Coronavirus. Riappare lo spettro del lockdown.

di Redazione. Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino! Questa estate – nella falsa convinzione che tutto fosse finito e che il Coronavirus fosse solo un brutto ricordo – gli italiani più “guasconi” hanno scialato tra viaggi all’estero, discoteche, spiagge, bar e ristoranti, incuranti delle regole dettate in materia di igiene e distanziamento sociale.

Poi è ricominciato il campionato di calcio, hanno riaperto le scuole, persino i seggi elettorali e sono finite le lunghe code davanti ai supermercati dove – al pari di bus e metro – ci si assembra peggio che le sardine nelle scatolette.

E così la curva dei positivi al Covid19, dei decessi e dei ricoveri ha ripreso a salire in maniera tanto preoccupante che in molte zone d’Italia dove sono attivi nuovi focolai cresce l’ipotesi di altri lockdown.

Insomma, il virus c’è, non se n’è mai andato e ha ripreso a circolare!

Del resto chi non ha buona testa ha buone gambe.

Peccato però che anche chi è stato ligio alle regole e ha trascorso in casa le vacanze estive, debba subire nuove restrizione per colpa dei soliti “guasconi”! 

You may also like...

2 Responses

  1. mirta m. ha detto:

    Zingaretti ha deciso: #mascherine obbligatorie nella regione lazio all’aperto. Ci si era illusi di aver sconfitto il Covid19 durante l’estate, ma l’impennata dei casi del virus necessità attenzione e non sottovalutazione! Questa convivenza sarà veramente lunga e difficile!

  2. Nicola-BA ha detto:

    Le restrizioni deve fissarle il Parlamento e non Conte&C con DPCM.
    Speriamo che questa volta Mummiarella si faccia sentire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *