Coronavirus, più di 1.835 malati e 52 morti. E noi dovremmo restare sereni. No grazie! Noi siamo molto, ma molto preoccupati!

Il coronavirus in Italia © Ansadi Redazione. Non si arresta ancora la diffusione del Coronavirus in Italia: sale il numero dei malati, ora sono 1.835, e sale il numero delle vittime, 52 in totale. E’ il bilancio fornito dal capo della Protezione civile, Angelo Borrelli.

E fortuna che c’era da stare sereni, che era una influenza come tante altre, poco più di qualche starnuto, un semplice raffreddore…!

Una su tutte, le “mascherine”. Prima ci hanno detto che le “mascherine” non servivano ad impedire il contagio, semmai dovevano indossarle solo i contagiati sintomatici, adesso lo stesso Borrelli dice a ‘Che tempo che fa’: “Mancano le mascherine perchè sul mercato bisogna reperirle, ne abbiamo trovate e ne stiamo acquistando più di 5 milioni; domani 400 mila arriveranno e le distribuiremo, ne abbiamo già consegnate diverse migliaia, la macchina organizzativa si è attivata. Da dopodomani potremo distribuire le mascherine che servono”.

Ma insomma, un povero cittadino, sballottato tra chi rassicura e chi spaventa, che deve fare?

In Cina milioni e milioni di abitanti sono stati messi in quarantena, tutte le attività economiche del Dragone sono andate in crisi con un danno enorme sul Pil.

In Italia i numeri sono in continua ascesa. Chiudono scuole, chiese, uffici pubblici, aziende, bar e centri commerciali. Le strade sono deserte. Gli ospedali richiamano in servizio il personale in pensione e bandiscono nuovi concorsi. Mezzo Nord Italia è in quarantena. Si prefigura oltre all’emergenza sanitaria il disastro economico.

Viene addirittura sospeso – udite, udite! – il campionato di calcio… e noi dovremmo restare sereni. No grazie! Noi siamo molto, ma molto preoccupati!

You may also like...

4 Responses

  1. Geo'70 ha detto:

    Sono pienamente d’accordo con Giacomo-TO. Va bene l’accoglienza, ma un’accoglienza CONTROLLATA e commisurata alle nostre possibilità di offrire una vita migliore a coloro che pretendono di trovarla qui da noi, in Italia!

  2. Giacomo-TO ha detto:

    Prima che scoppiasse il Coronavirus, una mia conoscente si beccò la SCABBIA su un mezzo pubblico pieno di persone il cui olezzo era insopportabile e tutte senza biglietto. Aveva messo la mano su un mancorrente. In Italia anche se non se ne parla da tempo sono riapparse malattie che erano ormai debellate:Tubercolosi, Scabbia,…, questo perchè molte delle Persone che giungono da noi non sono state adeguatamente controllate.
    I buonisti dovrebbero ricordare le Quarantene alle quali erano sottoposti i nostri migranti quando sbarcavano negli USA, controllati dai medici militari.
    Anche prima del Coronavirus, le nostre città hanno riscoperto malattie che erano scomparse.
    Adesso questa fanfare, ma se si continua a far arrivare migliaia e milgiaia di Persone, cosa si pretende?

  3. Max ha detto:

    Anche Massimo Cacciari contro il governo sul coronavirus. “Ritengo non sia più possibile al mondo d’oggi dimostrarsi impreparati a casi del genere. Scuole chiuse e uffici aperti” ha affermato l’ex sindaco di Venezia nel salotto di Lilli Gruber, a Otto e Mezzo.

    Per Cacciari il Conte bis ha “annaspato”, non è riuscito a far fronte all’epidemia proveniente dalla Cina. “Si tratta di un virus grave, lo vediamo tutti i giorni – prosegue con non poca amarezza -. Alcune domande vorrei che fossero chiarite, perché non riesco ancora a capire”. Per Cacciari ci sono dei provvedimenti che non stanno né in cielo né in terra: “Università chiuse, ma discoteche e aziende aperte? Io proprio non capisco” chiosa senza ottenere alcuna risposta su quella che è una vera e propria emergenza incontrollabile”.

  4. Aquila selvaggia- MI ha detto:

    “In Italia i numeri sono in continua ascesa. Chiudono scuole, chiese, uffici pubblici, ” quello che non chiude è l’affare IMMIGRAZIONE, perchè sui poveri IMMIGRATI ci sono furbastri umanitari che si fanno milioni all’anno. Mi chiedo ma doveva scoppiare questa TRAGEDIA, per vedere che dal 1990 è un flusso ininterrotto di Persone che vengono in Italia, anche col Centrodestra arrivavano dall’Est perchè Silvietto sapeva che odiavano il comunismo, 700.000 regolarizzati cara Destra!
    E nonostante questo i buonisti continuano a tuonare sull’Accoglienza, io li manderei a casa di questi milionari radical chic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *