Crea sito

Coronavirus, 853 decessi farebbero passare la voglia di sciare persino a Gustavo Thoeni!

()

di Redazione. 853 morti per Coronavirus fanno tremare le vene ai polsi! Ti gettano nello sconforto e nella sofferenza più profonda, ti fanno passare persino la voglia di mangiare, di uscire, di fare la spesa…

Altro che “sci” e “cenone”!
853 decessi farebbero passare la voglia di sciare persino a Gustavo Thoeni!

Ma bisogna pure andare avanti, continuare a vivere. Bisogna pensare che anche questo brutto periodo, prima o poi, dovrà passare.

Insomma, bisogna vedere ‘il bicchiere mezzo pieno’, ma senza mai lasciarsi andare a facili e pericolosi ‘ottimismi’!

Dei segnali positivi ci sono e la curva epidemica dei casi di Covid-19 in Italia tende a stabilizzarsi, ma la situazione – come già detto – resta fortemente critica soprattutto in relazione ad un parametro essenziale: il numero delle vittime, che ha segnato un drammatico rialzo facendone registrare 853 a fronte delle 630 di lunedì.

A preoccupare maggiormente è infatti proprio l’andamento dei decessi, destinato a mantenersi alto ancora per circa due settimane. Ma il cauto ottimismo per i primi effetti delle misure restrittive è controbilanciato anche da un altro dato negativo, vale a dire la tenuta delle strutture sanitarie sulle quali permane un carico notevole.

Quindi la parola d’ordine è: non abbassare la guardia!

Non ricadere nello stesso errore di questa estate quando ci eravamo, o ci hanno, illusi che il Covid-19 era clinicamente morto, che il virus se ne era andato!

Le misure di contenimento, seppure dolorose, adottate fino ad oggi iniziano a dare i loro primi effetti. E proprio per questo dobbiamo continuare a insistere su questa strada che è quella di un cauto ottimismo, ma sempre controbilanciato dalla massima attenzione e dalla massima prudenza.

Vota questo post

Seguici sui social media!

Ci dispiace che questo post non ti sia piaciuto!

Cerchiamo di migliorare questo post!

Dicci come possiamo migliorare questo post?

Freeskipper Italia

Freeskipper Italia - Il Social Network che fa opinione.

Ti potrebbe interessare anche...

1 Risposta

  1. hello ha detto:

    Un paese che parla ancora di shopping natalizio e di settimane bianche è un paese che non ha capito la tragedia che stiamo vivendo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.