Comunali di Roma. #IoNonVotoRaggi

di Antonella Rm. Lo ammetto, ho sbagliato, alle precedenti comunali di Roma ho votato per disperazione il M5S e Virginia Raggi a Sindaco della mia città, e con la stessa franchezza dico di essermi pentita amaramente di quel voto e che non mi passa nemmeno per l’anticamera del cervello di riconfermare in Campidoglio la giunta capitolina dei 5stelle: sbagliare è umano, perseverare è diabolico!

Ergo, mai più la mia ‘croce’ sulla scheda elettorale per la Raggi e il M5Stelle!

Primo, perché il M5S è stato una profonda delusione, rivelandosi nei fatti un partito come tutti gli altri: una volta assaporato il gusto del potere, i grillini si sono incollati alle poltrone e per paura di perderle si sono alleati prima con la Lega e pi col PD, con i quali avevano giurato di non scendere mai a patti, rinnegando tutti i loro ideali, tutti i buoni propositi.

L’unica cosa che sono riusciti a realizzare – e per giunta male, anzi malissimo – è stato il Reddito di cittadinanza finito nelle tasche sbagliate: mafiosi, delinquenti, divanisti, furbetti e lavoratori in nero!In secondo luogo, per dirette responsabilità della giunta capitolina guidata da Virginia Raggi, almeno per quanto riguarda il governo e l’amministrazione del mio quartiere Appio-Tuscolano in zona San Giovanni:

strade sporche e insicure, piante e spazi verdi abbandonati all’incuria, cassonetti dell’immondizia sfasciati, stracolmi e maleodoranti, dove topi, piccioni, gabbiani e cornacchie banchettano e si riproducono a dismisura (aspettando che prima o poi anche qui da noi arrivino i cinghiali!);

piste ciclabili inutili e deserte (utilizzate solo da qualche sparuto ciclista della domenica, mentre altri ‘pedalatori’ preferiscono la corsia destinata alle auto alle piste della Raggi!); piste ciclabili, ‘pericolose’ per ciclisti, automobilisti e pedoni, che non hanno fatto altro che togliere parcheggi e ingolfare ancora di più il traffico, stravolgendo la viabilità di Via Taranto e di Via La Spezia;

il mercato di Via Orvieto fatiscente e pericolante, con più banchi chiusi che aperti, ancora in attesa di essere messo in sicurezza con un mercato al coperto ed una riqualificazione di tutta l’area;

Via Savona, laddove dopo ripetuti solleciti, hanno provveduto a piantumare solo cinque alberelli quando invece dovevano esserne messi a dimora almeno il triplo;

trasporto pubblico indecente e del tutto inadeguato alle esigenze della cittadinanza e di una capitale europea;

Metro C che è ancora un cantiere a cielo aperto: si ferma a San Giovani perché il tratto che porta a Piazza Venezia è ancora nella mente di Dio;

welfare per bambini, anziani e diversamente abili che demanda ogni incombenza alle famiglie;

IMU e Tari tra le più care d’Italia;

Addizionali Comunali all’Irpef troppo alte per i ‘dis-servizi’ che il Comune rende in cambio ai romani.Ecco perché non voto Virginia Raggi e i 5stelle: dovevano aprire il ‘Sistema Italia’ come una scatoletta di tonno… ma hanno sotterrato l’apriscatole, per farsi gli affari loro!

Ecco perchè #IONONVOTORAGGI Cuore arancioneCuore rosso

You may also like...

15 Responses

  1. Love ha detto:

    Un sentito CIAONE a Virginia!

  2. Ale S. ha detto:

    Io invece a votare ci vado, eccome.
    Se non altro per impedire ai candidati della sinistra di vincere al primo turno li costringerà a chiedere aiuto al ballottaggio ai grillini, il che invece che rafforzarli li indebolirà perché i due elettorati non si amano per nulla. Le aggressioni mediatiche e giudiziarie al centrodestra degli ultimi giorni sono la prova che a sinistra hanno paura. Quando si arriva a evocare, come ha fatto ieri Enrico Letta, lo spettro del nazismo significa che si teme la democrazia delle urne. Andiamo a votare e giochiamoci questa partita, nelle grandi città – Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna – si parte da un cinque a zero per loro del 2016. Non abbiamo nulla da perdere, solo da guadagnarci.

  3. Elena S. ha detto:

    Raggi, Calenda, Michetti, Gualtieri, ecc, ecc… pari sono!
    Meglio non andare a votare che rendersi complici di certi personaggi

  4. Sandrino'85 ha detto:

    Sarebbe un sogno se nessuno andasse più a votare: sarebbero costretti a riconsegnare le città e l’Italia intera ai loro legittimi proprietari: gli ITALIANI.

  5. Nevio-RM ha detto:

    Mi vergogno solo di una cosa: di averla votata 5 anni fa!

  6. teresa t. ha detto:

    Io, per non sapere ne leggere e ne scrivere, non voto nessuno: meglio l’anarchia di questi fantocci che fanno più danni che cose utili per la città e per noi cittadini.

  7. alex ha detto:

    Tutti tranne i 5S. mai più raggi

  8. LoZio ha detto:

    A Roma può vincere Calenda o Michetti, poco ce ne tange…
    ma che non vinca la Raggi, questa è cosa importante!

  9. SPQR ha detto:

    Roma è irrecuperabile. Neppure se torna Gesù Cristo dopo 2000 anni si risolleva dalla monnezza!

  10. #IoNonVotoRaggi ha detto:

    Napoli umilia Virginia Raggi. Visto che non è in grado di gestire l’emergenza rifiuti, dal 4 ottobre al 31 dicembre ogni giorno accoglierà 150 tonnellate di immondizia proveniente dalla Capitale. E’ stato il sindaco del capoluogo campano Luigi de Magistris, ad annunciarlo. “Dopo aver fatto tutte le verifiche tecniche da parte dei nostri dirigenti possiamo dire di essere in grado di farlo senza alcuna ricaduta di efficienza nel trattamento dei rifiuti sui nostri territori”, ha detto.

  11. #IONONVOTORAGGI ha detto:

    in 5 anni i 5 stelle hanno fatto cadere i romani dalla padella alla brace! #iononvotoraggi

  12. SPQR ha detto:

    Nessuno a Roma poteva fare peggio della raggi, ma non è che i suoi predecessori abbiano fatto meglio! …e gli altri candidati sapranno fare meglio o peggio dei 5stelle?

  13. Elena S. ha detto:

    Solo un cieco potrebbe riconfermare la raggi in Campidoglio, ma neppure perchè se ha un olfatto buono i miasmi che vengono dai cassonetti sfasciati e puzzolenti lo dissuaderebbero immediatamente dal farlo!

  14. Vale'88 ha detto:

    Qui la simpatia non c’entra un fico secco. Per Roma ci vuole gente capace e competente se non vogliamo trasformare la Capitale d’Italia nella capitale del manicomio!!!!

  15. Flavio Ezio ha detto:

    La RAGGI come persona mi è simpatica. La RAGGI come politica mi fa venire i brividi.
    La Signora è il prototipo di dilettanti politici giunti al potere e che provatolo non lo vogliono mollare. La colpa di questo obrobrio politico è il sig.GRILLO. GRILLO che ai tempi di Craxi non profferiva verbo, ma che in un periodo di politici di quert’ordine ha potuto alzare la cresta e distruggere letteralmente la povera Italia. Il PD da parte sua avanza con una sostituzione etnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *