“Carola for President, Carola Santa subito!” – “Carola in galera, Carola fuori dall’Italia!”

di Redazione. Era dai tempi di “Luna Rossa” che non si sentivano tanti esperti di navigazione, tutti insieme. Gente che invece di affrontare e cercare di risolvere i problemi reali degli italiani si perde in sterili elucubrazioni, peggio definite come “pippe mentali”.

Comunque questo è il paese Italia. Un paese che quando gioca la Nazionale di calcio conta circa 60milioni di commissari tecnici, e che quando si tratta di sbarchi, barchini e ong conta altrettanti skipper.

Siamo un paese eternamente diviso in tutto e per tutto. E oggi la discussione è incentrata tra chi sta con il “capitano” e chi con la “capitana”, “#IoNonStoConCarola” e “#IoStoConCarola”, “#IoStoConSalvini” e “#IoNonStoConSalvini”. Da una parte chi tifa per il Ministro dell’Interno che la condanna e la vuole in galera, dall’altra chi per la Magistratura che la assolve e la libera!

Disoccupazione, salari e pensioni da fame, caro prezzi, tasse, salute, sicurezza, ambiente e clima, sono argomenti che riprenderanno a dividere l’Italia in seguito, solo dopo che le acque si saranno calmate.

Questa è la nostra Italietta. Divisa tra il condannare e il santificare una “capitana” che va per mare con una nave che batte bandiera olandese, raccoglie dalle acque dei poveri disgraziati e, anziché portarseli a casa sua, li scarica sulle nostre coste, ed un “capitano” che chiede – invano – il rispetto delle regole.

Questa è la nostra Italietta, prendere o lasciare. Ma intanto prendiamoci un’altra imbarcata di migranti.

You may also like...

9 Responses

  1. Matteo Salvini ha detto:

    La comunista tedesca, quella che ha speronato la motovedetta della Guardia di Finanza, ha chiesto alla Procura di chiudere le mie pagine Facebook e Twitter. Non c’è limite al ridicolo.
    Quindi posso usare solo Instagram??? ?

  2. Nicola Porro ha detto:

    Carola libera grazie alla magistratura di sinistra: il Gip di Agrigento ha deciso di annullare l’arresto della “capitana” Carola Rackete: siamo all’assurdo. Ci sono dei magistrati che fanno politica e lo hanno sempre fatto, sono gli stessi che pubblicamente hanno preso posizione contro il decreto sicurezza del Ministro Salvini. In questo Paese, sinistra e magistratura continuano a governare sotto mentite spoglie.

  3. StopInvasione ha detto:

    La vera questione non sono i 40 poveracci rifilatici dalla Capitana. Il nostro Paese è pieno di immigrati e uno più o uno meno cambia poco. Rimane il fatto che se non si pone un limite agli ingressi andiamo incontro a una invasione intollerabile. Pertanto non è una follia stabilire un numero chiuso, come nelle università. Più di tanti immigrati non ce li possiamo permettere, altrimenti continueremo ad accogliere poveracci senza avere la possibilità economica per ospitarli in modo decente. Le città pullulano di disgraziati senza arte né parte, che vivono per strada incapaci di inserirsi per mancanza di lavoro e di alloggi. È questo che vogliamo? Non mi pare il modo migliore di agire.

  4. Matteo Salvini ha detto:

    Per la magistratura italiana ignorare le leggi e speronare una motovedetta della Guardia di Finanza non sono motivi sufficienti per andare in galera.
    Urge riformare la giustizia, selezionare e promuovere chi la amministra in Italia e cambiare i criteri di assunzione, perché questa non è la giustizia che serve a un Paese che vuole crescere.

  5. NoProfit ha detto:

    Caro amico che pena mi fai, ma che ti sei fumato? Io non provo nessun sentimento per i gay, ma provo tanta rabbia per tutti coloro che vogliono fare i froci con il culo degli altri!

  6. Valentina ha detto:

    Sea Watch… Peggio di una nave pirata, perchè almeno i pirati arrembavano i galeoni ricchi di oro e andavano a spassarsela nei loro lidi. Questa invece, come tutte le ong, va a caccia di gommoni e barchini per trasbordare i poveri neri sulle nostre coste!

  7. IoStoConSalvini ha detto:

    La maggioranza in Italia da qualche anno è considerata come una massa di cretini solo perché non vota più Sinistra, ma Destra. Ebbene la stessa maggioranza, allorché votava comunisti e affini, era assai lodata in quanto sensibile alle istanze dei sinistri. La collettività, insomma, ha ragione se appoggia le idee sbagliate di Zingaretti & Compagni, mentre ha torto marcio qualora si avvicina a Salvini poiché ostile alla invasione degli emigranti e non solo a quella.

  8. StopInvasione ha detto:

    caro roberto b, tu che ti senti così buono e che ami il prossimo tuo come te stesso, specie se nero, pigliati un africano e mettitelo dentro casa, ma casa tua NON LA MIA che sono brutto, sporco, razzista, fascista,ecc, ecc

  9. roberto b ha detto:

    Vi siete dimenticati di dire che siamo tutti magistrati in primis voi e lui. “ed un “capitano” che chiede – invano – il rispetto delle regole.” appunto le regole che sono la costituzione, le leggi italiane quelle europee quelle internazionali i diritti dell’uomo( e della donna)i diritti dei naufraghi le leggi del mare. Voi, invece di fare in modo che non ci siano “pippe mentali” ne siete i promotori. Cosa vuol dire “una nave che batte bandiera olandese” forse è una bandiera pirata? una nave che dovrebbe navigare solo nei suoi mari?. Gli uomini raccolti in mare si chiamano Naufraghi e non “poveri disgraziati” se non vogliamo fare “questa è la nostra italietta”.
    un saluto roberto b

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *