Caro Sallusti, “Bye bye Silvio” altro che “Giuseppi”!

di Redazione. Alessandro Sallusti, penna brillante e fedelissima da sempre a Silvio Berlusconi, titola il suo editoriale con un condivisibile e arguto Bye bye Giuseppi”.

Ma c’è un però. Purtroppo, come spesso accade ai berluscones, così capita anche al Direttore de ilGiornale – per altro stimatissimo dalla nostra Redazione e più volte ospite con i suoi editoriali delle nostre pagine – di guardare  la pagliuzza che è nell’occhio degli altri e di non accorgersi della trave che è nel suo!

Infatti, sottace la débâcle di Forza Italia, come se nascondere la polvere sotto il tappetto servisse a fare pulizia in casa!

L’unico, il vero, il grande sconfitto di queste ultime elezioni umbre è proprio l’uomo di Arcore.
Il suo declino è ormai da tempo sotto gli occhi di tutti. Sia Lui che Forza Italia – ridotta al lumicino del 5%  a fare da fanalino di coda del centrodestra – sono in caduta libera.

L’unica cosa che può arrestare la caduta di Silvio Berlusconi è il fondo del baratro nel quale sta precipitando ormai da anni e dove rischia di schiantarsi per sempre.

Lui, l’imprenditore che doveva essere prestato alla politica ma che nella politica è rimasto sine die, Lui, l’uomo del fare ma che per onestà di cronaca s’è fatto più i fatti suoi che quelli degli italiani, aveva un solo paracadute a disposizione per frenare la caduta: costruire un’alternativa alla sua leadership e lasciare il timone di Forza Italia in buone e fidate mani.

Ma Lui la cordicella di quel paracadute non l’ha mai voluta tirare. Lui non molla manco morto!!!

E, Caro Direttore,  ci ‘consenta’ l’eufemismo, Lui resta e resiste. Lui sta sempre lì, anche al costo di fare lo zerbino di Salvini e il secondo della Meloni, ma non molla manco morto!!!

Elezioni e sondaggi a parte, se non altro la carta d’identità dovrebbe portarlo a più miti consigli, a godersi finalmente la pensione nel suo impero e a fare un passo indietro, prima ancora che madre natura lo costringa a farne uno nella fossa!!!

Lui, il Cav, cercava quel “quid” in più nel suo degno successore. E oggi quel “quid” c’è e ce l’ha sotto gli occhi. Quel “quid” in più si chiama Matteo Renzi che con la sua Italia Viva strizza l’occhio a Forza Italia. Ma  l’ego smisurato di Silvio Berlusconi – forse ancor più di quello dell’ex piddino, suo legittimo erede e figliol prodigo – non gli ‘consente’ di guardare oltre.

Caro Direttore, bisogna fargli aprire gli occhi, ma occorre farlo in fretta prima che tutto precipiti, defungendo in una tristissima e ineluttabile “Italia Morta”!

You may also like...

3 Responses

  1. IoNonVOTO ha detto:

    Ho capito il non voto, perchè anch’io sono dieci anni che diserto le urne. Ma se tutti noi non andassimo a votare cosa succederebbe? Forse l’anarchia?

  2. Giacomo - TO ha detto:

    Il Tempo è galantuomo, alla lunga tutto torna.
    Gli statisti si preoccupano delle generazioni future! I politici pensano alle prossime Elezioni!
    Questo aforisma l’ho letto ma non ricordo l’autore.
    Se in Italia il I° Partito a livello nazionale è il NON VOTO un motivo ci dovrà ben essere.
    Una dato è certo la qualità della vita di milioni di italiani lascia a desiderare.
    Se la politica non è in grado di garantire un minimo di benessere a tutti, viene a perdere il suo prestigio ed il suo ruolo.
    Sento molte persone esprimere il loro profondo dissesnso con la politica, un teatrino che ha solo deluso.

  3. desirè ha detto:

    Può piacere o non piacere – A ME NON PIACE!!! – ma Renzi è l’erede naturale di Berlusconi, con qualche migliaia di milioni di euro in meno ma con lo stesso Super Io del Cavaliere… ormai rimasto senza cavallo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *