Carta di Firenze 2019: non una scissione o una spaccatura nel M5S, ma un Rinascimento 5Stelle.

di Gruppo Carta di Firenze 2019. Ciao, sono passati 20 giorni dal lancio della Carta di Firenze 2019 e le sottoscrizioni stanno aumentando ogni giorno di più, sia fra gli attivisti residenti in ogni regione italiana, sia fra i portavoce di vari livelli istituzionali.
Dal numero di adesioni alla Carta, alla data odierna, registriamo un forte segnale di interesse per l’avvio di un processo partecipativo ed inclusivo verso una nuova e necessaria evoluzione del MoVimento 5 Stelle.

Il passo che hai fatto tu, sottoscrivendo la Carta, è un forte messaggio di cambiamento.
Tanti, che non ancora si sono espressi, osservano la Carta con un misto di interesse e diffidenza.
Dobbiamo convincerli a fare il tuo stesso passo, senza paura.

Adesso l’obiettivo prioritario è FAR CONOSCERE LE PROPOSTE DI MIGLIORAMENTO CONTENUTE NELLA CARTA DI FIRENZE 2019: ora che l’hai firmata e ne condividi i contenuti, se non lo hai già fatto ti chiediamo di portare la discussione relativa alle proposte della Carta all’interno del tuo gruppo locale, per convincere anche tante altre persone a sottoscriverla insieme a te.
Ma non solo dobbiamo confrontarci con i tanti attivisti del MoVimento 5 Stelle del nostro meetup, ma anche con quelli “storici” che magari ci hanno abbandonato tempo fa o che hanno perso la speranza di un sogno di cambiamento concreto.

Stiamo creando una rete di interesse, regione per regione, in base ai sottoscrittori che vogliono contribuire ulteriormente nel promuovere i principi della Carta e che vogliono attivarsi in prima persona.

Per aiutarvi ad alimentare la discussione sui CONTENUTI e allo stesso tempo per superare ogni inutile polemica e ogni pregiudizio, abbiamo messo online oggi pomeriggio questo breve video:
https://youtu.be/Ikad3TiGGrg
Qui trovi, in 3 minuti, una chiara spiegazione del perchè tutti noi abbiamo unito i nostri cuori e le nostre speranze per dare un nuovo futuro al MoVimento 5 Stelle.
DIFFONDILO PER FAVORE TRAMITE I TUOI CANALI SOCIAL: facebook, twitter, instagram, chat whatsapp e telegram.

Più diffondiamo questo video, più riusciremo a raggiungere ogni attivista in ogni città.
E velocizzeremo un processo di cambiamento, inarrestabile, che stiamo contribuendo a sviluppare.

Il numero di sottoscrittori della Carta di Firenze 2019 (si firma online su www.cartadifirenze2019.it) può ancora crescere e crescere!
Se siamo in tanti ad avere nel profondo del nostro cuore i valori della coerenza, dell’onestà, della trasparenza e della democrazia…. riusciremo, presto, ad ottenere ciò che tutti desideriamo: non una scissione o una spaccatura nel MoVimento 5 Stelle, ma un vero e approfondito dibattito nazionale che ci conduca, tutti insieme, ad una nuova evoluzione della nostra forza politica verso un RINASCIMENTO 5 STELLE, fondato sulla coerenza, sulla partecipazione e sul rispetto dei nostri valori fondativi.

Gli attivisti ed i meetup torneranno ad essere al CENTRO delle scelte politiche del MoVimento 5 Stelle.

Grazie.
A riveder le stelle.

You may also like...

5 Responses

  1. Barbara Lezzi ha detto:

    Siamo sfuggiti alla responsabilità politica. Questo è un dato di fatto di cui tutti dovremmo farci carico. Il movimento merita e ha bisogno, ora più che mai, della voce di tutti coloro che ci hanno sempre creduto, che lo hanno costruito e che lo hanno raggiunto negli anni. Nessuno sia escluso.

  2. Michele Giarrusso ha detto:

    Questo non è il Movimento 5 Stelle per cui abbiamo lavorato tanti anni e con tanta fatica…

  3. Carla Ruocco ha detto:

    Occorre rimettere in discussione la linea adottata e puntare sulle competenze, che nel M5s ci sono ma non sono utilizzate al meglio.

  4. Ignazio Carrao ha detto:

    Abbiamo bisogno di Alessandro Di Battista, di toglierci la giacca, uscire dal palazzo e lasciare le poltrone. Perché abbiamo perso la nostra identità!

  5. Giacomo-TO ha detto:

    Il M5S è stato un bellissimo sogno, nulla di più. Il risveglio sarà doloroso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *