L’Italia riapre in “sicurezza” con il Green Pass!

A chi osteggia la campagna vaccinale, a coloro che sono contro l’obbligo del Green Pass e raccolgono le firme per abolirlo, la migliore risposta è che con il Pass obbligatorio, il cui decreto è fresco di firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, l’Italia finalmente “riapre”!

Teatri e cinema potranno presto ampliare la loro capienza, anche se a piccoli passi: prima al 75-80%, poi al 100%.

Insieme a teatri e cinema si valuterà poi una eventuale riapertura delle discoteche, chiuse ormai da oltre un anno per via della pandemia. In questo caso oltre alla riapertura si dovrà discutere anche di un eventuale obbligo di mascherina.

Nessuna novità invece, almeno per ora, sugli stadi: i club di Serie A, negli ultimi giorni, hanno insistito sulla necessità di aumentare la capienza – attualmente al 50% – al 100% o almeno al 75.

E inoltre, maggiore sicurezza per tutti anche sul posto di lavoro. Infatti, il decreto legge per l’obbligo del Green pass sui luoghi di lavoro, approvato la scorsa settimana in Consiglio dei ministri, è stato pubblicato in Gazzetta ufficiale ed è in vigore. L’obbligo di esibire il certificato verde nei luoghi di lavoro pubblici e privati si applicherà dal 15 ottobre.

Il testo prevede che il lavoratore pubblico o privato che sia privo di Green pass è considerato “assente ingiustificato fino alla presentazione della predetta certificazione e, comunque, non oltre il 31 dicembre 2021, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro”.

Certo, il Green Pass non risolve il problema di bus e metro, ma per il trasporto pubblico in generale, pandemia a parte, ci vorrebbe un vero e proprio miracolo e dacchè neppure i Santi ne fanno più, bisogna ‘arrangiarsi’ diversamente!

You may also like...

5 Responses

  1. Goacomo-TO ha detto:

    I dati che ci forniscono NON SONO DISAGGREGATI ergo non sono attendibili.

  2. Carla Ta ha detto:

    Qui nessuno canta vittoria, m è fuori discussione che la campagna vaccinale prosegue con successo e sta limitando “morti&feriti”!

  3. Bea'70 ha detto:

    Sinceramente non condivido lo scetticismo espresso nei commenti, lo rispetto, ma non vedo cosa c’azzecca la salute degli italiani con spacciatori e delinquenti!

  4. Flavio Ezio ha detto:

    L’obbligo del Green Pass riguarda anche:
    Spacciatori immigrati
    Clandestini
    Nullafacenti
    che dal mattino alla sera bighellonano impuniti.
    Sono molto duri con chi lavora onestamente ma coi pusher che spadroneggiano nelle nostre Città.
    Stato forte coi deboli e debolissimo coi forti

  5. Giacomo-TO-Original ha detto:

    Un problema non meno serio del COVID, è la serie di conseguenze negative che il COVID innesca per la ns. economia e quella mondiale. Aumenti, disoccupazione, inflazione.
    Le mafie hanno guadagnato grazie al COVID loro non ci rimettono mai.
    Cantare vittoria per il Green Pass. NOn è passato l’obbligo vaccinale – la Lega si sta spaccando,.., io attenderei a cantare vittoria, mala tempora currunt.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *