Ci sentivamo in imbarazzo quando lo facevamo….

di Antonello Laiso. Può sembrare assurdo, surreale, non senza quelle logiche immancabili note di sdegno che raggiungono l’anima e si riversano esteriormente ripugnanti  mostrando una pena incontenibile.
Può sembrare assurdo ma non lo è quella  dichiarazione di difesa di Ciro Grillo rinviato a giudizio per violenza sessuale e stupro, con gli altri suoi compagni di merenda  cui si apprende nelle ultime ore  dalla stampa.
Lo stesso, in un suo fantomatico tentativo di discolpa o di una minore colpa a qualcosa che è stato fatto,a   qualcosa di cui vi sono piene prove e che attende quella giusta condanna ha dichiarato come se loro ovvero gli amici di merenda,  fossero un  gruppo di amici  seminaristi  in libera uscita da una scuola di sacerdozio,: “Ci sentivamo in imbarazzo, e per uno di noi era anche la prima volta”.
Avevano  forse trovato  quella Messalina dea del sesso e di quella lussuria che giammai loro figli di buona famiglia  potevano immaginare che esistesse?
Erano  forse stati condotti in quelle lascive stanze del piacere  e magari quasi obbligati a quegli atti imbarazzanti?
Si sentivano in imbarazzo  nel mentre perpetravano  quella violenza di gruppo su una ragazza 19 enne? Si sentivano a disagio per quegli atti di violenza e sopraffazione poi divulgati con foto su quei cellulari a dimostrare quella pseudo e finta  virilità maschile figlia di un bieco e antiquato maschilismo duro a morire , a dimostrare quella  preda catturata a mo’ di caccia e poi esposta in quella bella mostra come quel macabro trofeo del sesso.
Quel trofeo del tre contro una come riportato sui loro cellulari.
Sembra una di quelle pagine scritte del Baudelaire poeta maledetto in “le fleurs du mal”, la bellezza del male .
Resta difficile partecipare pur se emotivamente quel dolore personale di una ragazza violentata in gruppo e poi dileggiata magari in uno stato di incoscienza creatosi per l’ebbrezza del’ alcol bevuto  in  una serata estiva  che doveva essere spensierata e di allegria ,ovvero di quei  normali comportamenti tra ragazzi, ma cosi’ non e’ stato.
Non  di finire in quella tana dei lupi che altro non aspettavano se non quella loro preda, per poi esibirla.

You may also like...

4 Responses

  1. Caterina sollitti ha detto:

    Magari diranno in difesa al rinvio a giudizio che sono stati in balia di una sirena che li ha ammaliati col sesso?
    Bravo Antonello.

  2. Giusy BO ha detto:

    Bravissimo Antonello, la legge è uguale per tutti anche per chi porta il nome di uno che ha fondato un partito e che è un comico famoso. Se innocente deve essere assolto. Se colpevole deve essere condannato. Ma senza far passare vent’anni prima di giungere a sentenza!

  3. Giovanna ha detto:

    Come sempre Antonello Laiso a difesa di quelle donne vittime di violenze e stupri che come lo stesso definisce atteggiamento di un puro maschilismo di un possesso.
    Complimenti Antonello

  4. Donatella ha detto:

    Sublime e grottesca descrizione di fatti noti , bravissimo Antonello .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *