemia all’endemia, ovvero da una malattia letale che uccideva i contagiati più fragili, ad una malattia più lieve ‘tamponata’ dai vaccini.

Diciamo, quindi, che, grazie ai vaccini e al buon senso di milioni di italiani, ne stiamo uscendo…
Il virus – per chi si è vaccinato – si sta “raffreddorizzando”. 

La scienza, seppure tra mille contraddizioni, alla fine ci sta traghettando sull’altra sponda della pandemia, quella dell’endemia dove ormai i tamponi per sapere se si è positivi al virus contano poco e niente, dal momento che non ha più senso sapere tutti quelli che hanno contratto la malattia: tanto prima o poi saremo tutti infettati, ma asintomatici e non più in pericolo di vita se vaccinati.

Insomma, non ha più senso tamponare gli asintomatici per contare ogni giorno centinaia di migliaia di positivi, ma invece bisognerebbe concentrare energie e risorse su chi ha i sintomi del Covid, così come si fa con l’influenza. In altre parole, dobbiamo imparare a gestire la pandemia come un’influenza.

Oltre il 90% degli italiani si sono vaccinati o sono guariti dall’infezione e con l’aumento esponenziale dei contagi centinaia di migliaia di persone si stanno ogni giorno proteggendo anche in maniera naturale dall’infezione.

Siamo quindi vicino all’immunità di gregge. 

Non hanno più senso le “chiusure” e i “catastrofismi”. Il peggio è passato, e bisogna gradualmente tornare a vivere.

Il governo, pertanto, deve avere il coraggio e la capacità di mettere i cittadini in sicurezza e nelle condizioni di tornare alla normalità, potenziando il trasporto e la sanità pubblica, tutelando il lavoro e l’istruzione, riformando un paese impantanato nelle sabbie mobili di leggi e leggine, decreti e decretini, lacci e lacciuoli, che non fanno altro che complicare la vita in un modo che non è più sostenibile.

Basta chiacchiere. E’ ora che il governo investa i denari che l’Europa ci sta ‘prestando’ in infrastrutture ed energie rinnovabili.

Basta piangersi addosso. E’ il momento di rimboccarsi le maniche e di mettersi al lavoro, tutti quanti!

 

You may also like...

32 Responses

  1. Simone TR ha detto:

    Vedo quelle poche e rarissime forze dell’ordine impegnate nella ricerca di chi è privo del Super Green Pass. ma mi chiedo se le indicazioni del Governo siano ormai indirizzate solo a questo, tralasciando qualunque forma esplicita di criminalità organizzata o meno…

  2. Dolindo ha detto:

    Ai vaccinati ricordo che loro HANNO FIRMATO UNA LIBERATORIA si informino sul significato di LIBERATORIA. POVERETTI

  3. Dorella ha detto:

    Covid, professore esentato perché in sciopero della fame: “Ho aperto una crepa contro l’obbligo”Ansa / CorriereTv
    “È il tredicesimo giorno di sciopero della fame. Non si tratta della mia fame ma della fame di giustizia e verità del Paese. Non è possibile che ci siano decine di migliaia di persone nel mondo della scuola e tra le forze dell’ordine allontanate dal lavoro per ragioni politiche e non sanitarie e che non ci sia nessun dibattito. Ho aperto una crepa nel muro dell’obbligo vaccinale: arrivando all’hub vaccinale in sciopero della fame, il medico ha ritenuto in scienza e coscienza di sospendere il trattamento. Tante persone si stanno unendo in uno sciopero di massa non violento, sia per opporsi a questi obblighi illegittimi sia per inceppare il sistema. Nel frattempo sono tornato a scuola ma non sanno dove mettermi. I mezzi violenti come il green pass prefigurano il tipo di società in cui vivremo e il green pass non è altro che il vaccino contro il dissenso”. Lo ha dichiarato, all’esterno del Senato, il prof. Davide Tutino, diventato un simbolo della battaglia contro il Green pass.

  4. Punto&Basta ha detto:

    OBBLIGO VACCINALE PER TUTTI, SENZA SE E SENZA MA.

  5. rita mo ha detto:

    I vaccini stanno salvando milioni di persone, chi dice il contrario o la fa per ignoranza o perchè è in malafede. VACCINATEVI, non avete più alibi

  6. Carlotta LI ha detto:

    Vaccino Obbligatorio, punto e basta.
    Non ci sono più scuse per farsi carico delle sciagurate scelte dei noVax

  7. Romano ha detto:

    Alcuni Signori che commentano “ORDINANO” di andarsi a vaccinare. Questi Signori dimenticano che fortunatamente in Italia c’è chi DISOBBEDISCE alla Gandhi e non si fa intimorire dal draghetto o dal conticino. Se in Italia siamo dove siamo e per tanti schiene piegate.

  8. Loris ha detto:

    Draghi, Speranza, Lamorgese, Figliuolo il quartetto delle meraviglie.
    Questi 4 personaggi entreranno nella Storia come protagonisti del peggior governo della Repubblica italiana dal 1948 ad oggi. E dire che di governi incapaci, ne abbiamo avuti tanti (penso ai governi Berlusconi) ma questo ultimo supera in efferatezza tutti, andando oltre l’umano immaginabile.
    Divieti di ogni sorta, divieti inimmaginabili fino a qualche anno fa.
    Dopo un crudele aizzamento contro i NoVAX, nonno Mario&C ha stabilito che un 49enne ha maggiori diritti di un cinquantenne.
    L’anzianità non fa più grado ma è divenuta un demerito – strano che a dirlo sia un settantatreenne!
    Chi ha 49 anni ha maggiori libertà di uno che ne ha 50.
    Un precedente orribile, pericoloso, becero, che può essere un precedente pericoloso per PENALIZZARE chi ha avuto il torto di invecchiare.
    Di questo passo gli anziani sono un peso che grava sui giovani (che a loro volta invecchieranno) ergo limitiamo le libertà degli anziani, dopo una certa età: non più politica, non più questo o quello.
    Fortunatamente in ITALIA, un gruppo di veri Patrioti, dice basta a questo governo neo comunista – guidato da un frequentatore di DAVOS che non si può certo definire amico della povera gente.

  9. Ursula ha detto:

    Il governo Conte ed il governo Draghi, hanno dimostrato e storicizzato quanto sia facile SOPPRIMERE le libertà costituzionali, emarginando il parlamento sulla base di un’emergenza.
    Decreti legge, maxi emendamenti, voti di fiducia. I decreti legge sono provvedimenti straordinari per la Costituzione, da lustri sono diventati ordinari.
    Sorge spontanea una domanda: a cosa serve un parlamento di oltre 600 persone, quando a decidere è di fatto il governo?
    O il Parlamento torna ad essere il protagonista, o si va verso una repubblica parlamentare, dove il parlamento può tranquillamente aggirarsi sui 400\500 parlamentari.
    Mantenere come nababbi delle persone che di fatto non legiferano è uno spreco di denaro che non giova al Paese.

  10. Tania ha detto:

    Oggi 12.1.22 accendo la radio ed un giornale radio mi informa che: ”per le varianti Covid, servono nuovi vaccini a dirlo è l’OMS”. Mi si permettan alcune domande:
    – Ma allora a cosa è servito inoculare gli italiani con 1° 2° 3° dose di vaccino?
    – A cosa sono servite tutte le continue ed aumentate restrizioni circa:Bar, palestre, ristoranti,…
    Chi è stato vaccinato dovrà ancora e non si sa per quanti anni continuare a farsi vaccini su vaccini?
    Quando si comprenderà che bisogna CONVIVERE con questa sindemia od endemia che dir si voglia?
    Un Paese non può fermarsi, bloccare il lavoro! Senza lavoro, il sistema sanitario e tutti gli altri sistemi crollano.
    Con il porre la attenzione solo sul Covid si stanno dimenticando ed accantonando molte altre emergenze ugualmente importanti.

  11. Samuele-Porto Gruaro ha detto:

    “Voglio giustizia”. L’urlo della ragazza molestata in piazza Duomo. “Questa mattina, le forze dell’ordine hanno effettuato 18 perquisizioni tra Milano e Torino nell’ambito delle indagini sulle molestie di capodanno in piazza del Duomo a Milano. Sono ritenuti a vario titolo responsabili delle aggressioni perpetrate nella notte tra il 31 dicembre e il 1 gennaio in centro a Milano ai danni, per ora, di 9 ragazze che hanno denunciato gli abusi.

    L’indagine ha permesso di accertare tre diversi episodi di violenza consumati quella notte ai danni di nove ragazze presenti in piazza per i festeggiamenti. Per svolgere l’attività investigativa sono stati visionati i filmati dei sistemi di sorveglianza ma sono stati fondamentali anche i racconti dei testimoni e delle stesse vittime. Anche in questo caso, un ruolo cruciale l’hanno svolto i social network, dove sono stati pubblicati messaggi, video e foto di quella scellerata serata. Il lavoro certosino svolto dalla polizia di Stato, coordinata dalla procura della Repubblica di Milano, oltre che della procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Milano, ha condotto all’identificazione di 15 ragazzi maggiorenni e 3 minorenni. I giovani attenzionati hanno un’età compresa tra i 15 e i 21 anni e sono sia stranieri che italiani di origini nordafricane.

    “Spero li trovino e che sia fatta giustizia per noi e per tutte le altre ragazze che sono state molestate quella sera”, ha dichiarato all’Ansa una delle due studentesse tedesche molestate in piazza del Duomo. Il questore di Milano, Giuseppe Petronzi, commentando le perquisizioni e le identificazioni, ci ha tenuto a sottolineare che “a 10 giorni dai fatti la risposta di oggi su quanto avvenuto in piazza Duomo all’ultimo dell’anno sia stata adeguata e rapida”. Il questore ha poi aggiunto: “Al di là delle singole responsabilità che adesso valuterà la magistratura, e nel rispetto della presunzione di innocenza, posso solo aggiungere che si tratta di giovani che non gravitano su Milano”.

    Una delle due studentesse tedesche è stata raggiunta telefonicamente dalla trasmissione Quarta Repubblica e ha raccontato alcuni dettagli di quei minuti da incubo vissuti insieme alla sua amica nella notte di capodanno. Le indagini della polizia sono partite immediatamente per rintracciare i responsabili e le forze dell’ordine si sono avvalse anche di sofisticati sistemi di tracciamento come un software facciale (Sari), in particolare per comparare i volti riconoscibili dalle telecamere stradali e di sicurezza con quelle dei social su cui alcuni dei ragazzi avevano fatto commenti il giorno dopo, e con l’Afis (il sistema di identificazione delle forze dell’ordine) per quelli con precedenti.

    Alle 18 persone identificate vengono contestati la violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni aggravate come ipotesi di reato per i fatti di capodanno in piazza del Duomo. iN TANTO CONTINUO SBARCHI DI PERSONE DI OGNI SORTA

  12. VERBENA- TO ha detto:

    “Mascherine false e strapagate”. Così un dossier avvisò Conte Il documento al centro delle tante inchieste su business milionari e appalti che sfiorano pure Palazzo Chigi. Traffico di influenze, mascherine farlocche ma strapagate, emissari dei Servizi mandati dall’allora premier Giuseppe Conte alla Protezione civile e alle Dogane a «vigilare» su un business da miliardi di euro. Le inchieste sull’emergenza Covid si intrecciano dopo la puntata di Report che lunedì sera ha svelato l’esistenza di un dossier, finito in Procura, nel quale dalle Dogane sarebbe stato segnalato per tempo all’esecutivo l’esistenza di una speculazione sulle mascherine farlocche, soprattutto quelle in arrivo dalla Cina. A quanto risulta al Giornale ci sarebbe anche un documento sempre delle Dogane datato 22 aprile con un elenco di fornitori cinesi «attendibili» che però sarebbe rimasto lettera morta. Tanto che persino il Cts si sarebbe rivolto ad altri soggetti, alcuni dei quali (spuntati come funghi per l’emergenza) avrebbero poi inondato l’Italia di mascherine taroccate. Con un’aggravante: alla Procura di Roma che indaga anche su Luca Di Donna (l’ex socio di Giuseppe Conte con un incarico anche alle Dogane) risulta che per almeno un paio di mesi (luglio e agosto 2020) i controlli sulle mascherine acquistati dall’allora commissario all’emergenza Domenico Arcuri – indagato per la maxi provvigione da 801 milioni di mascherine assieme al giornalista Mario Benotti – sarebbero stati «congelati» su input dello stesso Conte, che ad Arcuri ha garantito una sorta di salvacondotto sulla gestione della pandemia. «A me Di Donna chiese palesemente una tangente sulle mascherine», ha ribadito a Report l’imprenditore Giovanni Buini, puntando il dito sul legale molto amico di Conte. L’ex premier ammette: «C’era confidenza ma non l’ho mai ricevuto a Palazzo Chigi». Sarà compito dei pm romani Gennaro Varone e Fabrizio Tucci, che lavorano sull’ipotesi di frode nelle pubbliche forniture, chiarire la vicenda e valutare se sulle mascherine false (su cui ci sono altre Procure, la Finanza e la polizia) le Dogane siano complici o meno. Il direttore dell’Agenzia Marcello Minenna, accusato da Report di non aver vigilato abbastanza, non commenta. Ma dal suo entourage fanno trapelare che sono state le Dogane a trovare le mascherine farlocche e a segnalarle. È anche vero che, grazie all’escamotage del declassamento a «mascherina di comunità», alcuni stock di materiale con marchio CE contraffatto, anziché essere sequestrati e distrutti come conferma una recente sentenza della Cassazione, sono finiti financo negli ospedali sul mercato grazie a un’autocertificazione prevista dal decreto Cura Italia dello stesso Conte e da un protocollo interno delle Dogane. Il timore dei magistrati è che le mascherine fallate, circolate nonostante un dossier avesse segnalato tutto al governo, abbiano persino contribuito a diffondere il virus anziché frenare i contagi. «Sono state sdoganate sfruttando anche un’esenzione dell’Iva che non era dovuta – dice al Giornale una fonte molto vicina alle Dogane – presto la Corte dei Conti Ue ci chiederà indietro i soldi». Chi pagherà? E il salvacondotto di Conte salverà Arcuri? Vedremo.

    E resta anche il mistero sulla mancata zona rossa ad Alzano e Nembro. L’altro giorno davanti ai pm di Bergamo che indagano per epidemia colposa, alla presenza del perito della Procura Andrea Crisanti, l’ex dg del Welfare della Lombardia Luigi Cajazzo, ha ribadito di non aver mai ordinato la riapertura del Pronto soccorso di Alzano. Sul perché l’esecutivo Conte mandò i soldati il 3 marzo, poi li ritirò prima di chiudere tutta l’Italia l’8 marzo è giallo. Quanti morti è costata questa indecisione? Lo ha stabilito un dossier di Crisanti. Eppure, nonostante il pressing di familiari e dell’agenzia Agi il governo ha opposto il segreto di Stato sulla decisione per «sicurezza nazionale», negando «alcun atto governativo specifico di impiego dei militari». Quale verità si nasconde?

  13. Giacomo-Original-Torino ha detto:

    Fonti piuttosto vicine ai palazzi del potere rivelano che Mario Draghi starebbe già iniziando a considerare una carica nelle istituzioni europee pur di mettersi al riparo. Se il piano originario del liquidatore del Britannia di trasferirsi al Colle dovesse definitivamente sfumare, come sembra, Draghi starebbe già guardando fuori dai confini nazionali per trovare un rifugio tra i palazzi del regime di Bruxelles. A quanto pare, l’uomo di Goldman vorrebbe prendere il posto della Von der Leyen che a sua volta prenderebbe il posto lasciato vacante da Sassoli. Draghi è perfettamente consapevole di aver trascinato l’Italia in un disastro socio-economico senza precedenti ed è perfettamente consapevole che il suo regime si sta già disgregando.

    Questa è la ragione per la quale avrebbe già pronto un piano di fuga. E questa è la probabile ragione della rottura con Giorgetti. Giorgetti ha compreso che il Paese sta andando verso il baratro definitivo e che Draghi può andarsene lasciando sulle spalle dei partiti e dello stesso Giorgetti, che lo ha fedelmente sostenuto e aiutato, il tremendo peso del disastro. Draghi dispone di coperture ed entrature internazionali di cui gli altri politici italiani sono privi. Draghi pensa di avere delle chance di abbandonare la nave e mettersi in salvo mentre gli altri sono pedine gerarchicamente irrilevanti destinate ad essere spazzate via. Personalmente credo che nè il primo nè le seconde sopravviveranno al naufragio del sistema politico italiano.

  14. Sansto ha detto:

    Un altro dei cosiddetti cavalli di battaglia della falsa controinformazione terroristica è quello di far credere che la militarizzazione sia alle porte da un giorno all’altro. Prima avevano fatto credere che i militari avrebbero fatto irruzione nelle case dei non sierati la notte del 23 dicembre. Poi hanno spostato l’appuntamento al 1 gennaio. Ovviamente il ruolo di questi agenti del sistema è quello di fiaccare la resistenza psicologica di chi si sta opponendo al regime di Draghi per indurlo a inocularsi il siero al grafene. Gli stessi agenti della falsa controinformazione hanno fatto credere che Figliuolo, l’uomo delle bare di Bergamo, stesse diventando una sorta di comandante supremo del fantomatico governo militare accentrando su di sè tutti i poteri.

    Sta accadendo l’esatto contrario. Figliuolo è stato appena sostituito dal generale Riccò alla guida del comando logistico. Lo stesso Figliuolo inizia a parlare di ritorno alla normalità perché ormai negli ambienti dello stato profondo italiano tutti a poco a poco stanno acquisendo la consapevolezza che l’operazione terroristica del coronavirus sta fallendo. Il colpo di Stato globale che ha subito l’Italia iniziò dalle bare di Bergamo. Per poter chiudere definitivamente questa ferita che è stata inferta all’Italia non si potrà che ritornare a Bergamo. Non si potrà non processare gli autori della strage di Bergamo.
    https://infodifesa.it/esercito-cambio-comando-logistico-al-generale-francesco-paolo-figliuolo-subentra-il-generale-maurizio-ricco/
    INFODIFESA

  15. Giacomo-TO ha detto:

    Ma finitela di blaterare e andate a vaccinarvi di corsa, prima che sia troppo tardi!

  16. Art.3 ha detto:

    …ma che ne sai te della Costituzione!? Vaccino Obbligatorio per tutti, punto e basta!

  17. Anonimo ha detto:

    Green rafforzato o per tutti o per nessuno violato art 3 Costituzione

  18. Anonimo ha detto:

    Quando molleranno di torturati psicologicamente?

  19. Allegra ha detto:

    “La Calabria, conclude, “è una Regione che ha la sanità commissariata, quindi evidentemente abbiamo problemi superiori rispetto ad altre realtà. E la pressione sulla rete ospedaliera sta aumentando in queste settimane soprattutto per ricoveri che interessano coloro che non si sono vaccinati. Non possiamo correre rischi a causa di una minoranza: i non vaccinati stiano a casa”. Bravo governatore si vede che NON SEI UN DEMOCRATICO

  20. Gaetano-BA ha detto:

    La TOLLERANZA implica democrazia e viceversa! I NO VAX sono cittadini che praticano la disobbedienza civile invocata da GANDHI. Chi è vaccinato se il vaccino funziona non ha nulla da temere. Mi confidava un vaccinato io mi sono fatto inoculare..tu no se stato forte.

  21. Barbara-MI ha detto:

    E alla fine iniziano a venire allo scoperto anche i media anglosassoni da sempre l’espressione più rappresentativa delle oligarchie finanziarie e delle varie massonerie internazionali. Stamane il quotidiano britannico The Guardian lascia intendere chiaramente che l’era Draghi non potrà andare avanti a lungo. Soprattutto i referenti di Draghi si trovano di fronte ad un dilemma apparentemente irrisolvibile. Se spostano Draghi da palazzo Chigi al Quirinale come ricompensa per la “opera” di devastazione svolta dall’uomo del Britannia contro l’Italia, lasciano un vuoto di potere nell’esecutivo. Questo vuoto di potere non sembra essere colmabile facilmente da un’altra figura.

    I corrotti partiti della putrescente seconda Repubblica si sono stretti intorno a Draghi perché Draghi è il referente massimo delle istituzioni globaliste in Italia. Se esce di scena lui, viene meno l’unica cosa che tiene in vita questa ammucchiata multipartitica e i vari passacarte di Montecitorio e Palazzo Madama inizieranno ad azzuffarsi nuovamente per avere più poltrone degli altri. Persino i media mainstream non possono fare a meno di notare che l’instabilità è inevitabile in Italia e che presto questa tecnocrazia autoritaria è destinata a giungere al termine. La fase di instabilità che sta per arrivare sarà piuttosto intensa ma è inevitabile per poter uscire definitivamente da questo pantano.
    https://www.theguardian.com/commentisfree/2022/jan/09/the-guardian-view-on-italys-draghi-dependency-understandable-but-not-healthy
    the Guardian
    The Guardian view on Italy’s Draghi-dependency: understandable but not healthy | Editorial
    Editorial: Instability may follow if the country’s technocrat prime minister leaves his post to become the next president. But sooner or later democracy must be resumed

  22. Fiorenzo Z. ha detto:

    La conferenza stampa di Draghi è stata a dir poco imbarazzante. Il termine “conferenza stampa” è veramente fuori luogo a questo punto visto che non esistono giornalisti che fanno le domande che andrebbero fatte a questo regime. Esistono dei portalettere che eseguono degli ordini manovrati dagli stessi poteri che hanno posto Draghi a palazzo Chigi. Detto questo, è importante dire sin da subito che Draghi non ha nemmeno minimamente sfiorato il tema delle vaccinazioni obbligatorie per gli over 40. Chi ha fatto credere che in questa conferenza Draghi avrebbe annunciato ulteriori restrizioni ha ancora una volta disinformato e buttato legna nel camino ardente della paura alimentato dai media di regime e falsa informazione alternativa.

    Draghi in realtà non ha nemmeno provato a spiegare le ragioni pseudosanitarie della vaccinazione per gli over 50. Così come non ha provato a spiegare perché mai un lavoratore di 50 anni dovrebbe mostrare il certificato rafforzato per entrare al lavoro oppure no. E nemmeno si è soffermato a dire perché un cittadino dovrebbe fare il tampone per andare alla posta. Tutto il cuore delle restrizioni dell’ultimo decreto è stato saltato a piè pari. Nessuno dei portalettere presenti in sala ha chiesto nulla al riguardo e questo fa pensare che siano giunti ordini precisi dall’alto. Draghi tutto sembrava tranne che sicuro del fatto suo. Speranza ormai non assomiglia neanche più a una figura umana ma piuttosto assomiglia ad un ectoplasma che mostra numeri sulle vaccinazioni che sono talmente imbarazzanti da rivelare da soli la loro falsità.

    Speranza è arrivato a dire che sono solamente il 10% i non sierati sopra i 12 anni. Se è veramente così, allora non avrebbe alcun senso l’aumento delle restrizioni visto che tutti in pratica sono sierati. E se sono tutti sierati allora come si spiega il prosieguo della falsa pandemia? Ormai questa falsa narrazione si sta distruggendo da sè come un cane che morde la sua coda. L’impressione generale che si è percepita da questa psedoconferenza stampa è quella di una decadenza generale.

    Tutti fingono di ignorare i problemi gravi che ci sono dentro il regime e tutti ovviamente fanno finta di nulla sul fatto che uno degli uomini più vicini al liquidatore del Britannia, ovvero Giancarlo Giorgetti, ha portato avanti uno strappo clamoroso disertando l’ultimo consiglio dei Ministri. Il regime di Draghi ormai assomiglia all’orchestra del Titanic. Tutti suonano allegramente e ribadiscono che tutto va bene mentre la nave sta affondando.
    https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2022/01/10/covid-la-conferenza-stampa-di-draghi_92bdef77-8186-4f2e-af2b-3d1066d2b28e.html

  23. Tomas ha detto:

    Abbiamo visto che il 2022 è iniziato con l’annuncio del ministro della Salute britannico che ha dichiarato che la Gran Bretagna non ricorrerà più ad alcuna restrizione Covid. Successivamente ci sono stati gli annunci dei governi francesi e tedeschi che hanno dichiarato che non ci sarà l’obbligo vaccinale in nessuno dei due Paesi. Poi è seguita la dichiarazione di un ufficiale sanitario danese che ha parlato di fine imminente della farsa pandemica e ora giunge la Spagna che si prepara a trattare il Covid per quello che è sempre stato, ovvero una comune influenza. Era rimasta principalmente solo l’Europa Occidentale a portare avanti l’operazione terroristica del coronavirus. Ora vediamo che anche qui la farsa pandemica si sta disgregando sempre di più. A questo punto, il regime di Mario Draghi si sta isolando persino dentro la stessa Unione europea. Mario Draghi è così asservito ai poteri finanziari che hanno costruito tutta la sua carriera da liquidatore dell’industria pubblica italiana che si sta gettando nel fuoco pur di compiacerli fino all’ultimo istante.
    https://elpais.com/sociedad/2022-01-10/espana-ultima-un-plan-para-crear-un-sistema-de-vigilancia-para-la-covid-como-una-gripe-comun.html

  24. Olindo ha detto:

    Quello che avrebbe dovuto fare stasera Draghi in conferenza stampa è spiegare le motivazioni pseudosanitarie dell’obbligo vaccinale per gli over 50 che non prevede nemmeno per il governo le responsabilità civili e penali dei danni causati dai sieri. Avrebbe dovuto spiegare perché mai un 50enne dovrebbe mostrare il certificato razziale rafforzato per accedere al suo posto di lavoro mentre un 49enne può accedere con il certificato razziale base. Avrebbe dovuto spiegare perché mai ci si dovrebbe fare il tampone per andare alla posta o ad un negozio di scarpe e come possono impiegati postali e commercianti privati assumersi la responsabilità di fare qualcosa che non gli compete. Draghi non ha fatto nulla di tutto questo. Draghi non ha messo la faccia sul decreto firmato da lui lo scorso 5 gennaio. È davvero un segnale di estrema debolezza e grande insicurezza dell’uomo del Britannia che inizia a capire di essersi spinto in acque inesplorate. Draghi è giunto in una zona dove regna il caos completo e le rivolte generalizzate. Oggi guardandolo in volto, si avvertiva la sensazione di vedere un uomo al quale la situazione è ormai sfuggita completamente di mano.

  25. Ulderico ha detto:

    Ieri uno dei quotidiani di riferimento della sfera anglosassone e dello stato profondo internazionale, The Guardian, aveva riconosciuto che il periodo di Draghi a palazzo Chigi non può continuare a lungo. Oggi è direttamente un altro quotidiano della sfera finanziaria anglosassone, Bloomberg, a prendere atto che il potere di Draghi sta per volgere al termine. Il fatto che sia lo stesso mondo speculativo internazionale che ha costruito la carriera del liquidatore del Britannia a fare simili affermazioni è un ulteriore segnale che indica che il tempo di Draghi sta veramente per scadere.

    Bloomberg è costretto a prendere atto che i corrotti partiti della seconda Repubblica ormai non hanno interesse alcuno a sostenere Draghi. Seguire Draghi fino alla fine significa andare giù nel burrone assieme a lui e molti questi lo hanno compreso perfettamente, Giorgetti su tutti che si è dato alla fuga lo scorso 5 gennaio prima dell’ultimo consiglio dei Ministri. Il quotidiano anglosassone racconta che Draghi ormai non se la sente più di tirare la corda ulteriormente. Draghi in cuor suo crede di aver fatto tutto il possibile per compiacere i poteri che gli hanno affidato il compito di arrecare il maggior numero di danni possibili al Paese che è in odio alla massoneria.

    Al tempo stesso, i poteri finanziari si sono resi conto anche che il passaggio di Draghi da palazzo Chigi al Quirinale è tutt’altro che scontato. Se Draghi va su immediatamente si apre un vuoto di potere nel governo che non può essere riempito da nessun altro. I partiti si sono stretti intorno a Draghi perché era lui il referente supremo di Davos e della City di Londra. Se esce di scena lui, ci sarà una rissa furibonda per spartirsi le poltrone e successivamente per mettersi in salvo dal crollo del sistema politico italiano. Ciò che comunque ormai appare una certezza è che lo status quo attuale che sorregge il regime di Draghi è praticamente finito. Il 2022 sembra veramente l’anno nel quale ci sarà il terremoto che scuoterà il corrotto stato profondo dell’Italia.
    https://www.bloomberg.com/news/articles/2022-01-11/draghi-s-power-starts-to-ebb-signaling-tougher-times-for-italy
    Bloomberg.com

  26. Venanzio ha detto:

    Mi era capitato di farlo notare in più di una occasione qualche mese fa e francamente credo semplicemente di aver fatto notare l’ovvio. Uomini come Massimo Cacciari, Carlo Freccero o Giordano non sono mai stati e mai lo saranno contro il vero potere occulto che opprime da tanti anni l’Italia e l’Europa. Questi uomini hanno servito fedelmente questo potere che per tanti decenni ha oppresso l’Italia. Ognuno di loro nel proprio campo si è fatto portavoce ed esecutore delle forze che vogliono distruggere il Paese. Ognuno di loro ha srotolato il tappeto rosso alla globalizzazione e all’Unione europea che non é altro che un progetto di kalergiana memoria.

    Quelle che abbiamo visto nell’ultimo anno e mezzo non erano ovviamente improbabili e improvvise conversioni sulla via di Damasco. Questi personaggi sostenevano tutti il disegno autoritario di Davos. Il fatto che si siano messi a parlare contro di esso è stato solamente l’ultima parte in commedia che il potere ha assegnato a questi figuranti. Il potere aveva bisogno di una opposizione controllata per dirottare le masse sugli agenti della falsa opposizione e così è stato. Tutti questi personaggi sono ospiti fissi dei salotti televisivi dei media mainstream che rispondono alle varie logge e ai vari oligarchi italiani.

    Lo scopo era quello di accreditare i vari Cacciari, Freccero e Giordano come uomini che criticavano il sistema quando in realtà hanno sempre lavorato per esso. L’ultima dichiarazione di Cacciari che annuncia di essersi inoculato la terza dose è la chiusura del cerchio. Il sistema ha prima usato come esche questi infiltrati per catturare il dissenso e ora ordina loro di gettare la maschera nella speranza di anestizzare definitivamente la crescente opposizione contro il regime di Draghi. C’è un problema però nel giochino del sistema. I vari Cacciari e Freccero non riescono a contenere il malcontento generale che ormai si allarga a macchia d’olio. Il sistema sta perdendo la condizione che lo ha tenuto in vita per tutti questi anni. Il sistema sta perdendo il controllo del dissenso.
    https://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/massimo_cacciari_vaccino_terza_dose-6430774.html
    Il Gazzettino

  27. Tamara ha detto:

    I corrotti partiti della seconda Repubblica sono finiti in un vicolo cieco. Se mandano Draghi al Quirinale uccidono il governo regime di cui fanno parte, aprono una guerra per accappararsi poltrone e dovranno essere direttamente loro a farsi carico del disastro economico e sociale. Se invece lasciano Draghi a palazzo Chigi sono praticamente condannati a seguire Draghi nel precipizio e a far fronte comunque alle rivolte che ci saranno ad ogni livello dello Stato e della società. In ogni caso, la corrotta classe politica nata dal golpe giudiziario di Mani Pulite sembra comunque destinata alla sua inesorabile rovin

  28. Urbano L- Milano ha detto:

    L’avventura del quotidiano di Mentana “Open” (Soros), sembra già destinata alla fine. I conti sono in rosso e tra un po’ la redazione subirà un robusto assottigliamento per via dei debiti alle stelle. David Puente a quanto pare dovrà cercarsi presto un altro impiego o forse potrebbe rientrare nella madrepatria venezuelana e aprire un edicola nel centro di Caracas. Non va meglio nemmeno per il TG La7, sempre diretto da Mentana che sta praticamente affondando nel profondo rosso del crollo degli ascolti. Il problema è piuttosto semplice.

    Non si trovano più abbastanza persone disposte a sorbirsi le menzogne dell’apparato terroristico dei media. Quanto sta accadendo al fallimentare Mentana è solo la punta dell’iceberg. Tutto il sistema mediatico italiano affoga nei debiti. Tutto questo enorme carrozzone costa una barca di soldi e non è più in grado di spostare l’opinione pubblica come un tempo. I poteri finanziari che hanno finanziato questa macchina della menzogna si libereranno presto di questa costosa e inutili zavorra. I pennivendoli che lavorano per questa macchina delle menzogne verranno spazzati via dallo stesso potere che hanno servito.
    https://www.specialmag.it/2022/01/10/enrico-mentana-doppia-batosta-per-lui-crollo-senza-precedenti/
    Specialmag.it

  29. bea l. ha detto:

    Dobbiamo stringere i denti ancora per qualche settimana e poi – varianti permettendo – ne saremo finalmente FUORI

  30. Tiziana'77 ha detto:

    I noVax? Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire.

  31. Alex-TO ha detto:

    Ne stiamo venendo fuori e se solo i noVax la facessero finita e si vaccinassero avremo tutti quanti un nemico di meno!

  32. Giulia Rm ha detto:

    Il Covid sta per diventare solo un orrendo e terribile ricordo grazie alla scienza e ai vaccini, negarlo è come dire che la terra è piatta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *