Calenda: Un risultato storico.

di Carlo Calenda. Voglio prima di tutto ringraziare le persone con cui abbiamo percorso questo lungo anno di campagna elettorale, forse la più lunga che si sia mai vista a Roma. La campagna che Roma si merita. Grazie ai volontari, ai candidati, allo staff e ai tantissimi romani – quasi 220mila – che hanno votato per noi.

Dopo le elezioni sembra sempre che tutti abbiano vinto, invece non è così e lo diciamo chiaramente. La nostra non era una battaglia di testimonianza, volevamo governare Roma. Abbiamo lottato con entusiasmo, onore e determinazione. Non è stato sufficiente.
Detto questo ci sono molte note positive, che fanno del nostro un risultato storicoLa lista Calenda Sindaco è stata la più votata in assoluto a Roma. Il primo partito non è un partito, siete voi. E questo conferma un dato fondamentale: ci sono molti cittadini pronti a sostenere un riformismo pragmatico, e non si accontentano dell’offerta politica attuale.  
Persone che alla politica chiedono serietà e passione, non vuoti slogan. Credo che questo debba far riflettere anche chi, nello schieramento di centrosinistra e centrodestra, vede solo l’alleanza con populisti e sovranisti. Nella Capitale abbiamo dimostrato, lavorando seriamente, che un’alternativa c’è. E continueremo da domani a batterci in tutta Italia, con Azione.
Torniamo a Roma, lo scrutinio nei Municipi non è ancora finito e non sappiamo con certezza quante persone della nostra lista entreranno in Assemblea Capitolina, ma, anche se all’opposizione, vi garantisco che i nostri eletti si batteranno per cambiare Roma, sul serio.
È stato un viaggio tanto bello quanto impegnativo e questo risultato storico è stato merito di ognuno di voi, del vostro sostegno e della vostra fiducia.
Grazie a tutti!

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *