Coronavirus. Chi pagherà il conto?

di Redazione. Emergenza Coronavirus. Emergenza sanitaria. Emergenza sociale. Emergenza economica. Chiudono scuole, imprese, negozi, uffici pubblici. Chiude il Nord produttivo. La nostra locomotiva economica si è fermata! Rallentano i consumi. L’esport pure. Sale lo spread. Crolla la borsa.

E il Conte2 – tutto preso a chiudere le stalle dopo che i buoi scorrazzano incontrollati lungo tutto lo Stivale – pensa di sospendere mutui, bollette e tasse alle Regioni in quarantena.

Tutto giusto e sacrosanto, per carità di Dio! Ma chi pagherà il conto?

Se poche sono le certezze sull’evolversi del contagio, sulle cure e il vaccino, statene pur certi che alla fine dell’emergenza sanitaria, speriamo il meno indolore e la più rapida possibile, lorsignori passeranno all’incasso!

S’inventeranno quello in cui sono imbattibili, i primi al mondo in assoluto: qualche altro balzello da infliggere ai “soliti fessi”!

Quindi con una mano facciamoci il segno della croce, ma con l’altra prepariamo il portafogli all’ennesimo salasso!

You may also like...

25 Responses

  1. Franca Verderame ha detto:

    A me non viene per niente faticoso dire che devono pagare i ricchi, anche perchè la “categoria” di cui stiamo parlando sta Km e non cm sopra i “normali” lavoratori.
    Un lavoratore normale prende 1200 euro al mese
    Un lavoratore di Montecitorio – a parità di requisiti – prende 8mila euro al mese.

    E poi sta benissimo che paghino anche i ricchi, anche se le tasse i ricchi che non evadono ed eludono il fisco le pagano e ne pagano in proporzione alla loro ricchezza.

  2. roberto b ha detto:

    Gent. sig.ra, ma lei con StipendiD’oro siete la stessa persona? Dalla vostra risposta sembrerebbe di si. Dal suo scritto delle 12.25 si evince che ha pagare il conto non fossero i lavoratori e i pensionati ( lo ha scritto solo per propaganda?) e quando io dico che sarebbe bene che a pagare fossero i ricchi, lei rilancia con una categoria che sta’ un cm sopra i lavoratori. Mi dica ma le viene tanto faticoso dire” dovrebbero pagare i ricchi”.
    un saluto roberto b

  3. Franca Verderame ha detto:

    Ma che ne dici se stavolta a pagare il conto fossero i dipendenti di Camera e Senato, del Quirinale e BankItalia, e di tutti quei posti dove c’è gente che senza particolari meriti si porta a casa uno stipendio con tanti, troppi zeri?

  4. StipendiD'oro ha detto:

    Caro roberto b che ne dici se a pagare il conto fossero i dipendenti di Camera e Senato, del Quirinale e BankItalia, e di tutti quei posti dove c’è gente che senza particolari meriti si porta a casa uno stipendio con tanti, troppi zeri?

  5. roberto b ha detto:

    Gent. Franca e Redazione, vogliamo dire per una volta che questo conto lo facciamo pagare ai ricchi?!
    un saluto roberto b

  6. Daniele Capezzone ha detto:

    Conte, anziché scusarsi per gli errori del governo nella gestione del coronavirus, cerca di scaricare le responsabilità su un ospedale. Vorrei vedere lui (senza pochette) al posto dei medici di un pronto soccorso, se resisterebbe oltre i 50 minuti…

    Protocollo giallorosso su coronavirus (non c’è da ridere, è una tragedia):
    1. Sottovalutare: “Tutto sotto controllo”
    2. Rigettare misure più severe solo perché le propone Salvini
    3. Disconoscere pure i competenti se si disallineano
    4. A tragedia esplosa, urlare: “Sciacalli”

  7. Sebastaino ha detto:

    La colpa è di essere arrivati con questo governo di Sinistra alle difficoltà che ci attanagliano perchè non hanno le competenze e conoscenze di gestirle: immigrazione clandestina, industrie, agricoltura, commercio, sanità, giustizia, FF.AA, FF.OO, penitenziaria… fanno bene solo disastri!

  8. @Capezzone ha detto:

    Belle e direi commoventi le parole di Bergoglio rivolte a chi sta male per il Coronavirus.
    Ah no, mi dicono dalla regia che non ne ha parlato. Solo un attacco greve ai populisti, di fatto paragonati a Mussolini e Hitler. Un modesto comiziante della sinistra sudamericana.

  9. LaMascherina ha detto:

    Le mascherine ai sani non servono, servono invece ai malati! Ma allora tutti quelli che vedo in giro con la mascherina sul volto sono malati, borseggiatori o i reduci dal carnevale? Mai una certezza qui in ITALIA DOVE NON CI SI TROVA MAI UNITI E D’ACCORDO NEPPURE IN CASO DI CALAMITA’! MA INSOMMA STE MASCHERINE SERVONO O NON SERVONO????

  10. Dafne-MI ha detto:

    CHI PAGHERA’ IL CONTO? I soliti fessi, come sempre! E vedrete che rimetteranno l’IMU ANCHE SULLA PRIMA CASA!!!!

  11. MELUZZI ha detto:

    Qualcuno ha controllato i centri massaggi cinesi? Italia piena di questi bordelli con ragazze di cui nessuno sa niente…

  12. Marina Pistoia ha detto:

    Sono nauseata, nauseata, nauseata, di sentire certi tromboni incompetenti spaventare le persone. Ma nessuno mette la museruola a questi novelli untori.
    Stanno facendo solo male! Ma lascino parlare ai medici ed agli esperti, una bella museruola in quelle boccacce.
    Grazie freeskipper per fare parlare la gente, grazie

  13. cinzia ponzi ha detto:

    Il coronavirus arriva in Toscana: ma le scuole non sanno che fare, questa mattina, erano ancora aperte. La Regione al momento non ha inoltrato direttive ai dirigenti scolastici che brancolano nel buio. E i genitori sono preoccupati. Ma il Governo di Roma che fa????

  14. Vale'68 ha detto:

    E’ risultata positiva al coronavirus la turista di Bergamo in vacanza a Palermo. Ma non c’è la quarantena? Ma non c’è nessuno che controlla chi esce dal Nord Italia? Ma non c’è l’esercito a presidiare le zone a rischio? ma che c…o non funziona una m…..a in questo f…….o paese di m…a!!!!

  15. Elly'70 ha detto:

    Eh sì…. che DIO ce la mandi buona!!!

  16. Giacomo-TO ha detto:

    La mia modesta impressione è che il CORONAVIRUS ha fatto spuntare come funghi tantissimi improvvisati virologi, virologi fai da te che parlano senza aver la minima conoscenza del tema.
    Ilaria Capua ha fatto dichiarazioni chiare, non a caso è una fra le virologhe più importanti al mondo.
    In Italia, grazie al Grillismo la competenza non è più di casa:chi raglia più forte diventa leader, guardiamo certe posizioni apicali da chi sono rivestite e come sono rivestite.
    Adesso spunta una vocina “rimandare il Referendum costituzionale di fine mese” ma non c’era da aspettarselo. Il taglio delle poltrone, proprio non va giù ai poltronisti sfaticati di professione.
    Ecco adesso si accenda la lucina:Allarmare, spaventare la gente, così da far saltare la elezione referendaria. La PAURA domina il mondo, la Storia lo insegna, ecco allora lo spauracchio Coronavirus, l’importante è che i poltronari soprattutto i nuovi del M5S restino al loro posto.
    Si disquisisce di INTERCETTAZIONI, in un momento di crisi mondiale.
    Ma quando apriremo gli occhi, quando ci sveglieremo dal sonno: Fuori dal Coro, barbarella,.., tutte facce della stessa medaglia. Si cambi tutto ma a patto di non cambiare nulla.
    O noi cittadini ci svegliamo oppure i poltronari scansafatiche ci porteranno sempre più alla rovina. Che facce di bronzo per essere educato, anche se dovrei usare ben altre termini.
    Buona giornata a tutti e che DIO ce la mandi buona.

  17. Alice Bereta ha detto:

    E’ nauseante lo sciacallaggio politico su un dramma come il Coronavirus.
    Sono n a u s e a t a dalla politica italiana, nessuno escluso.

  18. CoronaVirus&Lavoro ha detto:

    Il lavoratore che finisce in quarantena ha diritto alla retribuzione?
    Se il lavoratore si assenta a causa dell’ordine della pubblica autorità, che impone di non uscire di casa, si realizza la sopravvenuta impossibilità e, dunque, chi resta a casa avrà diritto alla retribuzione.

    Il provvedimento in pratica è finalizzato alla tutela della salute delle persone. È questo per altro uno dei casi per i quali è stata richiesta l’emanazione di un provvedimento normativo che preveda la cassa integrazione ordinaria per queste tipologie di eventi.

    In alternativa possono essere attivati accordi di smart working, il ‘lavoro agile’ che, ai sensi della legge n.81/2017, può essere svolto in remoto dal lavoratore subordinato, a prescindere dalla sua presenza presso il luogo di lavoro.

  19. Falviano ha detto:

    Nessuno parla più di fronte all’emergenza “corona virus” di sanità privata. Questa sta zitta zitta. Come mai?

  20. Capezza ha detto:

    Messaggio agli eurolirici neomelodici. Ma sul Coronavirusitalia la vostra Ue dov’è? Inno, bandiera, ci-vuole-più-Europa, e poi? Ancora lì a fare sorrisini su Brexit?

  21. Bea'85 ha detto:

    Sospese scadenze fiscali nelle zone focolaio del #coronavirus Tutele per cittadini, professionisti, artigiani e Partite Iva. Sostegno ai lavoratori lasciati a casa! Ma poi arriverà il conto e a pagarlo saranno sempre i soliti fessi!

  22. nando-rm ha detto:

    …questi nun sò boni nemmeno a trovà er paziente zero, figuramoce il resto!!!

  23. Marilena-RG ha detto:

    Non sappiamo ancora se sarà più dolorosa l’emergenza sanitaria di quella economica, i conti li faremo quando sarà tutto finito… ma tanto a pagare saranno chiamati sempre i soliti fessi!

  24. SPQR ha detto:

    Se arrivano a rinviare le partite di calcio per paura del diffondersi del contagio da coronavirus, vuol dire che la situazione è più grave di quanto ci dicono. Perché si sa, si possono avere governi di inetti, calamità naturali, aumenti di tasse e gli italiani non si ribellano, accusano il colpo e tacciono. Ma se toccate loro ‘u pallone allora sì che rischia di scoppiar l’apocalisse. Panem et circensem, dicevano i latini. E questa volta il circense rischia di saltare.

  25. Franca Verderame ha detto:

    Di certo chiudere tutto comporterà un aggravio fiscale che come al solito dovrà essere finanziato da lavoratori dipendenti e pensionati, come sempre, più di sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *