Cinque Stelle: Conte o morte!

di Redazione.Roma o morte” è la frase storica che Giuseppe Garibaldi pronunciò in occasione del discorso tenuto durante il raduno dei Mille a Marsala, il 19 luglio del 1862, annunciando la partenza dei volontari garibaldini dalla Sicilia per la risalita della Penisola alla conquista di Roma.

Corsi e ricorsi storici. Oggi sono i 5stelle a pronunciare la mitica frase Conte o morte“! L’oggetto del contendere, dopo secoli di storia, è sempre lo stesso: la conquista di Roma! Altrimenti detta: la conquista della poltrona!

Dopo la finta partenza con il governo gialloverde, adesso i 5stelle ci riprovano – a non perdere la poltrona – con il governo giallorosso e dettano le loro condizioni: “Rivedremo il Pd quando nei loro organi di partito avranno dato l’ok all’incarico a Conte. Nessun altro incontro fino a quando non avranno chiarito ufficialmente la loro posizione su Giuseppe Conte”, si legge in una nota dei pentastellati.

“Se non dicono sì a Conte è inutile vedersi, sono stanco dei giochini”, avrebbe detto Luigi Di Maio ai suoi dopo l’incontro con la delegazione Pd. “E’ un momento delicato e chiediamo responsabilità, ma la pazienza ha un limite. L’Italia non può aspettare, servono certezze. Aspettiamo una loro posizione ufficiale su Conte”: così fonti M5S.

Fondi dem parlano di “strada in salita su programma e contenuti. Sulla manovra finanziaria emergono differenze”…. e bla, bla, bla.  

Ma alla resa dei… conti, come avvenuto con la Lega, e soprattutto per il bene delle loro terga da mantenere incollate alle poltrone, un compromesso – Conte o non Conte – lo troveranno! Tanto il paese più compromesso di così… muore. Con o senza Conte!

You may also like...

1 Response

  1. CasaliNo ha detto:

    Personalmente non ho nulla contro Conte, ma al solo pensiero che se dovesse lasciare Palazzo Chigi non gli vedrò più attaccato ai pantaloni ROCCO CASALINO godo come un maiale in calore!
    Ma è mai possibile che uno del grande fratello di canale 5 sia arrivato a fare il comandante dei 5 Stelle e il portavoce del presidente del consiglio?
    Siamo un paese RIDICOLO!
    Ma d’altra parte se il partito di maggioranza è stato fondato e diretto da un comico….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *