Cgil e Uil, insieme per la giustizia.

Primo ‘Sciopero Generale’ contro il Governo Draghi ad otto anni di distanza dall’ultimo unitario, proclamato contro la manovra del governo Letta, ma anche primo sciopero generale con la ‘triplice’ divisa come nel 2014, quando Cgil e Uil chiamarono i lavoratori ad incrociare le braccia contro il jobs act e la legge di stabilità del governo Renzi. Anche allora, come oggi, la Cisl aveva preferito starsene a casa e disertare le piazze dello sciopero generale e organizzare manifestazione autonome.

Cgil e Uil, invece, sono unite sotto lo slogan “Insieme per la giustizia” che accompagna lo sciopero generale proclamato dai due sindacati contro una manovra considerata inadeguata.

Maurizio Landini, trascinandosi dietro anche la Uil, non molla e da battaglia per cambiare il Paese: “Sta aumentando la distanza tra il palazzo della politica e il Paese. Noi invece diamo voce al disagio sociale che c’è nel Paese. Abbiamo bisogno di prendere la parola e farebbe bene chi è in Parlamento ad ascoltarci. Oggi è l’avvio di una mobilitazione perché pensiamo che il Paese vada cambiato, con una riforma fiscale e delle pensioni degna di questo nome e cancellando la precarietà. È l’inizio di una battaglia”, afferma il segretario generale della Cgil.

Fisco, pensioni, politiche industriali, contrasto alle delocalizzazioni e alla precarietà, sanità, non autosufficienza e scuola sono i punti critici della manovra, che secondo Cgil e Uil “non ridistribuisce ricchezza, non riduce le disuguaglianze e non genera uno sviluppo equilibrato e strutturale e un’occupazione stabile”.

“La legge di Bilancio e i provvedimenti messi in campo non danno risposte sufficienti. Vogliamo dei cambiamenti concreti per le lavoratrici e i lavoratori, i pensionati e le pensionate e per rafforzare la coesione sociale e territoriale”, si legge nel volantino scritto da Cgil e Uil per lo sciopero.

 

 

You may also like...

9 Responses

  1. Gregorio ha detto:

    Torino, i giornali annunciano la morte di 3 lavoratori a seguito del crollo di una gru in via Genova: uno di questi aveva 20 anni!
    Questa notizia è l’ennesima riprova del fatto che in una repubblica fondata sul lavoro, si muoia di lavoro!
    Si alternano i governi, si alternano i ministri del lavoro, ma in Italia si continua a morire sui posti di lavoro, a queste morti seguono sempre parole ma di fatti risolutivi nemmeno l’ombra. Ma i sindacati CGIL- CISL –UIL dove sono?
    Lo smantellamento degli ispettorati del lavoro grida vendetta al cospetto di DIO.
    Lavorare, lavorare, lavorare, le misure di sicurezza spesso sono un optional, che alcuni datori di lavoro evitano con cura:l’importante è guadagnare, anche se poi a pagare sono coloro che per VIVERE debbono lavorare.
    Si muore di lavoro cari politici, e non solo di Covid come dal 2020 ci si vuol far credere.
    Si muore di tumori dovuti all’ambiente, e non solo di Covid come dal 2020 ci si vuol far credere.
    Si muore di MISERIA e di STENTI, e non solo di Covid come dal 2020 ci si vuol far credere.
    Quanti, quanti, quanti tromboni sul alcune TV a fracassarci i timpani, ma dove sono i FACITORI, quelli in grado di FARE?
    E’ora di finirla con quest’ubriacatura a base di Covid, è ora di rendersi conto che il Covid è un problema, non il problema come certa stampa e certa tv vogliono farci credere.

  2. Stefano ha detto:

    Nessuno sta dicendo una parola sui casi di sportivi che si stanno ritirando dalla attività agonistica. La scorsa estate abbiamo visto collassare sul campo il giocatore danese Christian Eriksen e ora apprendiamo che il giocatore argentino Sergio Aguero si è ritirato dal mondo del calcio a soli 31 anni ancora. Ognuno di questi sportivi era perfettamente sano fino a poco tempo fa e ognuno di loro ha iniziato a sviluppare problemi cardiaci da quando è iniziata la distribuzione del siero sperimentale. Abbiamo visto al tempo stesso altri casi di giocatori che abbandonano il campo da gioco durante la partita per dolori al petto. Tutto questo ci porta a pensare che gli enormi interessi finanziari che gestiscono il mondo del calcio hanno deciso di lasciare al loro destino i calciatori che un tempo pagavano profumatamente.

    Lo sport da tempo non è più soltanto sport ma uno strumento per controllare il consenso delle masse. Il mondo delle élite globali ha deciso di impadronirsene completamente e di gonfiare a dismisura il rilievo di un evento calcistico o sportivo. Il calcio è stata una potente arma della finanza speculativa per distrarre le masse a occuparsi di questioni futili mentre i veri poteri che dominano questo mondo andavano avanti indisturbati con l’esecuzione dei loro piani. Mentre i circoli privati del Bilderberg e della Trilaterale concepivano l’euro e l’omicidio economico dell’Italia, le persone si accapigliavano non per la salvezza della loro famiglia ma piuttosto per il rigore negato alla loro squadra del cuore. Ora però siamo giunti ad una nuova fase. Lo sport e il calcio hanno già assunto da tempo alla loro funzione e nell’ottica di questi poteri non ha più senso mantenere questo enorme carrozzone che costa miliardi di euro. Ora è arrivato il momento di disfarsi del “prodotto” ormai divenuto inutile. Il Nuovo Ordine Mondiale ha sacrificato gli sportivi e i calciatori sull’altare del cartello farmaceutico di Bill Gates.
    https://twitter.com/i/events/1470720633990385665?s=21
    Twitter
    Barcelona striker Sergio Aguero announces his retirement from professional football
    The 33-year-old signed for the La Liga club in May 2021 following a successful career at reigning Premier League champions Manchester City. He has since made just five appearances for Barcelona, and was hospitalised after being substituted in his most recent…

  3. Gennaro ha detto:

    A questo proposito, è interessante citare la denuncia del generale dei carabinieri Gebbia che spiegò perfettamente come sia impossibile fare carriera ad alti livelli nell’Arma senza essere membri di potenti logge massoniche. Quello che però volevo far notare in particolare quest’occasione è quanto segue. Ieri era il primo giorno in cui entrava in vigore per le forze dell’ordine e le forze armate l’obbligo di sierarsi e molti carabinieri e poliziotti sono già stati sospesi dal servizio. Nello stesso giorno si verifica un incendio in una delle caserme dei carabinieri più grandi e strategiche a Roma, la caserma intitolata a Salvo D’Acquisto. La sensazione è che il regime di Draghi abbia appena messo le mani sui fili dell’alta tensione. Adesso non si scherza più. Il regime di Mario Draghi si accorgerà di cosa vuol dire istigare un popolo alla guerra civile.
    https://www.ilmessaggero.it/roma/news/roma_incendio_caserma_carabinieri_tor_di_quinto_feriti_news_oggi-6385446.html
    http://www.ilmessaggero.it

  4. Manlio ha detto:

    Le ragioni per le quali l’Italia e Israele sono state scelte sono diametralmente opposte. L’Italia rappresenta la culla della cristianità mondiale e custodisce le radici greco-romane dell’Occidente. Israele invece, un giorno, sarà la sede eletta del futuro supergoverno mondiale e sarà da lì che il tiranno globale perseguiterà tutti coloro che gli si opporranno. In questa ultima occasione, Israele ha dato re vita ad una esercitazione assieme a 10 Paesi per simulare un attacco finanziario cybernetico tale da paralizzare la catena di approvvigionamento globale. Non è null’altro che la prosecuzione di Cyber Polygon, l’esercitazione tenutasi lo scorso luglio a Davos. Stanno quindi cercando di creare un altro evento destabilizzante per poter giungere alla realizzazione definitiva del Grande Reset. La buona notizia è che non ci riescono. Sono sempre fermi allo stesso punto.
    https://www.nasdaq.com/articles/exclusive-imf-10-countries-simulate-cyber-attack-on-global-financial-system

  5. Saverio ha detto:

    Un’altra cosa che fa riflettere e sulla quale non ci siamo soffermati abbastanza è questa. Il regime di Draghi ha deciso di ripristinare le quarantene per i viaggiatori che provengono da Paesi UE, anche se questi si sono inoculati il siero al grafene. In Gran Bretagna invece Johnson ha preso una decisione di carattere opposto e ha rimosso le restrizioni di viaggio per undici Paesi africani. C’è una parte dell’Europa che si sta gradualmente allontanando dalla farsa pandemica mentre il regime di Draghi cerca di trascinarla avanti fin dove può. A questo punto, viene da pensare che l’obbiettivo non sia più tanto cercare di arrivare ad un governo globale considerata l’assenza delle condizioni minime necessarie per arrivare a questo fine. L’obbiettivo della cabala è infliggere più male possibile all’Italia il Paese benedetto da Dio come ha recentemente detto monsignor Viganò. Il Nuovo Ordine Mondiale ha un odio viscerale nei confronti di questa nazione e vuole farle più male possibile prima della fine del regime di Mario Draghi.
    https://thehill.com/policy/international/585754-uk-lifting-covid-19-travel-restrictions-on-11-african-countries

  6. Renata ha detto:

    La BCE – in piena era Covid ha adottato questa strategia:
    – Acquistare titoli di Stato (DEBITO).
    – Stampato una enorme quantità di Euro (DEBITO).
    – Alle riserve bancarie tradizionali, affianca riserve bancarie elettroniche (creazione Denaro dal nulla).
    Ora in questa situazione gli scenari possibili sono due:
    A) Inflazione.
    B) Deflazione.
    Entrambi sono nefasti per l’economia in generale, e colpiscono soprattutto le fasce deboli della popolazione, compresi quegli immigrati, senza lavoro ai quali lo Stato, coi soldi degli italiani, passa il Reddito di Cittadinanza voluto dai grillini.
    Super MARIO non è in grado di fare nulla, perché il meccanismo è più forte di lui e della sua grandezza.

  7. Anonimo ha detto:

    Sul Covid-19, come semplice contribuente Italiana, mi pongo alcune domande:
    1) Il Covid dove è nato?
    2) Il Covide è arrivato in Europa per caso?
    3) Il mancato controllo dei nostri confini, terrestri e marittimi, uniti all’aumento degli sbarchi di naufraghi, ha favorito la diffusione del Virus?
    4) Indebolire il rapporto fra l’uomo e la sua terra, in nome del globalismo, ha agevolato la diffusione del Covid?
    5) Esiste uniformità di pensiero da parte degli scienziati sul COVID?

  8. Franco ha detto:

    Il disordine globale, è in arrivo e la stiamo già vivendo una crisi profonda, e non si può escludere una crisi del sistema esistente. L’umanità nel suo stato attuale è in crisi ECONOMICA e SOCIALE (masse di immigrati che reclamano diritti a go go, nei paesi che li ospitano). I tassi di entropia socioeconomica CRESCONO!
    Negli USA, si verificano spesso episodi di saccheggio.
    Le esenzioni fiscali introdotte col Coronavirus spariranno, questo colpirà le fasce più deboli della popolazione. L’economia USA, è intrecciata nelle interconnessioni globali ed i riflessi saranna inevitabili sugli altri Paesi legati agli USA. La Russia, PUTIN, saggiamente ha abbandonato il $ e sempre la Russia punta sulla diversificazione dell’economia, quindi fronteggerà la crisi, molto meglio dei paesi incatenati all’Euro! Nella UE sono in arrivo tempi difficili, la crisi del debito sovrano sarà difficile da fronteggiare, considerata l’enorme esposizione di tutti i maggiori paesi. L’Italia chiaramente guidata da una classe politica incapace e screditata ci sguazzerà alla grande, evvai…

  9. Flavio Ezio ha detto:

    Il Paese è diviso come non accadeva da lustri.
    No Vax i cattivi – Si VAX i buoni.
    Questa perniciosa divisione non gioverà a nessuno, in primis a questo governo guidato da un premier decisionista al 1000%.
    I partiti ed il parlamento, pur di conquistare l’agognato vitalizio hanno rinunciato alla loro dignità, ammesso che l’abbiano mai avuta.
    L’unica opposizione, si fa molto per dire,è la sora Giorgia che col suo bell’accento romanesco, lancia proclami ed anatemi, vuoti, utili a tenere buona la platea. Il Paese sta collassando, oltre ai problemi di milioni di italiani, abbiano preso in carico i problemi di milioni di NON ITALIANI, a molti dei quali dobbiamo garantire tutto, anche quello che a noi Italiani non è concesso.
    Una resa senza condizioni di una classe politica screditata, incapace, solo attenta a conservare prebende e super retribuzioni, Mummiarella tace, ha sempre taciuto salvo per prendersela pesantemente coi poveri No VAX ai quali si possono tranquillamente attribuire tutte le colpe.
    Una nuova religione è nata il Virologismo: officianti i virologi, fedeli coloro che ciecamente seguono i dogmi dei virologi, un nuovo credo che devi accettare, salvo finire su un moderno rogo: Niente palestre, niente teatri, niente, bar,…,insomma fuori da ogni luogo sociale, eccetto i supermercati, anche i reprobi No VAX hanno diritto di vivere. Le libertà costituzionali spariscono in nome della c.d. salute pubblica e dell’emergenza, parola magica cara soprattutto ai nemici della libertà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *