Cosa succede subito dopo le ore 15.00 di oggi?

di Redazione. Tutti pronti per la grande “maratona” televisiva sui prossimi risultati elettorali: referendum ed elezioni regionali.

Si comincia dalle 15:01, quando a seggi chiusi, le varie testate televisive, e i soliti talk show della politica, faranno a gara per dare i “loro” risultati, ovvero quelli commissionati alle varie agenzie degli exit poll.

Quindi si procederà ad oltranza fino ai risultati definitivi, o quasi. Insomma, la si tirerà alle lunghe in un massacro mediatico fatto di chiacchiere e di “pippe mentali” – scusateci il francesismo – sulle varie ripercussioni che il voto avrà sul governo, sull’alleanza giallo-rossa, sulla leadership dei grillini e dei piddini, sugli equlibri interni al centrodestra, fino a quando non avremo i risultati definiti.

Tanto per intenderci, stasera lorsignori ce la metteranno tutta per farci rimpiangere l’ennesima replica del Commissario Montalbano!

Una cosa però è certa: se al Referendum sul taglio degli onorevoli vince il SI e il centrodestra riesce a conquistare la Toscana e buona parte delle restanti Regioni, questo parlamento verrebbe confinato ai limiti dell’incostituzionalità, tanto che in un paese normale si tornerebbe subito al voto per esprimerne un altro in sintonia con il voto degli italiani!

La qualcosa, ovviamente, non succederà mai!

Non è escluso che possano comunque esserci ripercussioni su Conte e la sua squadra di governo, anche se la prova del nove per l’esecutivo è rimandata alla stesura della legge finanziaria quando lorsignori dovranno scrivere nero su bianco come e quanto intendono prelevare dalle nostre tasche per cercare di “tamponare” un debito pubblico che cresce di giorno in giorno a livelli tali da far tremare le vene ai polsi e capace di buttare giù qualsiasi governo, persino di sinistra come quello attuale.

You may also like...

1 Response

  1. Giacomo-TO ha detto:

    Inizierà la solita maratona di bla,bla, bla, di esperti&soloni vari.
    Dopo questa passerella dove sara sciorinato lo scibile solonico, tutto tornerà come prima:
    1)Conte continuerà a governare a DPCM.
    2) I parlamentari continueranno a occupare i loro dorati seggi.
    3) L’invasione di poveracci\e continuerà.
    4) Gli italiani saranno sempre più calpestati nei loro diritti.
    Evvai…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *