Il Coronavirus ci ha detto a chiare lettere quali sono i lavori “agili” e quelli… “pesanti”!

di Redazione. Questa pandemia, con le sue chiusure e il “lavoro agile” – altrimenti detto smart warking che fa più figo – ci ha detto tante cose.

Prima fra tutte, che sarebbe più opportuno e necessario dedicare maggior tempo a noi stessi e ai nostri affetti più cari, senza lasciarci travolgere dal logorio di una vita frenetica e tutta di corsa.

In secondo luogo, proprio il lavoro da casa, ha fatto da spartiacque tra due categorie di lavoratori e di occupazioni: quelle che sono utili, necessarie e indispensabili e quelle che se “chiudono” non se ne accorge nessuno.

Senza fare nomi e cognomi che lasciamo individuare all’onestà intellettuale di chi legge – anche se qui ci teniamo a stigmatizzare che non stiamo additando solo il settore del “pubblico” impiego, ma anche e soprattutto quello “privato” – il lockdown ha detto una cosa chiara e incontrovertibile: chi è rimasto a casa non è un lavoratore “indispensabile”, soprattutto grazie alle nuove tecnologie informatiche, le cui braccia sono state sottratte a settori che, invece, sono carenti di manodopera, come l’agricoltura che si vede costretta a lasciar marcire il “non raccolto” sopra gli alberi!

Insomma, il Coronavirus ci ha detto quali sono i lavori “agili” e quelli “pesanti”.

I lavori “smart” dei quali nessuno se ne accorge quando vanno in lockdown, se non per quanto ci costano in termini di tasse e balzelli, e quei lavori che invece hanno un “peso” reale e concreto sull’economia del paese e che non chiudono mai, neppure in tempo di ‘guerra’!

You may also like...

5 Responses

  1. Mariotto VE ha detto:

    Un Esempio: se invece di mille inutili impiegati in una qualsiasi società di telecomunicazioni ce ne fossero realmente quanti ne servono ad occhio e croce una decina scarsa, pensate quanto pagheremo di meno in termini di bolletta del telefono!
    E questo vale per tutto, luce, acqua e tutti i servizi dove sono imboscati migliaia di inutili “lavoratori”

  2. Fede'77 ha detto:

    Bè se chiudessero definitivamente tanti uffici tenuti aperti solo perchè rappresentano un serbatoio di voti per la politica nessuno se ne accorgerebbe e staremo tutti un pò meglio!

  3. Giusy BO ha detto:

    Invece di stare lì a rubare lo stipendio e a ingolfare il traffico delle città, non sarebbe un bene per tutti tornare nelle campagne a produrre cibo e alimenti sani e genuini?

  4. Gaetanuzzu ha detto:

    Esattamente quello che penso anch’io! Non solo andrebbero dimezzati i dipendenti pubblici – causa del debito pubblico – ma pure quelli delle grandi aziende che ci fanno pagare in tasse e balzelli i loro inutiuli impiegati!

  5. Ivana S. ha detto:

    Paghiamo con i nostri soldi tanti fancazzisti che stanno a scaldare la sedia non solo nei ministeri, ma anche in acea, telecom, eni, ferrovie dello stato, banke, assicurazioni, case automobilistiche e farmceutiche, ecc, ecc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *