Coronavirus. Juve-Inter a porte chiuse e diretta tv.

di Redazione. Toglietemi tutto, rinchiudetemi pure in ‘quarantena’, ma non toglietemi il mio “campionato di calcio”! La diffusione del coronavirus sta creando non pochi problemi ai calendari delle partite di calcio. I problemi maggiori sono legati alle partite di serie A che si giocheranno nelle cosiddette “zone e rischio” nel Nord Italia: Lombardia, il Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Liguria. “Nelle aree interessate dall’emergenza coronavirus le partite si disputeranno a porte chiuse”, ha detto il Ministro per le politiche giovanili e lo sport.
Il derby d’Italia Juventus-Inter e le partite di Udinese-Fiorentina, Sassuolo-Brescia, Parma-Spal, Milan-Genoa e Sampdoria-Verona verranno disputate regolarmente ma senza pubblico. Porte chiuse anche in Europa League per la gara di ritorno tra Inter e Ludogorets (in programma giovedì sera al Meazza). Spadafora ha sottolineato che il provvedimento “non è stato esteso al resto d’Italia perché non esistono le condizioni per prendere misure gravi”.
Secondo quanto riporta La Stampa, il big match della giornata Juventus-Inter (domenica sera) potrebbe essere trasmessa in chiaro. Lega Serie A e Sky, vista l’eccezionalità dell’evento, starebbero valutando l’ipotesi di trasmettere il “derby d’Italia” che si giocherà all’Allianz Stadium a porte chiuse.

You may also like...

1 Response

  1. Sky ha detto:

    Vista l’eccezionalità del momento, se si creassero i presupposti di intesa con la Lega Calcio, Sky potrebbe valutare di aprire una “finestra in chiaro” trasmettendo su TV8 (nostro canale gratuito) almeno la partita di domenica sera, Juventus-Inter, per consentire a tutti di vederla.

    In una situazione così unica in cui a tutti i cittadini e a tutte le imprese è richiesto di fare sacrifici, anche Sky sarebbe disponibile a fare il proprio. La nostra funzione di indubbia utilità da sempre ci guida in questa direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *