Colesterolo, carne bianca o rossa non fa differenza.

di Redazione. Carne bianca o carne rossa? Quale è la più salutare per il cuore? Quale fa aumentare il colesterolo? La carne bianca (ad esempio il pollame) potrebbe non essere più salutare per il cuore della carne rossa come sostenuto fino ad oggi.

Infatti, una ricerca clinica su 100 individui di 22-65 anni, dimostra che in realtà non fa differenza, almeno in termini dei loro effetti sul colesterolo nel sangue, mangiare l’una o l’altra carne.

Insomma, i livelli di colesterolo nel sangue aumentano in egual misura sia mangiando carne rossa che carne bianca, quando hanno il medesimo contenuto di grassi saturi. La carne bianca, dunque, non sarebbe più salutare della rossa per tenere a bada il colesterolo, come invece si ritiene comunemente. Di conseguenza, per ridurre il colesterolo nel sangue potrebbe essere raccomandabile limitare l’uso di tutte e due le tipologie di carni.

Lo studio è stato svolto presso la University of California, San Francisco e pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *