Bombe d’acqua d’inverno e siccità d’estate.

di LiberaVox. Cambiamenti climatici, incuria, incompetenza e inefficienza ci costringono a prendere tristemente atto di fiumi in secca durante il periodo estivo e di fiumi in piena che straripano allagando tutto ciò che c’è intorno nel periodo invernale.

Siccità e alluvioni.

D’estate ci ammorbano con la mancanza di acqua, che guarda un pò le combinazioni, sta arrivando a costare un botto!

D’inverno ci angosciano mandando in onda intere città sommerse.

Ma la soluzione quale è?

Da parte nostra, di noi cittadini, rispettare la natura, limitare i consumi e gli sprechi e non solo quelli riferiti alle criticità idriche.

Da parte loro, che si stanno scannando per accaparrarsi le poltrone, mettere a punto un piano idrogeologico nazionale e soprattutto attuarlo, prima che il paese ci frani addosso!

You may also like...

2 Responses

  1. Vera ha detto:

    Alluvioni, gas e Covid: perché l’Italia è il Paese del giorno dopo!?
    Il bilancio provvisorio dell’alluvione che ha colpito del Marche è tragico. Il cdm ha dato il via libera allo stato di Emergenza, ma come sempre si tratta di interventi successivi. Dopo la pandemia e la crisi energetica si tratta dell’ennesima prova di un Paese che non riesce ad avere una visione a lungo termine e a programmare gli interventi necessari.

  2. Tommy ha detto:

    In ITALIA nessun governo, nessuno ha iniziato ad impostare un PIANO IDROGEOLOGICO NAZIONALE, ed i risultati li tocchiamo con mano puntualmente:devastazioni, morti, feriti, danni…
    Intanto la politica pensa a farsi i posti in Parlamento, una vita da nababbi a spese nostre.
    SI VERGOGNINOOO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *