Calenda: Era ora di fermare questo scempio!

di Carlo Calenda. In questi due anni e mezzo di legislatura l’intera classe politica ha dato il peggio di sé. Incoerenze, trasformismo, inettitudine, immoralità hanno travolto tutte le forze della terza repubblica.

Ancora fino a ieri pomeriggio si è trascinata una crisi lunga un mese, aperta in piena pandemia, da chi porta la responsabilità della scelta di Conte come Presidente del Consiglio del Governo giallorosso. Le forze “progressiste” hanno dato uno spettacolo di debolezza e subalternità ai populisti indegno della loro storia.

Non dimentichiamo i voti su prescrizione, taglio dei parlamentari, Reddito di cittadinanza, ILVA, Alitalia e tante altre mostruosità. Era ora di fermare questo scempio. Abbiamo auspicato l’arrivo di Mario Draghi per un anno e mezzo, nello scetticismo e talvolta ilarità di politici e media.

Mentre vi scrivo non sappiamo se il Governo Draghi avrà la maggioranza. Noi, ovviamente, lo sosterremo con convinzione. Il compito del nuovo Governo sarà quello di mettere in sicurezza il Paese, il nostro è quello di ridare onore e credibilità alla politica.

Il futuro del Paese è in mano ai cittadini. Loro è la responsabilità di respingere la politica delle tifoserie e del trasformismo e promuovere quella della serietà e della buona amministrazione. Azione è nata per questo, ed è una battaglia che siamo pronti a condurre fino in fondo.

È ora che l’Italia seria si alzi in piedi per dimostrare di essere davvero più forte di chi la vuole debole. Abbiamo bisogno di te, iscriviti ad Azione.

Grazie.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *