Coronavirus, ad oggi nessun contagio nella Capitale. Roma fortunata!?

di Redazione. E ci mancava pure il Coronavirus! Dire che in Italia piove sul bagnato è un eufemismo. Siamo gli ultimi al mondo per quanto di positivo questo mondo possa ancora offrire, ma siamo tra i primi per quanto concerne invece l’accaparrarci gli effetti più negativi della globalizzazione. Tant’è che riusciamo pure a beccarci “a nostra insaputa” il Coronavirus e ad essere dopo la Cina, focolaio del Covid-19, il paese più infettato al mondo!

Eppure i governanti di turno con le loro facce da “bussaporta” (alias di “bronzo” o “come il culo” che dir si voglia) sono tranquilli e rassicuranti e diffondono a piene mani il loro “Stai sereno” a reti unificate, mentre il virus si autoproduce in casa nostra!

Ma chi ha ancora un briciolo di grano salis, chi sa vedere oltre le fazioni e il tifo politico, sa bene che quello “Stai sereno” non lascia presagire niente di buono.

Ci hanno detto l’Italia è la più sicura, che difficilmente sarebbe arrivato, stop ai voli aerei e task force negli ospedali a prova di Coronavirus e poi basta “lavarsi le mani”! E continuano a ripetere il loro “Stai sereno” mentre aumenta il numero dei contagi: abbiamo la sanità più efficiente del mondo, abbiamo messo in campo tutte le misure e i controlli del caso. Risultato: siamo tra i paesi del mondo più infettati da Coronavirus, almeno per quello che fino ad oggi lorsignori ci fanno sapere.

Risultato immagini per colosseo cinesiNessuno, infatti, si sta chiedendo come mai a Roma – città colonizzata dal Dragone cinese in ogni suo vicolo, sede di grandi snodi aeroportuali e ferroviari dove entrano ed escono milioni di persone ogni giorno – non si sia registrato neppure un caso di contagio da Coronavirus?

Il Papa per i credenti… La fortuna per gli agnostici…

Questa è l’Italia. D’altra parte in un paese che non riesce a controllare e debellare una volta per tutte criticità ‘umane’ delle quali sappiamo tutto, quali la mafia, il debito pubblico, la corruzione, l’evasione fiscale, il lavoro nero e chi più ne ha più ne metta, come si fa a pretendere di fronteggiare efficacemente il Coronavirus di cui il mondo intero sa poco e niente?

You may also like...

6 Responses

  1. SPQR ha detto:

    IL CORONAVIRUS HA PROVATO A RAGGIUNGERE ROMA MA E’ RIMASTO BLOCCATO NEL TRAFFICO SUL RACCORDO!

  2. Brunetto Testaccio ha detto:

    Ma te pare che a Roma nun c’avemo ancora er #Coronavirus❔ O noi romai c’avemo gli anticorpi coi contocojoni, oppure questi ce stanno a cojonà ? ? ? https://buff.ly/2wLfja5

  3. SPQR ha detto:

    O a Roma c’avemo gli anticorpi coi contocojoni, o questi ce stanno a cojonà!!!!!

  4. Mario-Trastevere ha detto:

    Pure a me me puzza sta storia e sto silenzio su Roma. A Milano so più freddi,più misurati, insomma so più civili de noiantri! Se il virus acchiappa Roma qua succede un bordello!!!

  5. BarbaraRM ha detto:

    Impossibile che a Roma co tutti sti cinesi non sian stato registrato neppure un caso di contagio, secondo me questi non ci dicono la verità per farci stare zitti e boni!

  6. Falco nero ha detto:

    Se non ci svegliamo ed alla svelta, il nostro futuro è segnato. GRILLO GRILLO GRILLO, se ci sei batti un colpo, per mesi ci ha spappolato con le Tue sparate, ora taci. Tu che hai soluzioni coi tuoi pretoriani grillini, dicci o supremo guru cosa dobbiamo fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *