Champions. La Juve torna a fare la Juve!

di Redazione. Dopo la partitaccia tutta da dimenticare contro il Barcellona di Messi, la Vecchia Signora riordina le idee si ricorda di essere la Juventus e va a farsi una passeggiata di salute in Ungheria contro il Ferencvaros.

E in Champions League è sempre Morata a trascinare la Juventus. A Budapest lo spagnolo trova la doppietta come a Kiev. L’1-4 finale dei bianconeri in casa degli ungheresi del Ferencvaros è completato da Dybala, al primo gol in stagione, e dall’autorete di Dvali, mentre CR7 non brilla e rimane a secco.

Il Barcellona ha battuto la Dinamo e mantiene il vantaggio di tre punti su Ronaldo e soci, ma la strada verso la qualificazione per la Juve è in discesa.

Andrea Pirlo continua a sorprendere nelle scelte: non tanto per Dybala, annunciato in panchina già alla vigilia, ma per Kulusevski, escluso per la prima volta dai titolari in Champions League. Così ci sono Ramsey e Chiesa, con Rabiot e Arthur a completare la mediana, mentre in difesa ritrova posto Chiellini insieme a Cuadrado, Bonucci e Danilo. In attacco il tandem intoccabile, Morata e Ronaldo, con il portoghese all’esordio nell’edizione 2020/2021 della coppa internazionale, la 18esima consecutiva nella sua carriera.

La Juve non lascia spazio agli avversari. Solo nel finale, Boli fa esplodere di gioia la Puskas Arena, segnando di ribattuta il gol della bandiera, l’1-4 finale.

Ora per la Juve i due scontri casalinghi con Dinamo Kiev e Ferencvaros per strappare il pass per gli ottavi di finale e presentarsi a Barcellona l’8 dicembre senza ansia da prestazione!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *